Migliori bistecchiere: guida all’acquisto

La scelta di una delle migliori bistecchiere in circolazione deve necessariamente essere dettata dal relativo livello delle loro effettive prestazioni. In tal senso se optate per una bistecchiera elettrica dovete considerare che essa ha una potenza compresa tra 1000 e 2400 Watt ed è strettamente connessa con le relative dimensioni della superficie di cottura andando di fatto a determinare il tempo che ci impiegate per cuocere una fetta di carne. Di conseguenza un buon rapporto superficie/potenza garantirà un riscaldamento veloce.

Migliori bistecchiere

Tali caratteristiche funzionali determinano la qualità tecnica di ogni prodotto e ci consentono di capire se quella bistecchiera può rispondere appieno alle nostre esigenze. Data l’enorme varietà di modelli presenti in commercio, abbiamo pensato bene di preparare una guida all’acquisto con le migliori bistecchiere presenti attualmente su Amazon in modo da orientarvi nella vostra scelta definitiva. I modelli che abbiamo inserito in questa lista sono stati scelti sulla base di alcuni principali criteri funzionali ma soprattutto sul loro rapporto qualità/prezzo. Come vedrete ognuno di essi è venduto ad un prezzo giustificato in relazione al pacchetto di caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono. In questo modo abbiamo una bistecchiera per ogni tipologia di portafoglio con lo scopo di offrire un quadro generale sui modelli attualmente disponibili in commercio.

Quali sono le migliori bistecchiere?

Rowenta GR6010 XL 800

Ciò che pone questa bistecchiera sul podio più alto della nostra lista è il suo carattere versatile che la rende particolarmente gettonata dagli utenti on line. In tal senso questa bistecchiera elettrica spicca per la sua multi-funzionalità attestandosi come un modello pratico, maneggevole e facile da usare e da pulire.

Sul piano strutturale essa consente un’apertura a 180° e di conseguenza si rivela perfetta per coloro che necessitano di un apparecchio da usare per preparare anche 6-8 porzioni di cibo. Inoltre le sue buone prestazioni sono garantite da una potenza massima di 2400 Watt, con cui non solo riesce a scaldare velocemente i piatti ma li mantiene anche caldi tenendo costanti le sue alte temperature.

Un altro aspetto che ci ha decisamente colpito di questo modello è il suo alto livello di personalizzazione per via della possibilità di scegliere tra ben 3 diversi tipi di cottura: da quello tradizionale a quello grill con apertura completa fino a quello per scaldare pane e pizzette. Inoltre a ciò possiamo aggiungere la possibilità di regolare la temperatura su 3 livelli. Completano la lista dei suoi vantaggi i suoi accessori integrativi come le piastre e la vaschetta raccogli grasso che non solo sono removibili ma anche lavabili.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello perfetto per uso domestico e che quindi non si limiti a cucinare la carne ma anche a riscaldare e preparare altre pietanze. Di contro non è indicato a chi sta cercando una bistecchiera compatta da usare ogni tanto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

Imetec Professional Serie GL 3000

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un apparecchio di grande rilievo funzionale attestandosi come una bistecchiera versatile, facile da usare ma soprattutto comoda da pulire. Un aspetto che ci ha decisamente colpito di questo modello è la sua struttura perfetta per andare incontro ai bisogni di una famiglia di medie dimensioni, complice la sua apertura a 180° capace di raddoppiare la superficie di cottura consentendo di cucinare ben 6 bistecche per volta. Da qui deriva il suo carattere versatile e multi-funzionale.

A ciò si aggiunge la possibilità di cucinare diversi tipi di carne ma soprattutto differenti pietanze grazie alla sua potenza massima di 2000 Watt regolabile su 3 diversi tipi di cottura (tradizionale sopra e sotto, piastra grill e gratin). In siffatto contesto la piastra superiore può essere regolata tra 5 altezze differenti andando di fatto ad alzare il livello della sua personalizzazione. Senza dimenticare l’opzione relativa alla scelta di uno dei vari livelli di temperatura con annessa funzione scongelamento.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello adatto per le famiglie di medie dimensioni che hanno bisogno di una bistecchiera elettrica versatile sia per la cottura della carne ma anche per riscaldare per esempio il pane. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi sta cercando un modello da usare in maniera occasionale magari una volta ogni tanto solo per grandi cene con gli amici.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti Removibili,...
  • Bistecchiera elettrica con rivestimento Titanio Stone-look, per grigliate come sulla pietra
  • Grill elettrico con sette posizioni di cottura: piastre aperte a 180°, a contatto e parallele su...

