Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Barbecue a Gas Campingaz

I barbecue a gas Campingaz si rivelano ideali non solo per gli appassionati di grigliate ma anche per coloro che sono alle prime armi e vogliono imparare a cucinare sul grill. Ciò è reso possibili da una serie di componenti strutturali capaci di semplificare le modalità di cottura. In tal senso i bruciatori in dotazione in acciaio sono in grado di assicurare massime prestazioni potendo anche fare affidamento su un’ampia superficie di cottura caratterizzata da griglia in ghisa con lo scopo di assicurare una distribuzione del calore in maniera uniforme.

Alcuni di questi modelli sono anche dotati di bruciatori a lato extra ideale per preparare contemporaneamente contorni o salse. Ciò che però pone questi barbecue a gas su uno scalino superiore non è semplicemente il loro pacchetto di funzionalità ma la possibilità di utilizzare il suo potenziale tecnico su pietre laviche che proteggono dal grasso che cola.

Completano la lista dei loro vantaggi l’accensione piezoelettrica sempre facile e veloce, oltre al termometro integrato nel coperchio per semplificare la cottura dei cibi. Di seguito troverete una dettagliata e completa guida all’acquisto con i migliori barbecue a gas Campingaz. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Barbecue a gas Campingaz: Classifica e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Campingaz Series Select S
2 Campingaz 4 Series LS Plus Dual
3 Campingaz 3 Series Classic Grill
4 Campingaz XPERT 200 LS ROCKY
5 Campingaz Series Classic EXS Vario
6 Campingaz ‎3000005442 Plancha L

1. Campingaz Series Select S – migliore in assoluto

Campingaz Series Select S
Campingaz Series Select S – migliore in assoluto

Il barbecue Campingaz modello select S è tra i migliori in assoluto su amazon. Con questo gioiello della griglia ci troviamo ad altissimi livelli di preparazione, consigliato a chiunque specialmente ai professionisti, questo mostro di potenza è in grado di cuocere bene e in tempi brevi. La sua maggiore qualità è sicuramente il perfetto controllo della fiamma che eviterà qualsiasi tipo di eccesso di cottura, la carne sempre succosa e dal gusto intenso.

Le elevate prestazioni sono soprattutto per chi vuole usare il barbecue per la preparazione di qualsiasi alimento richieda una griglia o piastra, che grazie alla sua versatilità può facilmente cuocere dai piatti più semplici a quelli più elaborati dando tutto lo spazio alla vostra creatività senza rovinare gli alimenti o danneggiare l’attrezzo. I materiali top di gamma uniti alla padronanza della cottura, rende ancora superiore le vostre abilità culinarie. In grado di grigliare, affumicare, abbrustolire, può arrivare a cuocere perfettamente anche il pesce.

Grazie alla sua costruzione interna, è facile da smontare e pulire, basterà inserire l’acqua prima di cominciare a cucinare, il grasso non prenderà fuoco avendo la possibilità di regolare la fiamma per evitare di stare troppo a contatto con il fuoco, a differenza di altri modelli di fascia più bassa, non rischierete di non poter gestire la preparazione. In ogni caso che sia per le piccole o le grandi occasioni con la famiglia o gli amici.

Il barbecue a gas Campingaz dal modesto peso di 66Kg, possiede una superficie di cottura di ben 3312cm², con misure da 157x70x148cm e 135x64x119cm. Con una potenza di 13.6kW, ha un consumo del gas da 1155g/h, compreso di bruciatore laterale e un comodo ripiano laterale. La griglia in ghisa è di 72x46cm con due griglie di riscaldamento da 35x17cm.

Pro: Tutta la potenza di un barbecue a portata di mano, con una qualità ben oltre le aspettative e una costruzione perfetta.

Contro: Prezzo un po’ oltre gli standard della fascia medio-alta, se non si maneggiano con cura le parti interne, potrebbe rompersi.

