• Home »
  • Casa »
  • Migliori raffrescatori evaporativi Argo clima: guida all’acquisto

Migliori raffrescatori evaporativi Argo clima: guida all’acquisto

Acquistare uno dei migliori raffrescatori evaporativi Argo clima significa optare per un un modello pratico ed efficiente. In tal senso funzionamento di uno di questi modelli si rivela un metodo intelligente per rinfrescare un ambiente di piccole o medie dimensioni andando a consumare una ridotta energia elettrica. Inoltre essi non prevedono particolari montaggi con annessi fori nel muro o nel vetro della finestra per eventuali installazioni di tubo di scarico come succede per i condizionatori d’aria classici.

 migliori raffrescatori evaporativi Argo clima

Inoltre questi modelli non hanno bisogno di gas refrigeranti né di componenti chimici evitando così di inquinare inutilmente l’ambiente. Data l’ampia varietà di raffrescatori evaporativi presenti in commercio, abbiamo pensato bene di consigliarvi i migliori sul campo per aiutarvi nella vostra scelta definitiva. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli disponibili su Amazon. Tra i raffrescatori evaporativi selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori raffrescatori evaporativi?

Argoclima Bear Raffrescatore Evaporativo, Pannello Comandi

Se state cercando un raffrescatore evaporativo pratico e intuitivo allora dovete provare questo modello in oggetto, considerato il gioiellino della Argo Clima, in virtù di alcune caratteristiche tecniche davvero interessanti specie sul piano funzionale. In tal senso il Bear si rivela un maneggevole raffrescatore e purificatore d’aria caratterizzato da un’estetica funzionale. Un altro aspetto che ci ha colpito di questo modello è la sua versatilità in virtù del suo alto livello di personalizzazione, calibrato sulle relative esigenze degli utenti.

Sul piano funzionale poi è in grado di raffrescare in modo naturale. La sensazione sarà quella di una cascata di montagna in vicinanza, complice la sua tecnologia integrativa evaporativa con la quale è capace di purificare l’aria per via di un doppio sistema di filtrazione. Inoltre questo apparecchio è anche in grado di offrire diverse opzioni di funzionamento per una ventilazione personalizzata (normal/natural/sleep).

Completano la lista dei suoi vantaggi le altre funzionalità integrative come quella di regolare l’umidità dell’ambiente, la possibilità di spostarlo in qualsiasi luogo non richiedendo tubazioni aggiuntive, il funzionamento programmabile (0,5 – 7,5 ore) grazie alla presenza di un valido timer, fino alla presenza di un pannello evaporativo a nido d’ape facilmente rimovibile per poterlo pulire al suo interno comodamente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Argoclima Bear Raffrescatore Evaporativo, Pannello Comandi
  • Raffrescatore evaporativo
  • Oscillazione automatica alette aria

Argoclima Polifemo Raffrescatore Evaporativo con Display LED, Purificazione dell’Aria

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo design funzionale capace di esaltare il suo carattere versatile. In tal senso esso non è solo in grado di raffrescare l’ambiente circostante per via della sua tecnologia evaporativa, ma anche capace di purificare l’aria attraverso uno specifico sistema composto dall’uso combinato di un filtro anti-polvere e di un pannello evaporativo a nido d’ape. In questo modo possiamo purificare l’aria tramite un doppio sistema di filtrazione.

La sua versatilità si esprime attraverso la possibilità di offrire diverse opzioni di funzionamento per offrire una ventilazione personalizzata. In questo senso possiamo scegliere tra una modalità Normal, Natural e Sleep. Inoltre tra le sue diverse funzionalità abbiamo anche la possibilità di regolare l’umidità dello spazio in cui viene collocato l’apparecchio.

Un altro aspetto su cui vogliamo soffermarci è la sua comprovata usabilità dato che esso si rivela molto facile da utilizzare per via della sua immediatezza funzionale ma anche molto semplice da trasferire, visto e considerato che non sono previste tubazioni aggiuntive. A ciò segue un pratico telecomando “slim” che può essere utilizzato fino a 6 m di distanza. Completa la lista dei suoi punti di forza il suo funzionamento programmabile tramite un valido timer ma anche la presenza sia di un filtro antipolvere che di un pannello evaporativo a nido d’ape che possono essere facilmente estratti per pulire l’apparecchio con facilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

Argoclima Husky Raffrescatore Evaporativo con Display LED e Tasti in Alluminio Spazzolato

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questo modello per via della sua interessante efficienza funzionale. In tal senso esso si pone come un valido raffrescatore evaporativo caratterizzato da una comprovata versatilità. Infatti esso non solo si occupa di raffrescare l’aria in maniera naturale con la sua innovativa tecnologia evaporativa, ma anche di purificare l’aria potendo fare affidamento su un sistema combinato dove spiccano l’uso di un pratico ed estraibile filtro anti-polvere e un resistente pannello evaporativo a nido d’ape capace di assicurare le massime prestazioni fin dal primo utilizzo.

In siffatto contesto è facile dedurre le ragioni del suo successo commerciale supportato da una maneggevolezza invidiabile. A tal proposito esso può contare su un modello intuitivo di display a LED con annesso telecomando “slim” che possiamo facilmente riporre nell’apposito vano sul pannello posteriore del prodotto una volta utilizzato.

Particolarmente interessanti risultano alcune componenti strutturali come il pannello di controllo sul prodotto stesso con tasti in alluminio spazzolato. Con tali premesse emerge un dato di fatto: questo modello non è semplice  da utilizzare ma anche da trasportare in virtù della sua compattezza strutturale che gli consente di regolare facilmente l’umidità in ambiente.

Coloro che stanno cercando un modello che consenta di diversificare la ventilazione tra diverse modalità di funzionamento con l’aggiunta di un timer (1-2-4-8 ore) hanno trovato pane per i propri denti, perché questo modello fa proprio al caso vostro. Completano la lista dei suoi vantaggi alcune interessanti specifiche tecniche come la velocità massima dell’aria(m/s) pari a 1,81, una tensione di alimentazione(V/F/Hz) di 230/1/50, una potenza assorbita dal ventilatore(W) pari a 91,91 oltre ad un consumo elettrico in modo “attesa”(W) di 0,19. Senza dimenticare il livello di potenza sonora del ventilatore(dB(A)) di 66,21 e la capacità tanica rimovibile(litri) pari a 6.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Argoclima Husky Raffrescatore Evaporativo con Display LED e Tasti in Alluminio...
  • Raffresca in modo naturale, come una cascata in montagna, grazie alla tecnologia evaporativa
  • Purifica l'aria grazie al doppio sistema di filtrazione; regola l'umidità in ambiente