Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

8 consigli per regali tecnologici natalizi

I regali tecnologici da fare per Natale sono quelli che più di tutti gli altri vanno per la maggiore, perché offrono alle persone la possibilità di non sbagliare e di andare sul sicuro.

regali tecnologici natalizi

D’altronde, la tecnologia è da sempre un’eccellente alleata quando si tratta di migliorare l’esistenza delle persone, semplificando i compiti nella vita di tutti i giorni, ottimizzando le tempistiche e velocizzando le procedure. Chi è alla ricerca di regali di natura hi-tech da fare in occasione di Natale, troverà pertanto utili le proposte che ci accingiamo a segnalare.

Elenco dei 8 regali natalizi consigliati:

  1. Skateboard elettrico
  2. Smartwatch
  3. Head Up Display (HUD)
  4. Panasonic Wears Space
  5. Tastiera a proiezione laser
  6. Kiipix
  7. Altoparlante Bluetooth
  8. eReader

1. Skateboard elettrico

Nella mobilità cittadina, c’è chi non ama prendere la macchina, al fine di non imbattersi nel traffico tipico delle metropoli. C’è poi chi non ama i mezzi pubblici, perennemente in ritardo. Per uscire da questa situazione di impasse, lo skateboard elettrico sembra essere il giusto compromesso. L’unica cosa importante è avere una certa dimestichezza e una notevole preparazione fisica. In questo caso, i micro-spostamenti saranno decisamente più pratici rispetto al passato.

2. Smartwatch

L’orologio intelligente è oggigiorno parte integrante della vita di tutti i giorni già per numerosi utenti. Perché non regalarlo a Natale? Gli sportivi lo troveranno un pensiero particolarmente gradito, per tenere sotto controllo i risultati delle sessioni di allenamento e quelli inerenti ai parametri vitali (battito cardiaco, pressione, contapassi, qualità del sonno e via dicendo). I professionisti a lavoro non ne possono fare a meno perché lavora a braccetto con lo smartphone. Controllare le notifiche via e-mail, sui social network e sul Calendario non è cosa da poco. In più, sono in molti a servirsi dello smartwatch come player musicale. Insomma, un regalo hi-tech sempre e comunque ben riuscito. Lo Smartwatch è uno dei regali di natale tecnologici più venduti nel 2018.

3. Head Up Display (HUD)

Chi ama gli itinerari in macchina ed ha tutto l’interesse ad essere informato in riferimento ai chilometri percorsi, alle indicazioni stradali, ai limiti di velocità e alle condizioni di viaggio, non potrà fare a meno di apprezzare l’HUD come pensiero. Il top quando si è alla guida.

4. Panasonic Wears Space

Di tutti i regali tecnologici da fare per Natale, Panasonic Wears Space è uno di quelli da tenere altamente in considerazione. Trattasi di un paraocchi da ufficio da utilizzare negli open-space che verrà apprezzato da tutti coloro che sono desiderosi di aumentare la produttività a lavoro. Rimuove il rumore, elimina la visione periferica e ci consente di rimanere concentrato sugli obiettivi da perseguire e sui compiti da portare a termine. Insomma, chi ha cari o amici abituati a lavorare in contesti professionali caotici più del dovuto, troverà in Panasonic Wears Space il giusto pensiero natalizio. Il fiore all’occhiello di questo articolo risiede nella semplicità di utilizzo: si ricarica via USB e l’autonomia della batteria presenta una durata media attorno alle 20 ore.

5. Tastiera a proiezione laser

Una tastiera di stampo futuristico, contraddistinta da una trasmissione che diventa fattibile per via dello strato invisibile di raggi infrarossi.

6. Kiipix

Una rivoluzionaria mini-stampante made in Japan, contraddistinta da look e colorazioni tipicamente femminili, oltre che da forme decisamente compatte. Il suo tratto distintivo? Dimensioni così contenute che la rendono trasportabile in borsetta e trasferimento immediato e preciso dello scatto fotografico, effettuato con la fotocamera dello smartphone, su pellicola.

7. Altoparlante Bluetooth

Per gli amanti delle giornate in campeggio, delle serate invernali dinanzi al camino, dei pomeriggi estivi in spiaggia, l’altoparlante Bluetooth è uno dei regali da fare. Tra gli usi alternativi più ricorrenti vi è quello di diffusore di musica in occasione delle feste speciali. L’audio comunque va sempre regolato in relazione all’ambiente circostante. La resistenza alla polvere e all’acqua sono parametri essenziali da tenere in considerazione in fase di acquisto. Idem per la qualità del suono. Meno distorto è il risultato finale, tanto più ci si guadagnerà in termini prestazionali.

8. eReader

Chi è un divoratore di libri, gradirà come regalo di Natale un eReader. Leggere in maniera alternativa in metro, in bus o nella pausa di lavoro è sempre più frequente. Quindi, perché non cogliere la palla al balzo? La qualità del display, l’autonomia della batteria e il quantitativo di memoria interna sono alcuni dei parametri da valutare prima di procedere all’acquisto di un eReader.

Conclusioni

In quanto a regali tecnologici da fare per Natale, di proposte ce ne sono davvero a bizzeffe. L’importante è avere il gusto di saper scegliere quale pensiero donare in occasione delle festività. Non è sempre necessario spendere tanti soldi, ci sono molti siti web che permettono di acquistare a costi d’avvero irrisori anche prodotti particolari, l’importante è decidere tempestivamente, anche 1 mese prima cosa acquistare.