Migliori epilatori per uomo: quale comprare?

Scegliere uno dei migliori epilatori per uomo significa affidarsi ad un modello elettrico appositamente progettato per la rimozione dei peli maschili con lo scopo di estirparli alla radice in maniera sicura e delicata. In commercio vi sono numerosi modelli, alcuni dei quali spiccano per la possibilità di raggiungere comodamente anche le zone più difficili da epilare.

Migliori epilatori per uomo

Inoltre essi si fanno notare per la qualità costruttiva delle loro lamine con testine brevettate capaci di prevenire l’irritazione della pelle. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori epilatori per uomo presenti attualmente su Amazon. Qual è il tuo preferito tra quelli proposti in questa lista?

Quali sono i migliori epilatori per uomo?

Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Series 3000 Depilatore Corpo, Wet&Dry, Standard, Pettini Monodirezionali, Nero/Arancione

Abbiamo deciso di partire con questo modello per la sua comprovata sicurezza dato che assicura una minore irritazione della pelle fin dalla prima applicazione. In tal senso grazie ad esso possiamo non solo radere ma anche rifinire l’epilazione proteggendo la pelle, sopratutto nelle zone più difficili da raggiungere che sono solitamente le più sensibili. Il Bodygroom Plus consente di trattare tutte le zone fino alla nuca. In tal senso esso è in grado di raggiungere efficacemente diverse aree del corpo: dalle ascelle al torace, dal ventre alla schiena, dalle spalle fino alla zona inguinale.

Ciò che ci ha particolarmente colpito di questo modello sono le sue tempistiche dato che con una solo una passata possiamo di fatto ottenere una rasatura perfetta della pelle con il massimo comfort possibile. Uno dei suoi meriti deriva dalla qualità costruttiva della sua lamina ipoallergenica caratterizzata dalla presenza di testine in perla con lo scopo di evitare fenomeni di irritazione attestandosi di fatto come un modello affidabile e delicato.

A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere la possibilità di usare questo epilatore anche sotto la doccia, in modo da poter radere comodamente le zone del corpo anche con la pelle bagnata.  Senza dimenticare che per pulire il rasoio basta semplicemente risciacquarlo sotto l’acqua. Inoltre per ciò che concerne la batteria assicura una buona autonomia di 50 minuti dopo un ciclo completo di ricarica di 8 ore. Particolarmente interessante risulta essere la sua dotazione dato che all’interno della confezione troviamo ben 3 pettini di varie lunghezza di 3, 5 e 7 mm con lo scopo di assicurare rifiniture più precise in tutte le zone del corpo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000, Depilatore e Rifinitore, Testina 3D Rotante, Nero/Argento

Questo modello si fa notare innanzitutto per il suo design funzionale. In tal senso esso è caratterizzato da un design 3D con doppia testina rotante con lo scopo di assicurare una rasatura perfetta fin dalla prima applicazione. Il carattere flessibile di questo supporto risulta fondamentale per adattarsi alle linee del corpo con la possibilità di ottenere rifiniture più precise optando per una delle cinque impostazioni di lunghezza (da 3 a 11 mm).

Tra i suoi vantaggi vi segnaliamo quindi una estrema versatilità confermata dalla possibilità di trattare ogni genere di zona (ascelle, torace, ventre, schiena, spalle, zona inguinale e gambe). Inoltre questo modello rientra perfettamente nella categoria degli epilatori di ultima generazione e quindi spicca per il suo carattere impermeabile al 100%. In questo modo possiamo raderci tranquillamente sotto la doccia risparmiando tempo la mattina prima di uscire di casa. Infine degna di nota è la sua valida batteria, la quale è in grado di assicurare un’autonomia di circa 50 minuti per una ricarica completa della durata di un’ora. All’interno della confezione troviamo anche la base per la ricarica.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000, Depilatore e Rifinitore, Testina 3D...
  • Design 3D, doppia testina rotante, radi e rifinisci con un semplice movimento
  • Rasoio con testina flessibile per adattarsi alle linee del corpo e rifinitore con cinque...

