Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Film in streaming, i film da vedere durante la quarantena

Mentre tutti i cinema sono chiusi a causa del lockdown imposto dal coronavirus, per guardare film conviene affidarsi alle piattaforme di streaming. Per fortuna l’offerta da questo punto di vista è molto ampia e variegata, sia che si sia disposti a spendere soldi per fruire dei titoli più recenti, sia che si voglia immergersi in maratone cinematografiche senza scucire un solo centesimo. Ciò è possibile, per esempio, grazie a Raiplay, la piattaforma online della Rai che permette non solo di vedere ciò che trasmettono i canali della tv pubblica in diretta, ma anche un gran numero di contenuti on demand, compresi film di ieri e di oggi. Un ottimo sito con film in streaming, inoltre, è Altadefinizione.

Film in streaming

Infinity e le altre piattaforme

Infinity, invece, è un servizio di streaming on demand che mette a disposizione l’opportunità di beneficiare di due mesi gratis nel caso in cui ci si registri in questo periodo di quarantena. Collegata a Mediaset, la piattaforma propone non solo film, ma anche trasmissioni e serie tv. Il servizio Bonus Infinity Premiere, tra l’altro, una volta alla settimana offre l’opportunità di noleggiare film che sono usciti da poco. Nel novero delle altre piattaforme meritano di essere menzionate, poi, Netflix e Rakuten TV. Quest’ultima ha il pregio di non richiedere alcuna iscrizione né abbonamenti. Oltre alla sezione dedicata ai film, ce ne sono una con gli speciali sul calcio e una per i più piccoli.

Guardare i film su Sky

Gli abbonati a Sky, via satellite o fibra, in queste settimane hanno la possibilità di vedere contenuti che di norma non rientrano nella loro offerta ma che, in virtù della straordinaria situazione in cui ci troviamo, vengono messi a disposizione senza costi extra. Questo vuol dire che si può avere accesso al pacchetto Cinema in modo completamente gratuito.

Quali film guardare

La casa Universal è stata una delle prime a investire sulle uscite in video on demand tenendo conto della chiusura delle sale cinematografiche per tempi che per il momento non possono ancora essere definiti con certezza. Per questo motivo sono stati proposti per il noleggio digitale titoli che erano usciti da poco negli Stati Uniti e che, così, sono stati messi a disposizione anche negli altri Paesi: il costo del servizio è di 15 euro e 99 centesimi. Su Piattaforme come iTunes e Google Play si possono trovare “The Hunt” di Craig Zobel e “The Invisible Man” di Leigh Wannell.

Cosa vuol dire premium VOD

Si parla, a questo proposito, di premium VOD, cioè video on demand considerati Premium perché devono ancora debuttare nelle sale cinematografiche. Non solo Universale, ma anche le altre major del settore come Warner Bros e Disney hanno deciso di pubblicare negli store online titoli che, invece, erano stati concepiti per il grande schermo. Il costo del noleggio è di 20 dollari negli Stati Uniti: è vero che il prezzo è maggiore di quello di un normale biglietto del cinema, ma il titolo resta disponibile per 48 ore.

Gli altri titoli da non perdere

Già da qualche giorno è stato lanciato, sia negli Usa che nel nostro Paese, “Trolls World Tour”: si tratta di un film di animazione che rappresenta il sequel della commedia del 2016. A proposito di film di animazione, poi, non ci si può dimenticare di “Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge”. Infine, l’ultimo titolo da segnarsi in agenda è “Tornare a vincere”, che vede come protagonista Ben Affleck nei panni di un ex giocatore di basket diventato alcolizzato dopo aver visto morire il proprio figlio a causa di un tumore.