Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Come scegliere la giusta miscela per il caffè: le capsule Illy Iperespresso

Gli intenditori e gli appassionati lo sanno bene: non esiste una sola miscela di caffè! Anche nella stessa linea possono esserci più tipologie, in modo da accontentare ogni gusto ed esigenza.

Capsule Illy Iperespresso

Pensiamo, per esempio, alle capsule Illy Iperespresso. Hai l’opportunità di assaporare un caffè classico, uno intenso, uno lungo americano. Quale preferisci per i tuoi momenti di pausa, e per rendere gli istanti di relax ancora più speciali?

Se sei un amante del caffè, segui questo link per comprare le capsule Illy Iperespresso. Prima dell’acquisto, magari, consulta la nostra guida per individuare il prodotto che più delizierà il tuo palato! Lo shop che ti consigliamo è quello di caffediem.it, una vera e propria garanzia di efficienza, di serietà e di professionalità.

Oltre alle capsule, nel catalogo troverai anche cialde di carta e caffè in grani da macinare direttamente a casa tua. Puoi procurarti, inoltre, un’ottima macchina per il caffè, per godere in qualunque attimo di un espresso eccezionale.

Caffè Diem è il progetto di un gruppo di giovani imprenditori che hanno unito tradizione e innovazione: la tradizione del caffè e l’innovazione del web. L’e-commerce si basa su metodi di pagamento sicuri e su spedizioni rapide, per far arrivare ovunque le migliori miscele.

Il caffè classico

Intramontabile, cremoso, profumato: così è il caffè Illy Tostato Classico, uno dei fiori all’occhiello della collezione Illy Iperespresso. Questo è il tipico caffè che soddisfa tutte le necessità, quello che piace a tutti ed è indicato per ogni fase della giornata.

Sono eccellenti le note di caramello, di cioccolato e pane tostato; è straordinario il connubio di amarezza e acidità con un pizzico di dolcezza. Il caffè Classico è perfetto dal mattino al pomeriggio, per la colazione e la merenda, per un break dal lavoro e per una chiacchierata con gli amici.

Il caffè intenso

O, forse, prediligi un caffè più corposo, dal sentore marcato? Ecco, dunque, quello Illy Tostato Intenso: in questo caso prevalgono gli aromi di cacao e di pane tostato, e il sapore è molto più deciso.

Ancora meglio se si opta per il caffè Illy Forte Nero. Le tue papille gustative percepiranno la bontà del pane tostato e del cioccolato fondente. Un caffè del genere è ricco, dalle mille sfumature, creato appositamente per chi apprezza le miscele caratterizzate da notevole personalità. Un’esperienza sensoriale a 360°, che ti farà dimenticare qualsiasi preoccupazione quotidiana!

Il caffè lungo americano

Al contrario di quello Intenso, il caffè Illy Lungo Americano è contraddistinto da un volume maggiore e da una minore corposità.

Naturalmente questo non significa rinunciare alla qualità dei migliori caffè. Anche quello Lungo conserva intatte le peculiarità organolettiche delle miscele più squisite. Semplicemente è meno forte, e occupa più spazio nella tazzina: queste sono informazioni essenziali da tenere a mente quando si tratta di individuare il prodotto più adeguato.

Il caffè decaffeinato

Ci sono persone che, per motivi di salute o di altro tipo, non possono assumere caffeina: devono, quindi, evitare di bere il caffè?

Assolutamente no: esiste, infatti, il caffè Illy Decaffeinato. Una miscela con una percentuale di caffeina che non supera lo 0,1%, e che pertanto è ideale anche per le donne in gravidanza oppure per coloro che soffrono di disturbi allo stomaco, di pressione alta ecc.

Nel sapore, il Decaffeinato non ha nulla da invidiare agli altri caffè che abbiamo nominato in precedenza. Anzi, spesso non ci si accorge nemmeno della differenza. Il gusto è unico, esclusivo, inconfondibile.

Le Monoarabiche

Vi sono delle situazioni in cui la miscela viene selezionata non in base alla corposità e al sentore dominante, bensì al paese di provenienza.

La linea Illy Iperespresso include anche le cosiddette Monoarabiche. Assortimenti di caffè che giungono da aree geografiche circoscritte, tra cui:

  • la Tanzania;
  • il Brasile;
  • il Guatemala;
  • la Costa Rica;
  • la Colombia;
  • il Nicaragua.

Queste zone sono famose per il loro caffè, che potrai sorseggiare a casa tua senza dover prendere l’aereo. Verrai proiettato in terre esotiche, e conoscerai le caratteristiche e la bontà delle miscele più celebri del pianeta.

Se ami il caffè hai tante possibilità a disposizione. All’occorrenza, prova tutti i prodotti per trovare quello perfetto per te e per i tuoi cari!