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 Depilatore Corpo, Sistema di Protezione della Pelle, per Zone Sensibili

E’ davvero difficile restare indifferenti di fronte al potenziale tecnico di questo modello che a conti fatti si rivela la soluzione ideale per chi sta cercando un epilatore da utilizzare con una certa costanza in virtù della sua efficacia prolungata nel tempo. A ciò si aggiunge una comprovata semplicità di utilizzo, il che lo rende ideale anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza con questo genere di prodotti. In tal senso esso può fare affidamento su una lama bidirezionale che permette non solo di regolare ma anche radere i peli in qualsiasi direzione.

Un altro aspetto che ci ha convinto è il fatto che questo modello possa essere usato anche nelle zone più delicate e intime nella massima sicurezza, consentendo di fatto una rasatura efficace in ogni parte del corpo. La maggior parte dei suoi meriti deriva dal sistema Skin Protector con il quale le relative lame non vengono mai a contatto diretto con la pelle, in modo che non ci sia alcun rischio di ferirsi.

Completa la lista dei suoi vantaggi il suo carattere impermeabile al 100% con la possibilità di utilizzarlo comodamente sotto la doccia, oltre che un pettine della lunghezza fissa 3 mm per diversificare la rasatura e di una batteria AA che può essere usata per un massimo di 2 mesi 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips BG105/10 Bodygroom Serie 1000 Depilatore Corpo, Sistema di Protezione...
  • Rifinitore bidirezionale per rimuovere i peli che crescono in direzioni differenti
  • Sistema di protezione della pelle adatto alle zone più sensibili

Philips HP6365/03 Epilatore Zone Delicate

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista di epilatori per uomo in virtù della sua delicatezza nel trattare quelle zone del corpo particolarmente delicate come l’inguine. In tal senso un ruolo chiave lo assume la sua forma decisamente piccola e compatta, ideale per raggiungere quelle parti del corpo di difficile accesso per una lama. Tale compattezza determina quindi una maneggevolezza davvero interessante sotto diversi punti di vista che abbiamo cercato di sintetizzare in questa breve recensione.

Le ragioni del suo successo commerciale derivano proprio da questa comprovata praticità d’uso che lo rende uno dei migliori epilatori per ciò che concerne le sue dimensioni piccole e contenute. Insomma risulta davvero maneggevole fin dal primo utilizzo. Leggendo i vari commenti su Amazon viene confermato questo suo aspetto come pure il suo design funzionale. Molte le recensioni positive sulla sua utilità dato che si rivela particolarmente adatto per le zone più sensibili complice una testina appositamente ridotta con lo scopo di ridurre l’area di estrazione del pelo. La pratica custodia, bianca o blu in dotazione alza la posta in gioco in merito alla sua usabilità.

Tali caratteristiche ne fanno uno dei migliori epilatori appartenenti ad una fascia bassa. Il fatto però che sia economico non vuol dire che non sia in grado di garantire buone prestazioni, anzi questo modello supera di gran lunga le aspettative della sua categoria. A tal proposito solo accendendolo ci rendiamo conto che le sue limitazioni possono essere considerate una forza come per esempio la sola velocità disponibile. Ebbene non è un difetto, anzi essa è potenziata perché mirata per trattare le zone più delicate del corpo come l’inguine.

Un capitolo a parte andrebbe dedicato al fastidio che possiamo sentire durante l’applicazione. Ebbene secondo alcuni feedback in rete questo modello perde punti per ciò che concerne la delicatezza del trattamento anche se riteniamo che la soglia del dolore sia soggettiva. In ogni caso per epilare l’ascella ricordate sempre di alzare e tirate il braccio più che potete dietro la testa in modo da tendere la pelle. L’unico difetto oggettivo che non possiamo giustificare riguarda il suo livello di rumorosità dato che il suo funzionamento non ci è sembrato particolarmente silenzioso. Per il resto però lo consigliamo su tutta la linea!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips HP6365/03 Epilatore Zone Delicate
  • Spazzola per una facile pulizia dopo l'uso
  • Con 2 batterie AA, per un uso fino a 60 minuti