Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Le pompe di calore aria acqua Daikin EWYQ

Le pompe di calore Daikin EWYQ del tipo aria acqua, dotate di tecnologia inverter integrata e con modulo idronico, rappresentano il più efficiente e moderno sistema grazie al quale è possibile rinfrescare e riscaldare non solo gli ambienti di casa, ma anche un negozio, un ufficio o qualunque altro contesto. Si tratta di mini chiller perfetti per applicazioni commerciali di modesta entità o di tipo residenziale. Molteplici sono i vantaggi che ne scaturiscono, sia dal punto di vista economico che in termini di comfort. Viene assicurata, infatti, un’efficienza energetica ottima, ma non solo: come svelano le opinioni sulle pompe di calore Daikin, stiamo parlando di dispositivi che sono molto silenziosi nel corso del funzionamento e in grado di assecondare le necessità più rigorose in relazione alle temperature di esercizio.

pompe di calore aria acqua

Le caratteristiche delle pompe di calore EWYQ

Le unità vantano le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia: il rispetto dell’ozono è garantito dal refrigerante R-410A, mentre la dotazione comprende anche il comando con microprocessore, i ventilatori a rumorosità ridotta e i compressori DC inverter. Le unità sono studiate in maniera specifica per assicurare le prestazioni migliori in termini di semplicità di installazione e di manutenzione. Le unità sono dotate di kit idraulico integrato: la pompa standard viene azionata da inverter e non è richiesto alcun serbatoio tampone.

Sono compresi l’interruttore e il sensore di flusso principale, che sono sinonimo di affidabilità. Non solo: il consumo di energia è minimo, come pure le vibrazioni, e ciò comporta una notevole silenziosità di esercizio. Sono inclusi poi i compressori Swing, con tanto di deflettore e cilindro unificati; il minor numero di parti mobili contribuisce a limitare l’attrito e le vibrazioni. Ne scaturisce una maggiore affidabilità, con standard di efficienza più alti rispetto ai compressori rotativi tradizionali.

Installazione e utilizzo: flessibilità e modularità

I sistemi Daikin EWYQ BVP a pompa di calore assicurano prestazioni ottimali in un range di temperature molto vasto. Essi sono muniti di uscita grazie a cui l’unità può essere collegata e integrata a fonti di calore già presenti, al fine di assicurare un risparmio più elevato e il massimo del comfort in qualunque condizione atmosferica.

Gli ingombri sono ridotti, e le dimensioni delle unità sono compatte: ecco perché esse si possono trasportare tramite passaggi stretti. Nel luogo di installazione, poi, occupano una quantità di spazio minimo; a proposito di installazione, la modalità plug and play contribuisce a renderla semplice e rapida. Grazie al modulo idronico, invece, si può eseguire il collegamento diretto con l’impianto; l’integrazione con un accumulatore è in ogni caso raccomandato per le applicazioni sanitarie.

Caratteristiche tecniche e funzionali

La presenza di un telecomando a filo è sinonimo di comodità, in quanto esso consente di gestire e regolare le funzioni del climatizzatore. I compressori che sono azionati da inverter modulano la velocità del compressore, così che il suo funzionamento risulti adeguato al fabbisogno reale. Questo permette di contenere gli arresti e le ripartenze, con una limitazione dei consumi di energia mentre le temperature vengono mantenute stabili.

Le offerte di Clima Market

Gli impianti Daikin EWYQ sono disponibili, a prezzi scontati, sul sito web di Climamarket, e-commerce specializzato nella vendita di climatizzatori, impianti fotovoltaici, stufe a pellet, sanitari e molti altri prodotti. Il catalogo di questo negozio online è estremamente ricco e variegato, con un ampio assortimento di soluzioni ideale per soddisfare le esigenze più diverse, a prescindere dal budget a disposizione. La ricerca dei prodotti può essere effettuata in base alla categoria di appartenenza, al marchio o al nome del modello: sono sufficienti pochi clic per trovare ciò di cui si ha bisogno.