Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Tendenze moda 2018: borse in pelle e maxi bag

La ricerca della borsa più adatta al tuo look non può prescindere dalla valutazione delle mode del momento: tra gli zainetti, le maxi bag e le borse in pelle i modelli tra cui scegliere non mancano di certo, come hai potuto notare dando uno sguardo alle passerelle degli ultimi mesi. Non sottovalutare l’importanza della borsa, che in molte circostanze rappresenta l’elemento indispensabile per rendere perfetto il tuo outfit, per completarlo o per metterlo in risalto. Nel 2018 le borse a mano continuano a rappresentare un must have di cui non si può fare a meno, ma fanno capolino anche le tracolle minimal e diverse altre soluzioni che potresti essere interessata a conoscere.

Le maxi bag

Se osservi questo assortimento di borse in pelle a Firenze, puoi notare che uno dei trend del momento consiste nell’eccedere, ma sempre rimanendo entro i limiti del buon gusto: puoi contare, quindi, su borse quasi esagerate, specialmente per ciò che concerne le dimensioni, con modelli che sono tanto voluminosi quanto ingombranti. Ovviamente, una soluzione di questo genere non può che avere un impatto importante sul tuo look, arrivando a caratterizzarlo e a definirlo in modo significativo. Sia per il loro formato che per il loro concept le maxi bag possono essere paragonate alle borse da viaggio, ma questo non vuol dire che tu debba rinunciare a utilizzarle per la tua vita di tutti i giorni.

I colori che le contraddistinguono sono spesso originali, tali da renderle ancora più appariscenti, e anche le texture sono fuori dal comune, non di rado caratterizzate da una notevole morbidezza che fa sì che maneggiarle sia un vero piacere. Le borse a sacco possono essere tenute a mano, ma se preferisci avere la borsa sotto braccio puoi puntare su un modello squadrato, dotato di manici, che per altro può anche essere portato a spalla. Insomma, un accessorio davvero utile, sia per permetterti di farti notare in mezzo alla gente, sia per consentirti di avere a portata di mano tutto ciò di cui hai bisogno, dalle chiavi di casa ai soldi, dai documenti alla bottiglietta d’acqua, dal rossetto alle gomme da masticare.

Le mini bag

Chi ama gli eccessi può optare anche per l’esatto opposto delle maxi bag, e cioè le mini: borse dal formato minuscolo che, grazie alla loro eleganza, possono essere sfoggiate non solo nel corso della giornata, ma anche di sera. Alcune di queste tracolle sembrano essere concepite e realizzate per delle bambole più che per delle persone, ma è proprio questo il loro tratto distintivo che contribuisce al loro successo. Si va dalle borse in pelle con catene in argento o in oro di ispirazione vintage a clutch minimal con paillettes e cristalli da mettere in mostra in occasione di una cena di gala: in qualsiasi caso, si tratta di ricercare una leggerezza chic e essenziale al tempo stesso, che induce a portare con sé solo quel che è davvero indispensabile.

Le tracolle

Infine, in questo campionario di borse alla moda per il 2018, non puoi non tenere conto di quelle a tracolla, che ti garantiscono tutta la comodità di cui hai bisogno senza per questo risultare poco glamour. Il grande vantaggio offerto da queste soluzioni sta nel fatto che sei libera di portarle in giro quando e come vuoi, senza che tu debba sentire il loro peso addosso. Una matelassé in pelle nera o un modello in tessuto tappezzeria si abbinano con grande facilità, mentre la varietà di forme – da quelle più tondeggianti a quelle rettangolari – viene esaltata da dettagli originali, che sia una banda in tessuto tecnico, una catena o una chiusura.