Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Perché regalare bracciali Swarovski

Non c’è dono più gradito per una donna che un gioiello: una collana, per esempio, ma anche un paio di orecchini o un bracciale prezioso, in grado di rendere indimenticabile qualsiasi ricorrenza. Il catalogo completo di tutti i bracciali Swarovski è una fonte di spunti e idee che meritano di essere prese in considerazione per un regalo ricco di significato: che sia per un compleanno, per il giorno di San Valentino, per Natale o per un anniversario di matrimonio, è importante celebrare il proprio partner con un oggetto dalla forte carica simbolica.

Perché scegliere i bracciali Swarovski 

Tra i numerosi regali che possono donare il sorriso a una donna, i bracciali Swarovski hanno un valore particolare, anche in virtù della loro versatilità: si adattano, infatti, a qualunque circostanza, mettendo in mostra la gratitudine provata da chi li sceglie. Prima di acquistare un bracciale, però, è indispensabile pensare alle caratteristiche e alle aspettative della persona che lo dovrà indossare: anche il mondo dei gioielli, infatti, ha un suo galateo che vale la pena di conoscere e imparare a rispettare. Vale per gli orecchini e per gli anelli, per esempio, ma anche per i bracciali: che siano di grandi dimensioni e appariscenti o che abbiano un design minimal, vanno valutati con la massima cura. Ci sono donne che preferiscono i bracciali singoli, per esempio, e altre che prediligono le catene con bracciali moltiplicati.

Ogni tipo di gioiello, dunque, ha caratteristiche e peculiarità di cui è bene essere consapevoli. Basti pensare ai bracciali a cerchio, che hanno la capacità di far sembrare il polso più sottile e, proprio per questo motivo, sono indicati per le figure meno esili. Da non trascurare anche i bracciali a fascia larga, noti anche con il nome di bracciali a manchette: sono quelli che coprono il polso e che, in virtù di tale qualità, riescono a mettere in evidenza l’avambraccio. Una distinzione di cui è bene tener conto, poi, è quella tra i modelli morbidi e quelli rigidi: anche per questo aspetto è bene pensare, in vista di un regalo, alla corporatura della persona a cui il bracciale è destinato, ma anche ai suoi comportamenti e alle sue abitudini quotidiane.

Guida alla scelta

Un bracciale elastico con maglia in acciaio è raccomandato per una ragazza che pone la massima attenzione alla praticità ma non per questo intende rinunciare a seguire le tendenze o ad essere sempre aggiornata in fatto di moda. Si tratta di un modello che può essere messo e sfilato senza troppe difficoltà, in modo agevole, e che per di più è poco impegnativo. Se poi si desidera attribuirgli un tocco più personale, non c’è altro da fare che prevedere l’aggiunta delle iniziali del nome della destinataria.

Nel catalogo di Swarovski si possono trovare proposte di tutti i tipi, ma non è certo vietato dare un’occhiata anche da altre parti: magari per un bracciale più piccolo, dotato di cordino in pelle o in acciaio, consigliato a una donna che non vuol essere troppo appariscente e che punta tutto sulla semplicità. Il massimo della raffinatezza e della classe è rappresentato dall’aggiunta di pietre preziose – zirconi, ma non solo -, mentre il ricorso a diversi charms può essere ideale per chi mette in mostra un look fresco e sbarazzino. I bracciali con cuori, a loro volta, non sono il non plus ultra dell’originalità, ma sono sempre perfetti per una dichiarazione d’amore spontanea e sincera.