Migliori cuociriso del 2017

Il cuociriso è un piccolo e pratico elettrodomestico da cucina particolarmente utile per cucinare il riso e altre pietanze in modo semplice e veloce. Prima di acquistarne uno bisogna prendere in considerazione una serie di fattori fondamentali nella valutazione che precede la scelta: dalla tipologia alla struttura, dalle prestazioni alle funzionalità, fino ai materiali e al prezzo. In questa guida che abbiamo preparato per voi troverete una lista dei migliori modelli in circolazione suddivisi per meriti e svantaggi, ma soprattutto per differenze di prezzo con le loro relative offerte disponibili sugli store on line.

Migliori cuociriso

I migliori modelli di cuociriso del 2017?

1.Zojirushi NS-LLH05-XA: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore cuociriso in circolazione per via dei suoi numerosi pregi strettamente connessi con la qualità del suo interessante funzionamento. A ciò si aggiunge un valido gruppo di funzionalità che lo rendono un prodotto pratico ma soprattutto versatile. A tal proposito esso è dotato di una serie di strumenti che alzano la posta in gioco come il display, il timer, oltre alla possibilità di impostare vari programmi per la cottura diversificata. All’interno della confezione troveremo un manuale in inglese è di semplice lettura, particolarmente utile per poter sfruttare al meglio le potenzialità di questo piccolo elettrodomestico per via delle svariate informazioni in esse contenute su tempistiche e modalità di cottura che variano a seconda della tipologia del riso. Quello che ci ha colpito maggiormente è la sua solida struttura realizzata in materiali pregiati come per esempio l’acciaio inox per la parte esterna e il metallo antiaderente per ciò che concerne quella removibile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello adatto per cucinare quantità medie di riso con una certa frequenza. Senza dimenticare che questo modello può essere usato anche dai meno esperti visto che il suo impiego è piuttosto semplice ed intuitivo.

Punti di forza: per definire meglio i suoi vantaggi basterebbero tre aggettivi come versatile (per via delle sue numerose funzioni), semplice (grazie anche alle chiare istruzioni in inglese) e robusto (per via dei suoi materiali pregiati)

Punti deboli: rispetto ai modelli basici il suo prezzo è un pò eccessivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

「Disponibile in Italia」ZOJIRUSHI rice cooker 0.54L NS-LLH05-XA(for 220-230V,...
  • Overseas 0.54L (3 go) cucinare pentola di riso microcomputer, e "riso cotto /", "riso rapido", "riso...
  • Delicious grassoccio "riscaldamento pieno", in qualsiasi momento, pulito "corpo in acciaio inox", il...

2.Klarstein 10029668 Osaka: il migliore rapporto qualità/prezzo

Questo cuociriso si distingue dai suoi competitors per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Le sue alte prestazioni sono favorite da una serie di caratteristiche tecniche particolarmente interessanti come la sua capienza che consente di preparare una quantità di riso adatta per nuclei familiari medi,complice una potenza da 400 Watt che è a conti fatti proporzionata con la capacità interna. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modelli non sono solo le funzioni cottura ma anche quella relativa al mantenimento in caldo.

Inoltre il suo livello di comfort è sotto gli occhi di tutti. Analizzando infatti le istruzioni in lingua inglese e tedesca ci rendiamo conto che da parte dell’azienda c’è l’interesse a rendere il suo funzionamento il più semplice e pratico possibile. Infatti considerata la facilità di questo prodotto è piuttosto difficile che ci sia il rischio di usare l’apparecchio  impropriamente. In ogni caso nelle istruzioni di base si trovano info molto utili per la preparazione di altre ricette. Infine queste semplicità di utilizzo lo rende un modello ideale per coloro che sono alle prime armi e che magari vogliono sostituire il consumo di pane con il riso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello semplice dalle medie dimensioni capace di preparare il riso in quantità abbondanti oltre a tante altre ricette senza problemi, sostenuto da un prezzo decisamente contenuto.

Punti di forza: oltre all’ottimo rapporto qualità/prezzo, tra i suoi vantaggi spicca un’ampia capienza ideale per le famiglie

Punti deboli: Nessuno

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Klarstein Osaka 1.5 Macchina Cuociriso premium 1,5 litri
  • Macchina cuociriso con potenza 500W  | Capacità di 1,5 litri per circa otto tazze di riso  |...
  • Modalità automatica di mantenimento del calore | Con coperchio in vetro, cucchiaio da portata e...

3.Russell Hobbs 19750-56: il più venduto

Siamo di fronte ad un modello tra i più venduti on line complice anche la sua appartenenza ad una fascia di prezzo bassa. Esso è un modello semplice perché non è caratterizzato da particolari accorgimenti tecnologici, dato che le sue sole funzioni sono quelle di cottura e di mantenimento in caldo. In particolare quest’ultima si attiva automaticamente a fine cottura, e cioè non appena la cottura del riso è terminata. In questo modo potete mantenere in caldo il riso e le verdure mentre si sta preparando la tavola o si sta aspettando un amico ritardatario. Inoltre tale funzione può essere attivata anche manualmente grazie alla presenza della leva selettrice. Il suo punto di forza più grande è connesso alla presenza di un cestello indispensabile per la preparazione a vapore di pietanze da accompagnamento. Inoltre esso può vantare di una capacità interna molto grande con la possibilità di cuocere fino a 10 tazze di riso

Ideale: per chi sta cercando un cuociriso capace di soddisfare la richiesta di una famiglia numerosa o per esempio un nutrito gruppo di amici in virtù della sua generosa capacità interna

Punti di forza: oltre ad essere ideale per le famiglie numerose, questo cuociriso è davvero molto capiente con la possibilità di cuocere fino a 10 tazze di riso. Inoltre è dotato di un cestello interno in plastica per cottura a vapore. Senza dimenticare che il suo prezzo è particolarmente abbordabile.

