Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Riprese aeree con i droni nel marketing immobiliare

Il marketing immobiliare trova nelle riprese aeree con Drone un valido alleato nella presentazione di un’offerta mirata a potenziare le possibilità di un edificio in vendita. In questo modo possiamo presentare un edificio nella sua migliore forma andando a valorizzare il suo potenziale commerciale. Di conseguenza l’annuncio immobiliare può essere impreziosito non solo da fotografie ma anche da riprese video filmate in alta quota.

Riprese aeree con i droni

Il punto di vista del Drone consente di acquisire una maggiore consapevolezza sul contesto e sul territorio circostante alla casa o all’edificio che vogliamo vendere. Con questo meccanismo di visualizzazione possiamo assicurare alla nostra vendita un’attenzione maggiore perché supportata da una presentazione più suggestiva e accattivante. Questa pratica rientra nel visual marketing che sta acquisendo nel mercato immobiliare una maggior importanza complice la possibilità di realizzare delle imponenti panoramiche che possono maggiormente offrire una visione d’insieme che si rivela fondamentarle per i potenziali acquirenti.

A ciò si aggiungono anche le riprese in movimento, magari all’interno degli spazi abitabili, con lo scopo di offrire una visione più dinamica delle reali potenzialità di quello specifico immobile. Se poi ci soffermiamo per un attimo sulle tempistiche relativamente brevi di queste riprese unitamente ad un prezzo molto conveniente risulta essere una pratica di facile accessione per tutti, indipendentemente dal proprio budget di partenza. Coloro che hanno avuto la possibilità di espandere questo servizio alla propria attività immobiliare hanno riscontrato un vantaggio sul piano della compravendita, perché nel video il venditore può trasmettere tutta la passione e l’entusiasmo che nutre per questo lavoro mirato alla vendita di uno specifico stabile che viene così visualizzato nella sua dimensione d’insieme, con i suoi dettagli e con le sue inquadrature dinamiche.

La ripresa aerea con un Drone offre uno sguardo alternativo sull’immobile. Arrivati a questo punto potreste pensare che per realizzare questi video basta comprare un drone professionale, ma non è così semplice come sembrerebbe. In tal senso l’Ente Nazionale Aviazione Civile ha specificato nella sua norma vigente che non basta avere un Drone per realizzare un video dedicato al marketing immobiliare, occorre invece affidarsi a dei professionisti abilitati, come il team Aerial Views, pronti a realizzare straordinarie operazioni di marketing immobiliare con Drone.

I professionisti di questo team sono in grado di far emergere le potenzialità di ogni stabile realizzando un apposito video con lo scopo di mettere in luce i suoi singoli punti di forza. In quest’ottica la ripresa aerea con drone racconta l’immobile nella sua pienezza d’intenti, superando di gran lunga il lavoro del venditore, perché arriva dove le parole si fermano. Una visione d’insieme dall’esterno realizzata in alta quota con un Drone da un ampio respiro a quello specifico immobile, potenziando le sue caratteristiche tecniche e i suoi vantaggi funzionali.