Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Servizi di pulizie uffici Roma

Quando le persone entrano per la prima volta in un ufficio le cose che balzano immediatamente agli occhi sono l’ordine e la pulizia esistenti all’interno. Per questo si dice che la pulizia degli uffici è un lavoro che deve essere eseguito prima della sua apertura. Quindi è necessario affidarsi ad una ditta di pulizie che esegua queste operazioni in modo professionale e che riesca a dare sicurezza del suo operato al committente.

A Roma, una ditta che possiede queste caratteristiche è l’Impresa di Pulizie Volpi che opera da anni su tutto il territorio della città, mettendo in campo sia la professionalità e la competenza dei suoi addetti, formati ed informati riguardo a tutte le casistiche riguardanti la pulizia uffici, che strumentazioni e macchinari all’avanguardia, abbinando il tutto ad una grande serietà.

Una impresa altamente professionale

Dallo scorso anno, a causa della pandemia di Covid-19 sono state introdotte delle norme molto precise per quanto riguarda la sanificazione degli uffici e degli ambienti di lavoro in generale, con particolare attenzione alla frequenza con la quale si devono compiere le operazioni. L’impresa di pulizie Volpi si distingue per la sua preparazione in questo settore e, grazie alle tecnologie di cui dispone e ai prodotti di qualità utilizzati, offre un servizio di sanificazione uffici all’avanguardia. L’esperienza pluriennale della ditta e dei suoi incaricati garantisce dunque, insieme alla professionalità ed all’addestramento specifico un risultato pari alle attese. L’impresa inoltre è sempre disponibile per effettuare una preventivazione accurata e un lavoro a prezzi competitivi per tutto il territorio di Roma. I servizi di pulizie uffici sobo rivolti sia ad imprese private che a enti pubblici.

La frequenza di sanificazione uffici

Il termine “sanificazione” comprende una serie di operazioni che vanno da quelle di pulizia a quelle di disinfezione di tutte le superfici degli uffici. Per questo motivo sono necessari dei macchinari che uniscono le tecnologie più innovative e un’alta specializzazione a prodotti per la pulizia e a presidi medici chirurgici. Per eseguire una corretta sanificazione infine, è necessario personale esperto, in grado di utilizzare sia i macchinari che i prodotti nel modo corretto. La sanificazione è composta da 4 diversi passaggi che sono la detersione, il primo risciacquo delle superfici deterse, la disinfezione e il secondo risciacquo delle superfici.

Le normative vigenti per quanto riguarda la sanificazione stabiliscono anche le tempistiche per la sua esecuzione. In dettaglio sono previsti l’obbligatorietà della sanificazione e della detersione quotidiana di tutte le postazioni di lavoro, degli ambienti destinati a relax e dei luoghi comuni. La frequenza deve essere adeguata anche alle dimensioni degli spazi interessati ed alla capacità di persone al loro interno. Una sanificazione immediata degli uffici deve essere eseguita anche nel caso in cui sia presente un caso Covid. L’attenzione maggiore deve essere riservata agli strumenti che vengono utilizzati all’interno dell’ufficio e quindi a tastiere di computer, schermi, mouse e touchpad, con prodotti di pulizia adeguati all’uso.

Queste operazioni devono essere eseguite alla fine di ogni turno lavorativo. Oltre a questo le aziende possono programmare delle operazioni di pulizia periodiche. La normativa relativa alla tempistica non precisa il numero di giorni che devono trascorrere tra due operazioni di sanificazione, ma questa proviene da una analisi accurata che tiene conto di diversi fattori, tra i quali anche il numero delle persone, dipendenti e clienti, che transitano mediamente negli uffici.

Costi e preventivi per la sanificazione uffici a Roma

Nella sanificazione degli uffici e degli ambienti lavorativi sia a Roma che nei dintorni, l’Impresa di pulizie Volpi mette a disposizione dei clienti un ottimo servizio, abbinato a costi molto competitivi. Il lavoro viene eseguito nel pieno rispetto di tutte le attuali normative e per avere un preventivo gratuito è possibile richiederlo all’impresa fornendo le informazioni necessarie. Una caratteristica molto importante per realizzare un ottimo preventivo è il sopralluogo preliminare che mette in condizione l’impresa di visionare tutti gli ambienti e prendere nota delle apparecchiature presenti. L’impresa di Pulizie Volpi garantisce un sopralluogo veloce ed accurato per la preparazione del preventivo di pulizie uffici a Roma.