Punti deboli: purtroppo ci è sembrato un pò troppo ingombrante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso Cook&Home, 700 Watt, Nero/Acciaio
  • Contenitore antiaderente rimovibile
  • Capacità: 1,8 L / 10 tazze

4.Tristar RK-6117: il più economico

Questo cuociriso è considerato uno dei modelli più economici presenti attualmente sul mercato. Tale limitazione nel prezzo non incide negativamente nelle sue prestazioni nonostante la sua capacità interna consenta di preparare quantità di riso per un gruppo massimo di 3 persone. Mentre la potenza di 300 Watt e le due funzioni tipiche presenti rientrano perfettamente nella media dei prodotti di questa categoria. Esse hanno ottenuto il punteggio maggiore nella valutazione numerica degli esperti del settore. Entrambe nonostante siano molto elementari risultano particolarmente utili e pratiche.

Infatti potrete per esempio tenere il cuociriso collegato anche se state mangiando, in modo da avere sempre a disposizione il riso ben caldo. Senza dimenticare che questa funzione può essere attivata con la modalità manuale in virtù della leva ad essa integrata sulla stessa superficie dove troviamo un pulsante per l’accensione e lo spegnimento. Infine per ciò che concerne il lavaggio e la pulizia dobbiamo tenere bene a mente che le parti removibili a mano si possono lavare con detergente delicato senza l’ausilio di spugne abrasive che in pratica potrebbero seriamente graffiare il contenitore

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui preparare il riso in quantità ridotte e senza effettuarne un uso particolarmente intensivo.

Punti di forza: è piuttosto economico e inoltre viste le dimensioni occupa decisamente poco spazio

Punti deboli: purtroppo questo apparecchio consente di preparare solo piccole quantità di riso

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Cuociriso Tristar RK-6117 – 0,6 litri – Funzione di mantenimento in caldo
  • Piccolo cuociriso con capacità di 0,6 litri per 3 porzioni di riso
  • Sicuro da usare grazie alla protezione contro la bollitura a secco

5.Cuisinart CRC800E: la novità

La novità di questo modello è strettamente connessa con le sue prestazioni strutturali legate ai suoi standard di ultima generazione. Esso si distingue dai suoi competitors per una valida struttura capiente, realizzata con materiali eccellenti come l’acciaio inossidabile spazzolato, il quale è in grado di garantire una lunga durata e resistenza nel tempo. Completa il suo profilo tecnico una potenza da 700 W che è praticamente commisurata alla sua capienza.

Quello che ci ha colpito è la sua struttura esterna particolarmente resistente con dimensioni approssimative di 23 x 26 x 25 cm per 2,6 kg di peso. Quindi è un modello pesante, per via dei solidi materiali costitutivi con cui è stato realizzato. Per ciò che concerne il suo interno abbiamo preparato un contenitore removibile antiaderente ideale per non far attaccare il riso durante la cottura. Un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo coperchio in vetro trasparente, il quale presenta un bordo in acciaio inox e una valvola proprio per lo sfogo del vapore. In questo modo potrete controllare tranquillamente la cottura del riso senza necessariamente aprire il coperchio andando a disperdere il calore e il vapore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello semplice ma nello stesso tempo di alta qualità. Perfetto per chi desidera un cuociriso adatto alla preparazione di grandi quantità di alimenti. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi non vuole spendere molto.

Punti di forza: tra le sue caratteristiche vantaggiose vi segnaliamo una struttura robusta per via dei suoi materiali costitutivi, una capienza generosa ideale per preparare quantità abbondanti. Inoltre esso è dotato di un cestello in acciaio per cottura a vapore oltre ad essere caratterizzato da parti removibili facilmente e comodamente lavabili in lavastoviglie. In dotazione abbiamo un libretto delle istruzioni dettagliato e un valido ricettario ricco di numerose proposte culinarie

Punti deboli: purtroppo è un pò pesante ed è sconsigliato per la preparazione di piccole quantità di riso

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
CuisinArt CRC800E Cuociriso, 12 Porzioni
  • Contenitore antiaderente e coperchio di vetro trasparente
  • Rilevamento del finale di la cottura e manutenzione automatica del calore

Cuociriso più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Russell Hobbs 19750-56 Cuociriso Cook&Home, 700 Watt, Nero/Acciaio
  • Contenitore antiaderente rimovibile
  • Capacità: 1,8 L / 10 tazze
OFFERTABestseller No. 2
Cuociriso Tristar RK-6117 – 0,6 litri – Funzione di mantenimento in caldo
  • Piccolo cuociriso con capacità di 0,6 litri per 3 porzioni di riso
  • Sicuro da usare grazie alla protezione contro la bollitura a secco
OFFERTABestseller No. 3
Sistema Cuociriso, Colore Rosso
  • Atossico (BPA free)
  • Capacità 2600 ml
OFFERTABestseller No. 4
OFFERTABestseller No. 5
Aigostar Golden Lion 30HGY - Multicooker /Pentola Cuociriso, 11 funzioni...
  • 【11 Funzioni】 Riso, fuoco lento, stufato, carne, pesce, zuppa, vapore, yogurt, porridge, pane,...
  • 【Capienza di 5L】 La capacità interna del piatto è di 10misurini massimo, adatta da 3 a 10...
OFFERTABestseller No. 6
CuisinArt CRC800E Cuociriso, 12 Porzioni
  • Contenitore antiaderente e coperchio di vetro trasparente
  • Rilevamento del finale di la cottura e manutenzione automatica del calore