Rowenta GR3060

Le ragioni che si celano dietro il successo commerciale di questo gioiellino della Rowenta sono molteplici. Innanzitutto si fa notare per il suo incredibile costo, decisamente inferiore alla media considerando le sue caratteristiche tecniche. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere un alto grado di personalizzazione e quindi la necessità di andare incontro alle esigenze dei potenziali acquirenti attraverso una serie di opzioni integrative. In tal senso possiamo scegliere tra ben 3 tipi di cottura tradizionale a contatto, gratin, e completamente aperta a 180°, come un grill con lo scopo di diversificare il vostro repertorio in cucina.

Le sue dimensioni parlano da sole e ci informano sulla tipologia di utenti che potrebbero ottenere benefici dal sio utilizzo. In tal senso questo modello si rivela perfetto per famiglie di medie dimensioni con la possibilità non solo di  cucinare ma anche di riscaldare i piatti preparati. Su questa lunghezza d’onda la sua potenza di 2000 Watt assicura un riscaldamento uniforme ed omogeneo delle piastre potendo anche contare su ben 3 livelli di temperature adatti per ogni diversa tipologia di cibo.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello di alta qualità, dalle dimensioni adatte a soddisfare le esigenze di una famiglia di medie dimensioni. Di contro non ci sembra indicato per coloro che stanno cercando una bistecchiera capace di assicurare delle prestazioni e delle dimensioni maggiori.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta GR3060 Comfort Bistecchiera con 3 posizioni di cottura, 2000 W
  • Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti
  • Spia pronto per la cottura

Imetec Dolcevita GL5

Se state cercando una bistecchiera di buona qualità ma avete a disposizione un basso budget dovete assolutamente provare questo modello che abbiamo recensito per voi. In tal senso esso è considerato il migliore in circolazione in virtù del suo prezzo estremamente economico. Il fatto però che appartenga ad una fascia di prezzo bassa non deve far pensare che sia sprovvisto di buone funzionalità e di vantaggi strutturali, anzi questo modello supera di gran lunga le aspettative della sua categoria. Non è un caso che è stato definita la migliore bistecchiera tra tutti i modelli presenti in commercio.

A tal proposito questo modello si pone come un valido alleato in cucina in virtù delle sue caratteristiche pratiche per uso domestico. Non ha particolari funzioni e modalità di cottura particolari, ma può contare sul suo maggior punto di forza: la sua semplicità di utilizzo. Inoltre la sua potenza contenuta di soli 1000 Watt consente ugualmente di offrire delle prestazioni accettabili per un uso quotidiano, come per esempio la possibilità di riscaldare i panini imbottiti e al massimo i toast.

Ideale: per coloro che sono alla ricerca di una bistecchiera economica da usare in maniera sporadica anche per riscaldare il pane per la colazione. Di contro non è indicata per chi necessita di un apparecchio da utilizzare per la preparazione di grandi quantità di cibo, non solo perché le sue dimensioni sono fin troppo ridotte ma anche perché non offre la possibilità di aprire le piastre a 180°

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Imetec Dolcevita GL5 Bistecchiera, Piastre in Alluminio Pressofuso Antiaderenti,...
  • Bistecchiera elettrica per grigliate, bruschette, panini e verdure
  • Grill elettrico con due posizioni di cottura: piastre a contatto e parallele (altezza 7 cm)

Tefal GC712D12 Optigrill+

Questo modello che abbiamo recensito per voi è una bistecchiera da scoprire in virtù di alcune funzionalità particolari capaci di alzare la posta in gioco. L’aspettativa verso questo modello cresce a dismisura leggendo i vari feedback positivi redatti su Amazon. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire al suo carattere multi-funzionale con lo scopo di andare incontro alle disparate esigenze dei potenziali acquirenti.

La Tefal GC712D12 Optigrill+ piace perché una bistecchiera dalle medie dimensioni permette la cottura solo a contatto sopra e sotto supportata da una buona potenza di 2000 Watt. Su questa lunghezza d’onda si fa notare un riscaldamento veloce delle piastre ondulate che si rivela perfetto per cucinare diverse pietanze. In tal senso non c’è alimento o cibo che non possa essere cucinato su questa bistecchiera, tenendo bene a mente che si rivela davvero ottimale per coloro che amano la carne.

Ciò che la pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è la presenza di un particolare sistema visivo che in pratica ci consente di monitorare in tempo reale lo stato della cottura per via di una serie di indicatori luminosi particolarmente intuitivi.

Ideale: per coloro che stanno cercando una bistecchiera specifica per cucinare la carne ma volendo anche altri tipi di alimenti. Di contro non ci sembra adatta per altre funzioni come quella di scaldare le pizzette, dato che non prevede la modalità gratin.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon


Con questo modello abbiamo completato la lista delle migliori bistecchiere su Amazon dopo aver analizzato attentamente i loro maggiori punti di forza. Ognuno di essi è destinato ad un preciso gruppo di utenti in virtù delle loro specifiche funzionalità. Ora, sulla base di quanto detto, tocca a voi scoprire quali di questi modelli può rispondere appieno alle vostre esigenze personali sul piano della praticità e soprattutto della convenienza.