La mia opinione: dopo averlo testato tutto il week end posso affermare con totale franchezza che non ha nulla da invidiare ai suoi competitor. La sua potenza consente di cuocere in breve tempo ogni genere di alimento. Inoltre la possibilità di regolare la temperatura assicura una cottura variegata a seconda del cibo da cuocere.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Campingaz Series Select S, BBQ a Gas, griglia Barbecue con 4 Acciaio Inox, 1...
  • ALTE PRESTAZIONI: Griglia a gas con 4 bruciatori regolabili e durevoli (13,6 kW); distribuzione...
  • MENO FIAMMATE: I 4 bruciatori in acciaio inox BlueFlame insieme alla griglia dal design ottimizzato...
  • BASTA STROFINARE: I cassetti raccogligrasso riempiti d’acqua convogliano il grasso al loro interno...

2. Campingaz 4 Series LS Plus Dual – il più venduto

Campingaz 4 Series LS Plus Dual
Campingaz 4 Series LS Plus Dual – il più venduto

Campingaz ancora una volta non delude le aspettative dei suoi affezionati clienti con un modello su amazon tra i più eccelsi. Leggermente più economico rispetto ad altri modelli di fascia alta, mantiene standard elevatissimi che stupiscono gli amanti del barbecue per una cottura magistrale della carne, del pesce, di contorni e verdure preservando tutto il loro sapore, con un’eccelsa funzione di controllo fiamma per un sempre magistrale uso della cottura.

I meno esperti apprezzeranno la facilità di montaggio e di funzione delle varie opzioni di cottura, i professionisti ameranno il controllo di fiamma e la possibilità di passare da un alimento a un altro senza eccessive pretese. Molti credono che prezzo e qualità vanno sempre di pari passo, ebbene per questo barbecue non è così. Se alcuni potrebbero storcere il naso diffidenti di un prezzo più contenuto, invece si ricrederanno molto facilmente, non solo per le recensioni positive su amazon, ma per la precisione dei dettagli e la stupefacente qualità che il modello 4 series LS sta continuando a dimostrare.

La preparazione della griglia è praticamente istantanea raggiungendo subito elevate temperature, potendo così cuocere nel minor tempo possibile per voi e i vostri affamati ospiti, che rimarranno senza parole dopo aver assaporato la morbidezza dei vostri tagli di carne e la perfetta croccantezza delle verdure di stagione che si potranno anche affumicare in una piastra di fattura professionale. Inoltre non si potrà nemmeno avere problemi dopo aver finito di cuocere, grazie al rivoluzionario sistema di pulizia che velocizzerà di gran lunga il lavaggio del barbecue.

Questo modello ha tubi in acciaio inox a 12.8kW, con griglia in acciaio da 78x45cm, il coperchio è con termometro per regolare la temperatura, mentre la superficie del piano cottura e di 3500cm², il consumo del gas è di 931 e 167g/h per un peso complessivo di 60Kg, all’interno sono presenti quattro bruciatori.

Pro: Perfetto in ogni dettaglio, controllo eccelso del piano cottura e potenza della fiamma, tra i top di gamma.

Contro: A questo modello manca un interruttore in caso di spegnimento fiamma, bisogna controllare manualmente che i fuochi siano totalmente spenti.

La mia opinione: Ho deciso di acquistarlo perché sulla carta aveva tutte le caratteristiche tecniche che cercavo in un barbecue. Poi una volta provato mi sono reso conto che ho fatto bene a comprarlo! Nello specifico mi ha colpito molto la gestione della temperatura durante la cottura in modo da garantire anche un funzionamento sicuro e affidabile.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Campingaz 4 Series LS Plus Dual Gas Barbecue con 2 Grill, 4 Bruciatori in...
  • Quattro bruciatore con tubi in acciaio inox e prestazioni (12.8 kW); uno a lato (2.3 kW) per...
  • Opzioni cottura: griglia/piastra ampie in acciaio stampato smaltate matte in due parti (78x45 cm),...
  • Pulizia facile: sistema InstaClean per una pulizia rapida e semplice del BBQ; il sistema consente di...

