Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori climatizzatori senza unità esterna: quale acquistare?

Cresce il consenso da parte degli utenti verso i climatizzatori senza unità esterna ideali soprattutto per gli edifici storici o comunque per quelli dove la facciata deve praticamente restare intatta. A ciò si aggiunge un altro tipo di vantaggio puramente pratico ed è quello relativo all’installazione. Nei climatizzatori tradizionali bisogna ovviamente tenere in considerazione il posizionamento dell’unità all’esterno mentre nei modelli senza unità c’è maggiore libertà di scelta. Ovviamente non sono tutti versatili come quelli portatili, ma l’unico elemento presente può essere eventualmente montato praticamente ovunque si desidera.

Migliori climatizzatori senza unità esterna

Per acquistare il modello più adatto alle proprie esigenze bisogna capire quale sia la sua potenza sufficiente (BTU) con lo scopo di raffreddare o semplicemente riscaldare l’ambiente circostante. In tal senso occorre fare un’opportuna valutazione altrimenti si corre il rischio di acquistare un apparecchio sicuramente economico ma magari non abbastanza potente per raffrescare o riscaldare l’intera stanza.

In siffatto contesto abbiamo pensato bene di semplificare la vostra scelta proponendovi i modelli migliori di questa categoria. Di seguito infatti troverete un’accurata guida all’acquisto con i miglioriclimatizzatori senza unità esterna presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi viene presentato attraverso una sintesi dei suoi maggiori punti di forza e quindi supportato da una descrizione accurata in tutti i dettagli. Tra i modelli presenti in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori climatizzatori senza unità esterna?

Olimpia Splendid 01503 Climatizzatore Fisso Senza Unità Esterna Unico Air 8 SF, Potenza 1,8 Kw [Classe di efficienza energetica A]

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello perché esso può essere considerato uno dei migliori in circolazione per via del suo incoraggiante potenziale tecnico. Basti pensare che la sua capacità nominale di raffreddamento è pari a 1.8 kW / Classe A. Per ciò che concerne la sua installazione essa può essere disposta sia a parete in alto o in basso a seconda delle proprie esigenze personali.Tra i modelli senza unità esterna è sicuramente il più pratico, caratterizzato dalla presenza solo di due griglie che si vedranno all’esterno dell’edificio e cioè quella per l’aspirazione e quella per l’espulsione dell’aria.

Completano la lista dei suoi vantaggi la tecnologia Silent System che prevede una pressione sonora alla minima velocità con soli 27 dB (A), oltre alla presenza di un telecomando pratico e funzionale. Tenendo bene a mente che questo specifico modello può essere anche utilizzato con lo smartphone grazie all’App Olimpia Splendid Unico per controllarlo a distanza. Da precisare però che il kit Unico Wi-Fi B1015 può essere acquistato separatamente. Da acquistare assolutamente!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 01503 Climatizzatore Fisso senza Unità Esterna Unico Air 8 SF,...
  • Capacita nominale: 1.8 kw in raffreddamento, 1.7 kw in riscaldamento / classe a
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • senza unita esterna: all'esterno dell'edificio si vedono solo due griglie per l'aspirazione e...

CLIMATIZZATORE DAIKIN INVERTER SERIE K FTXS25K 9000 BTU – solo unità interna

Questo modello spicca per la presenza di una sola unità esterna di grande efficienza funzionale. Analizzando poi le sue interessanti specifiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente interessanti. Innanzitutto esso si fa notare per il suo funzionamento silenzioso complice una pressione sonora ridotta fino a 19dB(A). In questo modo riduce di 3dB(A) le emissioni sonore dell’unità interna.

Senza dimenticare un’altra delle sue funzioni più gettonate e cioè quella Econo con la quale riduce drasticamente il consumo elettrico consentendo l’utilizzo in contemporanea di altre apparecchiature elettriche. Completano la lista dei suoi vantaggi l’appartenenza alla classe energetica A++ oltre alla presenza del sensore di presenza, un metodo intelligente per risparmiare sulla bolletta elettrica. In pratica se non viene rilevata la presenza di persone nell’arco di 20 minuti l’apparecchio passa in automatico in modalità risparmio energetico. Davvero consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 01504 Climatizzatore Fisso Senza Unità Esterna Unico Air 8 HP con Pompa di Calore, Potenza 1,7 kW [Classe di efficienza energetica A]

Questo modello è la versione successiva del primo apparecchio che abbiamo recensito. In realtà il lavoro dei progettisti è stato quello di potenziare ciò era già di buon livello. Risultati? Ebbene questo climatizzatore senza unità esterna supera ampiamente le aspettative della sua categoria. In tal senso esso prevede diverse modalità di funzionamento a seconda delle proprie esigenze personali potendo scegliere tra raffreddamento, ventilatore, deumidificatore, sleep, automatico. Insomma possiamo tranquillamente selezionare l’intensità che preferiamo in base alle necessità del momento.

Sul piano tecnico questo modello può fare affidamento su una classe di efficienza energetica A, oltre che su una capacità nominale di raffreddamento pari a 1,8 kW e una capacità nominale di riscaldamento di 1,7 kW. Inoltre la sua pressione sonora interna è di 27-38 db(A), tenendo bene a mente che esso è pre-caricato con gas refrigerante R410A (quantità 0,48 kg).

All’interno della confezione troviamo una serie di supporti integrativi capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Dalla striscia isolante adesiva alle valide griglie esterne per l’entrata e l’uscita dell’aria comprensive di catenelle e kit per installazione griglie, dalla flangia interna al foglio per tubi da parete, dalla presenza del kit di viti e tasselli alla staffa per ancoraggio a parete. Senza dimenticare il manuale d’uso e manutenzione con garanzia, e il comodo telecomando per gestire l’azionamento e lo spegnimento a distanza. Consigliamo questo modello su tutta la linea!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 01504 Climatizzatore Fisso senza Unità Esterna Unico Air 8 HP,...
  • Capacita nominale: 1.7 kw in riscaldamento / classe a
  • Installazione a parete in alto o in basso
  • Senza unita esterna: all'esterno dell'edificio si vedono solo due griglie per l'aspirazione e...

Con questo modello abbiamo completato la nostra lista sui migliori climatizzatori senza unità esterna. Ora tocca a voi capire quale di questi apparecchi risponde perfettamente alle vostre esigenze personali. Ricordatevi che oltre alla potenza del modello bisogna prendere seriamente in considerazione il suo consumo elettrico e soprattutto la sua capacità di regolare l’intensità. Di conseguenza capire quali siano le sue funzionalità di punta e in che modo possiamo trarre beneficio da ognuna di esse. Buona scelta!

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API