Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori antigelo per sistemi di raffreddamento

So che a leggere antigelo per sistemi di raffreddamento, starete storcendo il naso. Molti infatti staranno pensando che sta per arrivare la primavera. Il freddo però non è ancora del tutto alle nostre spalle. Infatti sono previste nuove ondate di freddo e la neve in montagna è ancora una realtà. Per questo non è ancora passato il momento dell’antigelo. Un amico, un supporto e un sostegno per i momenti di necessità e per proteggere al meglio la nostra auto. Anzitutto vediamo bene di cosa si tratta.

Migliori antigelo per sistemi di raffreddamento

L’antigelo è un additivo liquido, che viene impiegato principalmente per i motori a combustione. Si tratta di un additivo che è in grado di evitare che un determinato liquido, esposto a basse temperature, si solidifichi. Detto in parole povere, che ghiacci. Se non siete esperti del mondo degli antigelo per sistemi di raffreddamento, sappiate che ne esistono davvero moltissimi. Non si tratta di un semplice vezzo, ma di prodotti specifici con caratteristiche che variano a seconda della relativa formulazione chimica. Gli antigelo più conosciuti sono quello per il liquido di raffreddamento del motore, che quindi vengono comunemente chiamati antigelo per sistemi di raffreddamento. Proprio di questi parleremo, tentando di proporvi i più venduti e i migliori in circolazione.

1. Cora 0023 Liquido Radiatori Auto, -35°C, Rosso

Questo prodotto antigelo per sistemi di raffreddamento è creato e ideato dalla ditta Cora. Si tratta di un antigelo per sistemi di raffreddamento nel formato liquido permanente. Questo prodotto è adatto per radiatori e circuiti sigillati. Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate del prodotto è il cosiddetto Long life, cioè la lunga durata. Infatti è in grado di mantenere un rapporto di 2.000 ore su 250.000 chilometri per i veicoli leggeri e 8.000 ore su 650.000 chilometri per i veicoli pesanti. Un ottimo risultato che dà la possibilità agli automobilisti di viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

Il prodotto viene venduto in una formulazione già diluita in acqua demineralizzata. Altra caratteristica del prodotto è che è formulato per i moderni circuiti chiusi in alluminio e sue leghe che impiegano in origine un liquido permanente di colore rosso. In particolare la speciale formulazione, a base di glicole monoetilenico inibito, priva di nitriti e di ammine, protegge in modo eccezionale le parti in gomma e in plastica e ne prolunga la durata.

Ideale: per chi desidera prevenire le incrostazioni e la corrosione delle parti metalliche. Inoltre questo prodotto è ideale per assicurare una lunga durata all’impianto di raffreddamento. Il prodotto è venduto in una confezione da 2 litri di capacità.

Prezzo: 13,89 euro per la confezione da 2 litri di prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cora 0023 Liquido Radiatori Auto, -35°C, Rosso
  • Punto di congelamento: -35°C
  • Protegge le parti in gomma e in plastica e ne prolunga la durata
  • Per svitare senza fatica e senza piegarsi anche i bulloni più ostinati

2. Arexons 8002 Rolin Fluid Liquido Protettivo Radiatore Concentrato, Verde

Questo prodotto della casa Arexons è un liquido concentrato pluristagionale per radiatori. Ciò significa che la sua azione è efficace non solo nelle stagioni fredde ma anche in quelle molto calde. Infatti questo antigelo per sistemi di raffreddamento ha una efficace azione protettiva, antigelo e anche antiebollizione. Inoltre può anche essere utilizzato per rabbocchi, ed è miscelabile con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso. La caratteristica di eccellenza di questo prodotto è che è il primo e unico liquido che contiene Glitech 4.100, ovvero un nuovissimo pacchetto inibitore.