3. Campingaz 3 Series Classic Grill – miglior rapporto qualità prezzo

Campingaz 3 Series Classic Grill
Campingaz 3 Series Classic Grill – miglior rapporto qualità prezzo

Barbecue a gas da 9.6 kilowatt di potenza, provvisto di tre bruciatori, con struttura portante realizzata interamente in metallo. A lato della griglia vi sono due ampi ripiani pieghevoli, così da non creare alcun ingombro. Sulla parte bassa anteriore è invece posizionato uno scaffale utile a riporre i condimenti. Quella alta, appena sotto le piastre, ospita invece tre manopole e un interruttore.

L’utente ha a disposizione diversi metodi di cottura del cibo, potendo scegliere tra una robusta griglia in acciaio oppure una solida piastra, anch’essa in acciaio inossidabile, entrambe smaltate. Sopra di esse si trova un coperchio dalla forma rotonda, dotato di termometro e pratica maniglia. L’articolo risulta estremamente semplice da pulire, poiché i componenti si rimuovono con facilità.

Questi possono essere lavati a mano con un panno imbevuto di sola acqua, senza detergenti, oppure in lavastoviglie, in meno di un minuto. Alla base vi sono due solide ruote per un facile trasporto, entrambe bloccabili. Il sistema di accensione piezoelettrica garantisce un rapido avvio. Il design decisamente accattivante dell’oggetto, lo rende un valido elemento d’arredo, compatibile con diversi ambienti esterni, di natura rustica o moderna.

Non a caso questo barbecue ha riscosso parecchio successo anche su Amazon tra gli acquirenti, diventando in poco tempo uno dei più richiesti, con numerose recensioni positive a testimoniarne il valore. Il colore principale del prodotto è il nero, con dettagli di colore grigio metallico sulla parte frontale, che accoglie il ripiano per le salse e le manopole del gas. L’oggetto pesa esattamente 41 kg, con dimensioni pari a 60 x 78 x 65 centimetri.

Pro: il rapido sistema InstaClean di pulizia dell’oggetto, facilmente scomponibile per il lavaggio completo.

Contro: gli optional per la cottura in pietra non sono inclusi nell’articolo. Ciò comporterà delle spese aggiuntive.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che fin da subito ha mostrato le sue doti funzionali. Nello specifico oltre ad una cottura sempre perfetta, si fa notare per la sua facilità di pulizia che di fatto consente al prodotto di durare il più a lungo possibile.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Campingaz 3 Series Classic Grill Barbecue a Gas a 3 bruciatore, 9.6 kW di...
  • Di alta qualità e potente: 3 bruciatori con tubi di acciaio ad alte prestazioni (9.6 kW), grill con...
  • Opzioni cottura infinite: griglia/piastra in acciaio stampato smaltate in 2 parti (60 x 46 cm),...
  • Pulizia facile: Sistema InstaClean per una pulizia rapida e semplice del BBQ; il sistema consente di...

4. Campingaz XPERT 200 LS ROCKY – il più economico

Campingaz XPERT 200 LS ROCKY
Campingaz XPERT 200 LS ROCKY – il più economico

Barbecue a gas da 8.2 kilowatt interamente prodotto in acciaio alluminato, dotato di tre bruciatori, due centrali e uno laterale. Al centro è posizionata una griglia scindibile in due parti uguali, per una pulizia profonda. Vi è inoltre la possibilità di installare la piastra in ghisa, compresa nell’acquisto. Le parti laterali sono invece destinate ad accogliere un comodo ripiano per le stoviglie e un pratico fornello da 2.1 kilowatt, che si rivelerà particolarmente utile nella preparazione di primi e contorni.

Sopra la griglia è presente un coperchio, anch’esso in acciaio, con impresso il marchio dell’azienda, provvisto di termometro, con una piccola maniglia per apertura e chiusura senza correre il rischio di scottarsi. Sempre sulla parte anteriore, però più in basso, al di sotto dell’interruttore per l’accensione e delle manopole, è posizionato uno scaffale per riporre i condimenti. Alle estremità del barbecue vi sono poi due ruote per il trasporto, bloccabili in caso di inutilizzo. L’assemblaggio non è necessario, ciò garantirà un notevole risparmio di tempo.

