Le Notizie giorno per giorno

febbraio: 2012
L M M G V S D
« gen   mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829  

Provincia di Reggio Calabria

Youtube Google Plus Twitter Facebook MNews.IT

Reggio Calabria. Cortese saluta la Città tra il rimpianto dei reggini onesti




Reggio Calabria 6 febbraio 2012 – . Si è rivolto ai reggini, attraverso la stampa, per salutarli e ringraziarli. Così Renato Cortese, nel lasciare la poltrona di capo della Squadra Mobile, dopo oltre quattro anni di successi investigativi, si è rivolto proprio a quegli sconosciuti cittadini che, Renato Cortese all’indomani, di ogni operazione anti ‘ndrangheta, lo hanno fermato in strada per congratularsi personalmente.

Un grande lavoro quello svolto in riva allo Stretto dal primo dirigente della Polstato, riconosciuto dallo stesso questore Carmelo Casabona e dal Dipartimento della pubblica sicurezza che lo ha assegnato ad un prestigioso incarico presso il Servizio Centrale Operativo di Roma.

Renato Cortese, ha lavorato in silenzio, lontano dai riflettori portando a compimento delicatissime indagini contro la criminalità organizzata. Un impegno condiviso con tutti i collaboratori, uomini e donne della Polizia di Stato, che in questi anni lo hanno seguito con scrupolo e profonda professionalità.

Il pensiero di Cortese è andato anche a loro: gli investigatori della Questura. Con la partenza del dirigente, la lotta alla ‘ndrangheta perde uno dei migliori elementi. Lo riconosce apertamente il suo successore Gennaro Semeraro, investigatore preparato che ha raccolto il testimone con grande rispetto per l’attività del collega.

“Non sarà facile ripetere i successi di Cortese. – ha detto il primo dirigente Semeraro – Il suo lavoro è ineguagliabile. Tuttavia, il mio impegno e quello dei miei collaboratori sarà massimo, soprattutto, nella continuità dell’azione investigativa lasciatami in eredità da Renato Cortese”.

Sicuramente questo è il più bel riconoscimento per il detective che ha saputo lasciare un’impronta indelebile nella città della Fata Morgana.

 Reggio Calabria, la prima intervista al dottor Renato Cortese fatta da Melitoonline.IT (oggi MNews.IT) il 18 luglio 2007, il giorno dopo la registrazione della testata giornalistica. Oggi 6 febbraio 2012, Renato Cortese saluta la città di Reggio Calabria e va a Roma. Per noi della redazione un ricordo indelebile di 5 anni vissuti intensamente.

Ads

Condividi questo Articolo

Giuseppe Iaria, Sindaco di Melito di Porto Salvo. Intervista

PlayNews.TV, occhio alla notizia …

Mi piace Mnews.IT

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>