Migliori epilatori elettrici: la guida completa

Nella scelta dei migliori epilatori elettrici entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto consapevole ma soprattutto utile. Tra questi spicca la qualità costruttiva della sua testina, caratterizzata dalla presenza integrata di pinzette che hanno l’obiettivo di estirpare in maniera netta il pelo dalla radice. Su questa lunghezza d’onda a fare la differenza ci pensano non solo il numero delle pinzette ma anche la velocità di esecuzione ad essa collegate.

Migliori epilatori elettrici

Un altro aspetto che dobbiamo prendere in considerazione è quello relativo alle potenzialità del relativo kit di accessori capaci di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità. Infatti in base alla quantità ma soprattutto alla tipologia di accessori viene definito il prezzo di fabbrica, dato che tali supporti integrativi contribuiscono ad accrescere la versatilità del modello in oggetto. Ora data l’ampia varietà di modelli presenti sul mercato abbiamo pensato bene di aiutarvi nella scelta proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori epilatori elettrici presenti attualmente su Amazon.

Quali sono i migliori epilatori elettrici?

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961V

Secondo gli addetti del settore questo gioiellino della Braun è da considerarsi uno dei migliori epilatori elettrici in circolazione. Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire ad una serie di vantaggi strutturali capaci di alzare la posta in gioco. In tal senso questo modello supera di gran lunga le aspettative relative agli epilatori appartenenti ad una fascia di prezzo medio-alta. Innanzitutto quello che ci ha molto colpito di questo epilatore è la sua ampia testina flessibile caratterizzata dalla presenza di ben 40 pinzette e quindi appositamente progettata con lo scopo di assicurare un trattamento veloce ma soprattutto efficace e duraturo.

Già solo questo basterebbe per farvi capire quanto sia efficiente questo modello capace di garantire anche un buon livello di personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere tra ben 2 velocità di rotazione delle pinzette a seconda delle relative esigenze dei potenziali acquirenti. A ciò si aggiunge una comoda luce LED che si rivela utile per individuare i peli più corti oltre ad un pratico indicatore di stato della batteria che ci informa sul tempo che abbiamo ancora a disposizione per poter utilizzare l’apparecchio liberamente in totale autonomia.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è il suo carattere Wet&Dry. In pratica questo modello può essere utilizzato anche sotto la doccia o per esempio nella vasca con lo scopo di assicurare un’epilazione più confortevole. Completiamo la lista dei suoi vantaggi evidenziando il valore del suo ricco kit accessori che lo rende perfetto non solo per l’epilazione, ma anche per altre azioni come la depilazione, l’esfoliazione e il massaggio. Insomma questo modello si presenta come una soluzione completa per la propria epilazione.

Ideale: per coloro che necessitano di un epilatore efficace sotto tanti punti di vista ma soprattutto che sia comodo e delicato per trattare anche i peli incarniti. Di contro non ci sembra indicato per chi ha bisogno di un modello sempre pronto all’uso dato che per funzionare esso deve essere alimentato da una batteria interna ricaricabile, e quindi bisogna aspettare che il ciclo della ricarica sia completato per poterlo utilizzare in autonomia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v Sistema di Epilazione, Esfoliazione e Cura...
  • Epilatore Wet&Dry per rimuovere più peli in una sola passata* *rispetto agli altri epilatori Braun
  • L'epilatore rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta

Braun Silk-épil 5 SE5780

Questo modello risulta particolarmente apprezzato dagli utenti on line in virtù del suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo davvero ragionevole possiamo mettere le mani su un apparecchio di grande maneggevolezza complice il suo variegato kit di accessori. Infatti pur essendo un modello appartenente ad una fascia media si presenta con un nutrito gruppo di accessori che solitamente troviamo nei prototipi di fascia di prezzo alta. In tal senso esso può fare affidamento su un gruppo di testine da utilizzare sia per il viso che per le aree sensibili, oltre al guanto refrigerante e al rasoio. Tali supporti integrativi sono finalizzati a diversificare l’efficienza delle sue prestazioni.

Da ciò deriva non solo il suo carattere multifunzionale ma anche e soprattutto la sua versatilità dato che questo modello si rivela adatto anche per un’epilazione gentile e quindi facilmente utilizzabile anche da coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questi modelli o che comunque hanno una soglia del dolore molto bassa. Particolarmente interessante sul piano funzionale il fatto che non bisogna usarlo come cordless consentendoci di fatto di epilarci senza interruzioni. Di conseguenza non siamo legati all’autonomia di carica dell’apparecchio come accadeva nel modello precedente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che non debba necessariamente essere usato sotto la doccia dato che non è impermeabile. Esso è consigliato a chi necessita di un apparecchio ricco di accessori e funzionalità, rivelandosi semplice da utilizzare anche per chi è alle prime armi. In tal senso il nutrito gruppo di testine consente di diversificare il suo lavoro, presentandosi supportato anche da un guanto refrigerante e da un rasoio, che stanno a confermare il suo carattere multi-funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Braun Silk-Épil 5 5780 Epilatore con 7 Accessori, Compresa Una Testina Rasoio e...
  • Le 40 pinzette Close-Grip rimuovono anche i peli più corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • Il sistema di massaggio ad alta frequenza stimola la pelle per offrire un'esperienza confortevole