L’articolo pesa solamente 21 kg, perciò sarà estremamente facile da spostare. Le dimensioni sono invece di 108 x 50 x 99 centimetri, dunque l’oggetto non è affatto ingombrante, anche grazie ai due ripiani laterali agevolmente richiudibili. Da non sottovalutare poi l’adattabilità dell’articolo a svariate tipologie d’arredo, grazie alle sue linee indubbiamente attraenti.

Il barbecue è particolarmente apprezzato non solo da cuochi provetti, ma anche da coloro che si definiscono principianti della griglia, come testimoniano le svariate recensioni ricche di feedback positivi presenti su Amazon, piattaforma presso la quale l’articolo è attualmente uno dei più venduti. La griglia sarà senza alcun dubbio la protagonista indiscussa di indimenticabili pranzi e cene con amici, capace di attirare l’attenzione di qualsiasi ospite su di sé.

Pro: la presenza del pratico fornello a lato della griglia, per la cottura di primi e contorni.

Contro: i puristi della griglia a carbone potrebbero storcere il naso dinnanzi all’articolo, poiché alimentato a gas.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo barbecue per la qualità tecnica dei suoi materiali con cui è in grado di assicurare resistenza e durevolezza. Inoltre la sua ampia struttura permette una gestione semplificata degli spazi per una preparazione dei cibi ben organizzata.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Campingaz Xpert 200 LS Rocky Barbecue a Gas, Grigio Scuro, 108 x 50 x 99 cm
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8.2 kW) e uno a lato (2.1 kW) per riscaldare...
  • Opzioni cottura: griglia e piastra (54 x 34 cm) in ghisa, ampie, smaltate, matte, per BBQ in due...
  • Distribuzione uniforme del calore: il BBQ è adatto alle pietre laviche Campingaz che consentono la...

5. Campingaz Series Classic EXS Vario – la nostra scelta

Campingaz Series Classic EXS Vario
Campingaz Series Classic EXS Vario – la nostra scelta

Chi ama cucinare al barbecue troverà senza dubbio interessante questo prodotto della Campingaz, azienda leader a livello internazionale per tutto quello che riguarda la cucina all’aperto. Si tratta del Barbecue 2 Series Classic EXS Vario, un modello di barbecue che racchiude in sè grande praticità, componenti di ottimo livello e un design decisamente accattivante.

Questo prodotto (che può essere acquistato su Amazon) è dotato di 2 bruciatori a tubi in acciaio inossidabile, capaci di realizzare, grazie alla loro potenza (7,5 kW), cotture rapide e omogenee. Si presenta con una superficie di cottura molto ampia e un fornello laterale integrato, di potenza un po’ più contenuta (2,1 kW), ottimo per cucinare salse e condimenti di vario tipo, mentre si sta grigliando il piatto di portata principale.

Il coperchio, in robusto acciaio, è sormontato da un termometro che consente il monitoraggio costante della temperatura all’interno: anteriormente, poi, è presente un pratico maniglione che rende molto facile la sua apertura. L’accensione del Barbecue 2 Series Classic EXS Vario, essendo piezoelettrica, non necessita di fiammiferi.

Le ampie dimensioni della piastra (60 x 35 centimetri) consentono la cottura di una quantità di cibo sufficiente per pranzi con 8/10 partecipanti. Considerevoli sono pure le dimensioni totali di questo modello di barbecue: LxPxA – 88.6 x 44.1 x 108.5 cm.

Ovviamente, trattandosi di un prodotto interamente realizzato in ghisa e acciaio inossidabile, ha un peso piuttosto importante (35 chilogrammi); ciò nonostante, grazie alle due robuste ruote su cui poggia, ogni spostamento risulta sufficientemente agevole (purché non si tratti di movimenti da effettuare su superfici e terreni poco pianeggianti).

Il Barbecue 2 Series Classic EXS Vario, il cui piano cottura è posto all’altezza di 87 centimetri da terra, funziona con GPL (la bombola di alimentazione non è inclusa nell’imballaggio d’acquisto) e il suo consumo medio di gas si attesta su 546 g/h + 153 g/h.