Tradotto in parole povere possiamo dire che la sua formula speciale evita la formazione nel circuito di morchie dannose per il corretto scambio termico. Se sapete invece che sono già presenti, il liquido le ammorbidisce evitando che si stacchino. Inoltre è un grado di lubrificare la pompa dell’acqua mantenendola efficiente nel tempo. Alla concentrazione ideale, il liquido antigelo può proteggere dal gelo fino a -39°C e nel radiatore la temperatura di ebollizione, in condizioni di esercizio, può raggiungere i +125°C.

Ideale: per chi cerca un liquido in grado di impedire la formazione di ruggine e incrostazioni anche in presenza di acque molto dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Ideale anche per chi cerca un liquido di lunga durata. Infatti questo prodotto assicura una durata doppia rispetto alla norma: 4 anni su 100.000 chilometri. Il prodotto è venduto in una confezione da 1 litro di capacità.

Prezzo: 9,57 euro per la confezione da 1 litro di prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Arexons 1045484 Grasso e lubrificante, Verde
  • Protegge dal gelo fino a -39°C
  • Impedisce la formazione di ruggine e incrostazioni
  • Rolin Fluid con GLITECH 4.100 assicura una durata doppia rispetto alla norma: 4 anni-100.000 Km

3. Kimicar 005R100 Artic FLU Puro Liquido Antigelo per Radiatori, 1 lt, Rosso, Set di 1

Questo prodotto è ideato e venduto dalla ditta Kimicar. Si tratta di un antigelo per sistemi di raffreddamento in formato liquido. Questo liquido antigelo è ideale per radiatori ed è in formulazione pura, di colore rosso e a lunga durata. Questo antigelo per sistemi di raffreddamento è ideale per motori in lega di alluminio. Si tratta di un liquido la cui formulazione è a base di glicole mono etilenico vergine (non rigenerato). Inoltre questo antigelo per sistemi di raffreddamento contiene un inibitore di corrosione vegetale e Bitrex per evitare l’ingestione del prodotto. I clienti che l’hanno acquistato, oltre all’efficacia del prodotto, hanno sottolineato anche la comodità della confezione, adatta anche al trasporto per eventuali rabboccchi di emergenza.

Ideale: per chi cerca un prodotto di lunga durata, facilmente trasportabile e molto efficace. In particolare questo antigelo per sistemi di raffreddamento è ideale per i motori in lega di alluminio. Il prodotto è venduto in una confezione da 1 litro di capacità.

Prezzo: 9,64 euro per la confezione da 1 litro di prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kimicar 005R100 Artic Flu Puro Liquido Antigelo per Radiatori, 1 lt, Rosso, Set...
  • Abbassa il punto di congelamento del liquido di raffreddamento motore
  • Lunga durata

4. Bottari 31373 Liquido per Radiatori Rosso Anticongelante Long Life

Questo prodotto è un liquido antigelo per sistemi di raffreddamento della ditta Bottari. Si tratta di un prodotto in formato liquido di colore rosso per radiatori, venduto in confezione da 5 litri con formula long life anticongelante ed anticorrosione. In particolare grazie alla sua speciale formulazione basata su tecnologia O.A.T. (Organic Acid Technology) è particolarmente indicato per veicoli di ultima generazione con circuiti di raffreddamento in alluminio o magnesio. Questo antigelo è in grado di contrastare l’azione corrosiva dell’acqua evitando fenomeni di elettroerosione e cavitazione. La formula garantisce massima durata: 250.000 chilometri in esercizio o 5 anni di permanenza nell’impianto. Inoltre questo prodotto all’avanguardia risponde alle stringenti specifiche delle case automobilistiche. Può essere miscelato con liquidi radiatori di colore diverso.

Ideale: per chi cerca un liquido antigelo in formula concentrata, che contiene potenti additivi anti-corrosione. Si tratta del prodotto giusto per proteggere efficacemente il sistema di raffreddamento, in particolar modo dei motori in alluminio contro il gelo, la ruggine ed il surriscaldamento. Il prodotto è venduto in una confezione da 5 litri di capacità.

Prezzo: 18,83 euro per la confezione da 5 litri di prodotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-04-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API