Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Guantoni Everlast: cosa sapere prima di comprare

Hai intenzione di comprare un paio di guantoni Everlast? Allora devi sapere che in commercio troverai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, con tante tipologie di prodotto differenti. Per trovare quello giusto conviene, ovviamente, prestare attenzione alle caratteristiche del singolo modello. I guantoni professionali da sacco, per esempio, possono essere impiegati in qualunque disciplina di sport da combattimento, sia per gli allenamenti al sacco che per quelli con il sacco da fitboxe, alla pera veloce o ai guanti da passata.

Questi guantoni vengono scelti dal momento che la loro conformazione si traduce in un livello di deterioramento più basso in occasione di attività ripetitive. Nella maggior parte dei casi questi guantoni hanno un peso di 6 o 8 once. Il suggerimento è di indossarli con i bendaggi, dato che quasi tutti i modelli garantiscono una ridotta stabilità in corrispondenza del polso.

I guantoni da sparring

Una soluzione alternativa è rappresentata dai guantoni da sparring. Si tratta di guantoni a mano chiusa che vengono usati in allenamento, in modo particolare nel caso di sport da ring come il muay thai e il pugilato, ma anche K1, low kick e full contact. Essi consentono di allenarsi in condizioni di massima sicurezza, e la stessa sicurezza viene garantita ai compagni di allenamento. Il peso totale è compreso fra le 12 e le 18 once, vale a dire fra i 340 e i 510 grammi. I guantoni di questo tipo servono da una parte per la formazione degli atleti e dall’altra parte per un tipo di allenamento che riproduce veri e propri combattimenti. La consistente imbottitura è studiata per prevenire qualsiasi tipo di danno.

Le soluzioni di Comprasport

I guantoni boxe Everlast che si trovano in vendita sul sito di Comprasport possono essere considerati degli alleati perfetti per tutti gli atleti pronti a salire sul ring. Questo e-commerce propone articoli sportivi che costano poco ma che al tempo stesso sono molto attenti alla qualità. Non ci sono solo guantoni da boxe, comunque: il negozio online mette a disposizione, a seconda del periodo dell’anno, una grande varietà di articoli che spazia dagli accessori per il fitness alle tute da sci.

Guantoni Everlast: quali modelli scegliere per spendere poco

Sono numerosi i modelli di guantoni Everlast che permettono di spendere poco senza rinunciare alla qualità. Per esempio, Everlast Pro Style si caratterizza per il design eccezionale e per materiali come la pelle sintetica eleganti e resistenti. Sono ideali per gli allenamenti da sparring e si trovano in vendita in tante colorazioni differenti. Everlast Moulded Foam, invece, è un modello in pelle sintetica di colore rosso, studiato per offrire un assorbimento dei colpi ottimale. Per lo sparring e in generale per gli allenamenti più duri il consiglio è di optare per Everlast Powerlock Training, un modello che, a sua volta, è in pelle sintetica.

Come usare i guantoni

Prima di indossare i guantoni, sarebbe sempre auspicabile lavarsi le mani con attenzione. Inoltre, bisogna utilizzare dei bendaggi o dei sottoguanti: si tratta di una precauzione che serve a impedire che il guantone assorba il sudore e quindi si rovini. Inoltre, è buona norma non scambiare mai i guantoni con qualcun altro, dal momento che il mix di sudori diversi potrebbe provocare odori sgradevoli entro poco tempo. La manutenzione del guantone è semplice: non bisogna metterlo in lavatrice, ma lo si deve pulire usando un panno umido impregnato di una soluzione composta da acqua e bicarbonato di sodio. Se ci sono problemi di cattivi odori, è possibile usare uno dei tanti spray profumati che si trovano in commercio.