Pro: Questo modello di barbecue risulta abbastanza facile da montare e il suo rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Contro: Tenerlo pulito risulta leggermente faticoso perché non c’è alcun riparo per eventuali schizzi di grasso.

La mia opinione: Se state cercando un barbecue semplice da assemblare allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. Il suo funzionamento è stato immediato, dato che ci ho messo davvero poco a montarlo. Per il resto si rivela perfett0o grazie ad una cottura sempre morbida e nel pieno rispetto delle proprietà nutritive di tutti gli alimenti possibili.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Campingaz 2 Series D Barbecue a Gas Serie 2 Classic EXS Vario a 2 fuochi,...
  • Alta qualità e potenza: 2 bruciatori a tubi in acciaio inox ad alte prestazioni 7,5kW; 1 bruciatore...
  • Una moltitudine di opzioni di cottura: ghisa smaltata 2 grandi pezzi in ghisa griglia e piastra 60 x...
  • Tostatura indiretta: coperchio in acciaio con termometro, grande maniglia per facilitare l'apertura...

6. Campingaz ‎3000005442 Plancha L – il più conveniente

Campingaz ‎3000005442 Plancha L
Campingaz ‎3000005442 Plancha L – il più conveniente

Si tratta di un pratico barbecue da tavolo realizzato dalla Campingaz, storica azienda specializzata in accessori per la cucina all’aperto e nata nel 1949 dalle idee e dalle intuizioni di tre intraprendenti ingegneri francesi. Il piano di cottura è smaltato e il calore viene fornito da due bruciatori in acciaio alluminato (cioè, rivestito da uno strato di alluminio che lo rende più durevole e resistente), capaci di prestazioni elevate grazie a una potenza di 7.5 kW.

Una delle caratteristiche principali di questi bruciatori è rappresentata dalla possibilità di essere regolati in modo indipendente l’uno dall’altro. Il barbecue da tavolo Campingaz ‎3000005442 Plancha L, dotato di piastra con accensione piezoelettrica, è in grado di cuocere in maniera uniforme, sulla sua ampia superficie di cottura in acciaio smaltato (66 x 42 centimetri) qualsiasi tipo di cibo. Funziona con bombola non inclusa al momento dell’acquisto e il suo consumo medio di gas è di 546 g/h.

Risulta facile da pulire grazie a un’apposita vaschetta posta lateralmente, verso la quale viene indirizzato e raccolto il grasso rilasciato dai cibo al momento della cottura. Questo raccoglitore è rimovibile e può essere tranquillamente lavato in lavastoviglie.

Sulla superficie di cottura è presente un piccolo foro che serve per far defluire la colatura del grasso da un unico punto della piastra; per ottenere ciò, sarà sufficiente posizionare correttamente i piedini su cui poggia il piano cottura, in modo da inclinarlo quanto basta per ottenere un rapido deflusso.

Infine, le dimensioni del Campingaz ‎3000005442 Plancha L sono piuttosto contenute, dato che si tratta di un modello da tavolo ( 69 x 47 x 28 centimetri per 20 chilogrammi di peso).

Pro: Modello di barbecue molto pratico e funzionale; la superficie di cottura distribuisce il calore in maniera uniforme, dal centro alle porzioni laterali.

Contro: La vaschetta laterale di raccolta del grasso rilasciato dal cibo in cottura, pur essendo estremamente utile e pratica, risulta troppo piccola, tanto da riempirsi in breve tempo.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è buono considerando anche il fatto che è estremamente economico. Difficile trovare ad un prezzo così basso un barbecue così efficiente. Eppure riesce nel suo intento! Il suo pacchetto funzionale gli consente di alzare la posta in gioco sul piano dell’usabilità.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Campingaz ‎3000005442 Plancha L - Barbecue a Gas da Tavolo, Grigio, 69 x 47 x...
  • Alta qualità e potenza: 2 bruciatori in acciaio alluminato ad alte prestazioni da 7.5 kW che...
  • Distribuzione del calore: grande superficie di cottura in acciaio smaltato da 66 x 42 cm; cuoce il...
  • Pulizia facile: è possibile rimuovere la vaschetta raccogli grasso per la pulizia; drena via il...

