• Breaking News

    venerdì 21 dicembre 2012

    MNews.IT

    Dalla Regione arrivano i fondi per la ristrutturazione del mercato ittico di Reggio


    Ristrutturazione del mercato Ittico di Reggio, dalla Regione arrivano i fondi

    La Regione Calabria  - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta  - ha erogato il primo contributo per la ristrutturazione e l'ammodernamento tecnologico del mercato ittico del comune di Reggio Calabria. Si tratta di un importo di circa 250.000 euro che costituisce circa il 30% dell'intero finanziamento approvato, di oltre 700.000 euro, a favore del recupero strutturale e funzionale di un'opera che, una volta ultimata, potrà certamente contribuire alla riqualificazione dell'area portuale di Reggio Calabria ed al rilancio di importanti attività economiche e commerciali legate al comparto della pesca.

    L'opera, finanziata dal dipartimento agricoltura della Regione Calabria nell'ambito della misura 3.3 del Fondo Europeo per la Pesca (FEP) "Porti, luoghi di sbarco, ripari di pesca", grazie all'accelerazione data dall'amministrazione regionale e dall'assessore al ramo Michele Trematerra, si trova in un ottimo stato di avanzamento dei lavori.  Quanto prima potrà essere erogato il secondo stato di avanzamento per un importo di circa 255.000 euro.

    Ultimati i lavori l’opera potrà essere consegnata alla città che si doterà di un luogo dove effettuare il magazzinaggio dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, la loro messa all’asta,  il miglioramento della qualità delle strutture e dei servizi a terra con un impatto diretto sui costi di gestione dell’attività di pesca,  della sicurezza e delle condizioni di lavoro.
    “Si tratta di un opera importante per la città – ha evidenziato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Un altro sforzo finanziario della Regione verso il territorio reggino ed in particolare per la città di Reggio. Da Sindaco cercai più volte, purtroppo vanamente, interlocuzione con la Regione per risolvere l’annoso problema della ristrutturazione del mercato ittico. Siamo soddisfatti poiché la struttura ha trovato, grazie all’impegno della Regione, la giusta attenzione. La città di Reggio non poteva attendere ulteriormente”. m.c.
    © riproduzione riservata
    • MNews.IT Comments
    • Facebook Comments

    0 commenti :

    Posta un commento

    Item Reviewed: Dalla Regione arrivano i fondi per la ristrutturazione del mercato ittico di Reggio Rating: 5 Reviewed By: Luigi Palamara
    Scroll to Top