Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Vega Training diventa Amazon AWS Training Partner 

Amazon AWS sceglie Vega Training come partner per la formazione, un riconoscimento prezioso per la più importante piattaforma cloud al mondo. Grandi risultati dunque, per Vega Training che è ora AWS Training Partner, cioè ha conquistato un accreditamento che è sinonimo di credibilità e sicurezza. Il riconoscimento convalida la competenza nel cloud per la società che grazie a questo prestigioso titolo potrà erogare formazione ufficiale relativamente ai percorsi che riguardano tutto il catalogo di certificazioni di Amazon Web Service.

Il successo di Vega Training

A oggi, Vega Training è l’unica società che copre la formazione sulle quattro più note e riconosciute piattaforme cloud al mondo. Parliamo di AWS, Azure, Alibaba e Google. Il processo di accreditamento AWS è tutt’altro che facile: basti pensare che sono state respinte oltre 300 domande di accreditamento avanzate da altre società italiane negli ultimi 5 anni. La certificazione è arrivata innanzitutto, perché Vega Training mette in campo la collaborazione di varie figure come indicano l’insieme delle procedure ISO 9001 EA37.

Troppo spesso gli enti che propongo formazione sono in realtà, vere e proprie “scatole vuote” che esternalizzano qualsiasi procedura più specializzata. Non disponendo di alcuna competenza interna, delegano a un singolo “docente” tutte le attività di training con dei risultati non sempre ottimali. Invece, Vega Training mette in campo delle procedure completamente innovative per il mondo degli enti di formazione che lavorano sulle tecnologie IT. Infatti, nella società vi sono cinque risorse che si occupano in via prioritaria ed esclusiva del monitoraggio dei corsi e del delivery supportando il lavoro dei docenti.

Grazie a questo meccanismo completamente nuovo, i trainer si concentrano sui contenuti didattici da portare avanti senza farsi distrarre da altre attività. Questa è una differenza importante rispetto ad altre realtà del settore della formazione. Un altro punto di forza di Vega Training sta nel fatto che ha uno staff stabile e inserito, all’interno della società, in full time. Questo perché è molto importante che il team sia tecnico fin dai primi steps per garantire un servizio eccellente. Inoltre, c’è da dire che a essere vincente è anche la scelta della squadra del team Sales con figure ad alto orientamento tecnico. Gli esperti in questo modo riescono a dare subito delle risposte ai clienti in termini di offerte formative adeguate per le loro esigenze.

L’organizzazione di Vega Training

Non bastano solo docenti riconosciuti e qualificati per fare la differenza in un ente di formazione. Infatti, è necessario anche che tutto lo staff funzioni alla perfezione. Vega Training ha ottenuto il riconoscimento Amazon AWS Training Partner proprio perché tutti i settori, da quello tecnico, a quello amministrativo, delle certificazioni o del delivery, offrono un servizio eccellente basandosi sulle buone prassi consigliate dagli standard internazionali. In tale ottica, viene garantita una funzionalità a 360°.

Inoltre, viene data particolare attenzione a tutte le fasi della formazione. Dall’orientamento alla calendarizzazione, dall’iscrizione al tutoraggio. Poi, è molto importante che vengano seguite tutte le procedure ISO 9001 EA37 direttamente in loco e senza l’esternalizzazione, cosa che invece accade in tante realtà formative. Ora grazie a questo importante riconoscimento, Vega Training ha l’opportunità di poter allargare ancora di più il proprio mercato intercettando appieno le necessità di trasformazioni digitale dei propri clienti.

Per maggiori informazioni sui Corsi Amazon AWS consultate il sito internet (Vegatraining.eu) di Vega Training.