Altri Barbecue a Gas Campingaz simili da prendere in considerazione

Campingaz Bbq A Roccia Lavica Xpert 100 Ls Plus Rocky, 98 X 48 X 124 Cm,...
  • Qualita elevata e potenza: 2 bruciatori in acciaio alluminato ad alte prestazioni (7.1 kW); comodo...
  • Opzioni di cottura infinite: griglia di cottura in acciaio cromato (45 x 35 cm), per donare ai cibi...
  • Distribuzione del calore: dotato di roccia lavica che assicura una distribuzione uniforme del calore...
Campingaz Grill Barbecue A Gas A Tre Bruciatore 14 Kw, Nero Marrone, 128 x 59 x...
  • Di alta qualità e potente: 3 bruciatori; in ghisa ad alte prestazioni (14 kW); grill con...
  • Opzioni cottura infinite: griglia e piastra in ghisa ampie smaltate per BBQ in 2 parti (60 x 46 cm)
  • Elegante carrello in legno: in legno di acacia; 2 comodi scaffali a lato in legno perfetti per...
Campingaz 4 Series Classic LS Plus Gas Grill Barbecue con 4 Bruciatori, Sistema...
  • Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato...
  • Opzioni cottura infinite: griglia,piastra ampie in acciaio stampato smaltate matte in 2 parti (78 x...
  • Pulizia facile: sistema InstaClean per una pulizia rapida e semplice del BBQ. Il sistema consente di...
Campingaz 2 Series D Barbecue a Gas Serie 2 Classic EXS Vario a 2 fuochi,...
  • Alta qualità e potenza: 2 bruciatori a tubi in acciaio inox ad alte prestazioni 7,5kW; 1 bruciatore...
  • Una moltitudine di opzioni di cottura: ghisa smaltata 2 grandi pezzi in ghisa griglia e piastra 60 x...
  • Tostatura indiretta: coperchio in acciaio con termometro, grande maniglia per facilitare l'apertura...
Campingaz Party Grill 400 Fornello Da Campeggio, Azzuro, 36 x 36 x 42 cm
  • Cucina rinnovata: dai inizio alla festa con il party grill, essenziale per campeggi e festival con...
  • Opzioni di cottura: la combinazione barbecue-fornello è dotata di un supporto pentole, plancha,...
  • Il fornello a gas da 2000 w regolabile con bombole campingaz r907/r904 (durata: 19 ore, 30 minuti/12...
Campingaz Barbecue A Gas Con Pietra Lavica, Da Giardino, Nero Argento
  • Alta qualità e potente: 2 bruciatori in acciaio allumato ad alte prestazioni (7 kw); grill con...
  • Distribuzione uniforme del calore: griglia in acciaio cromato (50 x 30 cm), grata per riscaldare...
  • Griglia non diretta: coperchio in acciaio con finestra e termometro, l'ampio manico facilita...
Campingaz Texas Revolution Grill Barbecue A Gas, Argento Grigio Antracite, ‎80...
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8,2 kW); uno a lato (2,3 kW) per riscaldare salse...
  • Opzioni cottura: griglia in ghisa per BBQ (55 x 33 cm), grata riscaldata estesa per tutta la...
  • Distribuzione uniforme del calore: il BBQ è adatto alle pietre laviche Campingaz che consentono la...
Campingaz Xpert - Barbecue a gas Rocky Plus da 100 l, con pietra vulcanica, 2...
  • Alta qualità e potenza: 2 bruciatori in acciaio alluminato ad alte prestazioni (7,1 kw), piastra...
  • Opzioni di cucina: grande griglia in acciaio cromato (45 x 35 cm), griglia di riscaldamento smaltata
  • Distribuzione del calore: il barbecue è compatibile con pietra lava campingaz che garantisce una...

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API