Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Perché imparare una nuova lingua?

L’apprendimento di una lingua richiede una buona dose di motivazione, soprattutto se vuoi  imparare in un breve periodo. I tre vantaggi principali per imparare una nuova lingua sono:

imparare una nuova lingua

  1. Aumenta la capacità cerebrale: Studiare una nuova lingua è un ottimo modo per esercitare il tuo cervello; diversi studi hanno dimostrato che l’apprendimento delle lingue ha la capacità di migliorare le capacità di problem solving, lettura, negoziazione e multitasking. Inoltre, è stato anche dimostrato che può essere di beneficio per la tua memoria. Ci sono prove che suggeriscono che parlare più di una lingua può bloccare l’insorgenza di malattie legate alla perdita di memoria come la demenza e il morbo di Alzheimer.
  2. Ti apre nuove possibilità lavorative: In alcuni settori e professioni, la capacità di parlare più lingue può essere un grande vantaggio; anche se non migliora direttamente le vostre possibilità di avanzamento di carriera, la conoscenza della lingua commerciale può rendere più facile lavorare in un paese straniero. Infine, può aumentare le tue capacità di networking, ma anche garantirti il piacere di lavorare all’estero.
  3. Migliora la fiducia in te stesso: Imparare una nuova lingua può essere un magnifico strumento per aumentare la fiducia in te stesso. La capacità di parlare in diverse lingue può darti più fiducia nel conversare con nuove persone; inoltre, quando si impara una nuova lingua, si amplia la comprensione di culture e costumi diversi dai propri e quindi si è più aperti a nuove situazioni.

Imparare una nuova lingua con Preply

App come Duolingo, Babbel sono riuscite a padroneggiare con successo la gamification dell’apprendimento delle lingue che ha certamente il suo valore e la sua rilevanza. Tuttavia, l’impegno dal vivo con un insegnante è ancora il modo più efficace per imparare una nuova lingua o abilità.

Gli studenti su Preply sono seguiti da un insegnante privato, e beneficiano di contenuti adattabili e personalizzati, oltre che di una grande flessibilità in termini di orari e prezzi. Preply ti garantisce infatti una flessibilità assoluta.

Poiché le lezioni si svolgono completamente online e 1:1, hai la libertà di imparare al tuo ritmo. Con Preply puoi seguire la tua routine abituale e perseguire uno stile di vita attivo, ed avere ancora tempo per sviluppare le tue capacità linguistiche.