Philips Satinelle HP6420

Questo modello pur essendo sprovvisto di particolari funzioni aggiuntive e caratterizzato dalla presenza di uno scarno kit di accessori, può comunque essere considerato uno dei migliori epilatori elettrici in circolazione. Il motivo? Ebbene esso è il migliore modello appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Di conseguenza se avete un budget di partenza piuttosto limitato ma non volete rinunciare ad alcune prestazioni dovete assolutamente mettere le mani su questo apparecchio. Il primo aspetto vantaggioso è sicuramente legato alla sua leggerezza strutturale che ne fa un modello pratico e maneggevole, laddove il numero delle sue pinzette ne consente un utilizzo anche per pelli sensibili. Anche se il suo costo è inferiore alla media, resta comunque un buon apparecchio nell’estirpare con efficacia i peli grazie alla forma delle pinzette (a Y) che consentono di indirizzarli verso il punto di presa.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è strettamente connesso con la sua alimentazione. In tal senso il Philips Satinelle HP6420 funziona perfettamente alimentato a rete che è limitante fino ad un certo punto dato che in questo modo ci consente di epilarci in maniera continuativa senza dover necessariamente dipendere dall’autonomia della batteria interna di cui sono dotati i modelli di fascia alta. Purtroppo il cavo presente non è molto lungo ma nemmeno così corto da limitare i nostri movimenti.

Tutto sommato questo modello ci sembra ben assemblato nonostante quasi tutti i suoi pezzi siano in plastica. Discorso differente per le pinzette della testina epilatrice che sono state realizzate in metallo e quindi possono venire a contatto con l’acqua senza danneggiarsi. In tal senso la testina epilatrice è facilmente smontabile con lo scopo di lavarla e pulirla in qualsiasi momento.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello a basso budget e quindi senza particolari funzioni o accessori extra ma, semplicemente, in grado di rimuovere efficacemente i peli! Insomma se necessitate di un apparecchio economico che faccia bene il suo lavoro, allora questo modello fa al caso vostro. Inoltre si rivela indicato per chi vuole acquistare un modello che sia anche facile da pulire con lo scopo di farlo durare più a lungo possibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips HP6420/01 Satinelle Epilatore, Bianco
  • Dischi e pinzette per rimuovere i peli senza strapparli e tirare la pelle
  • Rimuovi peli corti fino a 0.5 mm

Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore, Epilazione Silenziosa per Gambe Liscissime con la Tecnologia Micro-Contact

Con questo modello la Rowenta ha davvero superato se stessa ed è per questo che abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista, per via di una serie di caratteristiche tecniche che ne fanno un epilatore elettrico di buon livello. In tal senso il Rowenta EP5660 è in grado di assicurare un’epilazione silenziosa nel massimo rispetto della pelle. A tal proposito esso può fare affidamento sulla tecnologia Silence Soft che in pratica garantisce non solo un’epilazione silenziosa ma anche ultra precisa per via della efficienza della testina da 24 micro pinzette. Esse sono state appositamente progettate per afferrare i peli dalla radice e  dunque strapparli senza romperli con peli quasi invisibili fino a 0,5mm)

Analizzando le sue specifiche tecniche emergono una serie di aspetti capaci di alzare la posta in gioco: dalla Tecnologia Micro-Contact in grado di garantire gambe sempre lisce dato che interviene soprattutto sui peli cortissimi alla tecnologia Luce vision per ottenere un’epilazione ancora più precisa fino alla presenza di un valido kit di accessori con cui diversificare il lavoro della testina epilatrice. Essere dotato di una tecnologia “silence” significa poter usare l’apparecchio in qualsiasi contesto dato che esso riduce di fatto il fastidio del rumore durante l’epilazione. In siffatto contesto assume un ruolo chiave il doppio rivestimento del motore capace di assorbire le vibrazioni.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello capace di garantire alte prestazioni in qualsiasi momento. In particolare esso si pone come un apparecchio ideale per chi è a caccia di soluzioni all’avanguardia per l’epilazione del proprio corpo. Le sue tecnologie integrate assicurano un lavoro ultra preciso, silenzioso e duraturo. Non bisogna assolutamente sottovalutare il suo carattere silenzioso dato che grazie ad esso aumenta la sua praticità d’uso. Infatti esso consente un utilizzo multi-funzionale visto e considerato che possiamo azionarlo in qualsiasi luogo senza creare il minimo fastidio al livello di rumorosità. Consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA