Migliori frullatori del 2017

Nella scelta di un frullatore domestico entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per poter fare un acquisto utile e consapevole. Di conseguenza bisogna verificare la portata del motore e quindi la sua potenza, poi controllare la qualità delle lame e la capienza della caraffa, infine bisogna conoscere le modalità di erogazione e stabilire il livello delle sue funzionalità ma soprattutto la praticità d’uso relativa. Per aiutarvi ad orientarvi maggiormente in questo settore abbiamo preparato per voi una lista dei migliori modelli di frullatori suddivisi per meriti, punti di forza, punti deboli ma soprattutto affiancati dai loro relativi prezzi.

Migliori frullatori

Quali sono i migliori modelli di frullatori del 2017?

1.Duronic BL1200: il migliore in assoluto

Questo modello è uno dei migliori in circolazione in virtù di alcune interessanti caratteristiche tecniche da cui derivano le sue alte prestazioni. In particolare esso è dotato di un motore da 1200 W il quale consente di frullare in breve tempo anche il ghiaccio e chicchi di caffè. Inoltre la caraffa in vetro da 1,8 l ha una grande capienza. Quello che ci hanno colpito maggiormente sono il gruppo delle sue funzionalità e quindi la possibilità di modulare la potenza erogata costituisce un altro punto di pregio a seconda delle proprie necessità. Questo frullatore infatti modello ha un programma che fa da selettore progressivo della velocità, caratterizzato da piccoli scatti i quali favoriscono una modulazione fine della potenza utilizzata. Il Duronic BL1200 ha ben tre programmi predefiniti: la funzione “Smoothie”che consente al frullatore di azionarsi a intermittenza nella preparazione dei frullati per una resa ottimale, la funzione tritaghiaccio con cui riduce i cubetti di ghiaccio in granita modulando la velocità delle lame, e la funzione lavaggio con la quale riversando acqua tiepida nella caraffa con un goccio di detersivo si procede a effettuare in automatico un ciclo di lavaggio

Ideale: per tutti coloro che cercano un frullatore affidabile ma soprattutto multi-funzionale

Punti di forza: il comune denominatore delle sue funzionalità è velocità, dato che lo è anche con ingredienti duri modulandola a piacere con la possibilità di impostare delle funzioni specifiche per frullati e tritaghiaccio. Infine ha un valido programma di lavaggio

Punti deboli: purtroppo la caraffa non fissata alla base motore e inoltre manca la funzione pulse

Prezzo: il suo valore di partenza è di 80,00 euro

Offerta: disponibile al costo di 76,95 euro direttamente su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Kenwood BL 470: il migliore per rapporto qualità/prezzo

Il Kenwood BL470 è a conti fatti il migliore modello di frullatore per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo. In particolare le sue valide prestazioni non sono messe in discussione dal suo costo contenuto, anzi esso può vantare un motore dalla discreta potenza (600 W) il quale gli consente di lavorare senza troppi sforzi anche con gli ingredienti più duri. A ciò si aggiunge una generosa capacità da parte della caraffa in plastica (1,6 l) e un design essenziale caratterizzato da un profilo liscio e con solo due inclinazioni diverse. Quello che ci ha colpito maggiormente sono le sue velocità ben tre, oltre all’immancabile funzione pulse e da un tasto specifico per la funzione tritaghiaccio. Spicca la sua comprovata praticità d’uso dato che esso è dotato di un coperchio per la caraffa con ampio ugello utile per introdurre ingredienti durante la lavorazione, coadiuvato da un tappo per evitare gli schizzi. L’aggancio del coperchio è a scatto malgrado non ci sia una guarnizione in gomma. La stessa caraffa stessa è caratterizzata da un solido sistema di aggancio alla base motore. Infine essa è stata dotata di 4 piedini antiscivolo e a ventosa per una tenuta più sicura e affidabile sul piano di lavoro.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile adatto per ogni esigenza ma nello stesso tempo che sia particolarmente economico per chi ha un basso budget

Punti di forza: efficiente e affidabile anche con gli ingredienti un po’ duri, particolarmente interessante la funzione tritaghiaccio in virtù della sua affidabilità. La caraffa ha una buona capienza e in generale il prodotto è piuttosto stabile e sicuro durante il funzionamento.

Punti deboli: purtroppo l’aggancio della caraffa ci è sembrato un po’ duro, ma è l’unico difetto di questo valido frullatore.

Prezzo: il suo valore commerciale è di 70,00 euro

Offerta: disponibile al costo di 65,00 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Imetec Professional Serie BL 1000: il più venduto

Questo modello è il più venduto on line. Le ragioni del suo successo sono strettamente connesse ai suoi risultati soddisfacenti legati a loro volta ad un ampio ventaglio di possibilità. Complice il suo motore da 500 W che consente la lavorazione di numerosi e differenti ingredienti. Infatti questo motore a corrente continua è capace di offrire prestazioni efficaci ma soprattutto rapide con tutti gli ingredienti morbidi e di media durezza, mentre per quelli più duri bisogna procedere con un pò di cautela per non danneggiare il motore. Oltre alla pesante e resistente caraffa da 1,5 l in vetro temprato, esso spicca per la sua dotazione con ben 6 lame integrate inclinate a diverse angolazioni e con profili alternati lisci e seghettati. Le velocità disponibili sono due per questo modello a cui si aggiunge la nota funzione pulse. Per ciò che concerne la praticità d’uso vi segnaliamo una comprovata efficacia derivante dai tre ampi inserti antiscivolo posti sotto la base i quali hanno il compito di stabilizzare il corpo motore sul piano di lavoro garantendo una buona tenuta da parte del coperchio inserito a pressione con la possibilità di usufruire del piccolo foro di cui è dotato per consentire l’aggiunta di liquidi durante la lavorazione.

Ideale: per i piccoli nuclei familiari che stanno cercando un modello adatto per realizzare frullati, shake e frappè, ma anche passate di verdura, zuppe e vellutate di piccole porzioni.

Punti di forza: oltre alla generosa capienza della caraffa grande in vetro robusto, spicca per le sue funzionalità dato che esso è eccellente per frullati, frappè e vellutate.

Punti deboli: tra i suoi svantaggi spicca un manopola un po’ scomoda e il fatto che la caraffa non sia fissata bene sulla base

Prezzo: il suo valore commerciale è pari a 68,50 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 56,90 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Black & Decker BL300QS: il più economico

Uno dei punti di forza di questo modello è sicuramente il suo prezzo particolarmente vantaggioso senza però incidere negativamente sulle sue prestazioni. Anzi esso è caratterizzato da un motore di soli 300 W perfetto per preparazioni molto liquide e morbide, ma volendo anche per tritare il ghiaccio procedendo con cautela per evitare il surriscaldamento. La caraffa ha tutto sommato una buona capacità di 1,5 l con ben sei lame in acciaio le quali consentono una buona e ed efficiente azione con tutti gli ingredienti consigliati. Per ciò che concerne la velocità essa può essere modulata su due diversi livelli a cui viene affiancata l’immancabile funzione pulse, che purtroppo è l’unica presente. Quello che ci ha colpito però è la praticità d’uso offerta dalla caraffa la quale può essere smontata tranquillamente dal corpo motore su cui è fissata con un meccanismo ad avvitamento. Volendo possiamo separare il blocco lame per garantire una migliore pulizia di entrambi i componenti. Inoltre il coperchio della caraffa ha un ampio ugello centrale per aggiungere eventualmente gli ingredienti durante la lavorazione. Il frullatore si aggancia alla caraffa con un semplice scatto, ma purtroppo esso non è dotato di una guarnizione che solitamente impedisce l’eventuale traboccamento del liquido.

Ideale: per chi sta cercando un modello basico a buon prezzo per realizzare frullati, frappè e vellutate, ma nulla di più denso o solido.

Punti di forza: oltre alla presenza di una caraffa generosa in termini di capienza, esso è molto saldo sul piano di lavoro spiccando anche per facilità d’uso soprattutto nella fase del montaggio e della pulizia.

Punti deboli: purtroppo il motore è piuttosto delicato e ciò significa che ha delle serie difficoltà a lavorare con ingredienti duri o a secco

Prezzo: il suo valore commerciale è di 32,00 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 25,33 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.NutriBullet: la novità

Il frullatore NutriBullet rappresenta una novità sul piano delle prestazioni riuscendo nell’impresa di combinare un eccellente corpo lame da ben 6 ali ad un motore CC dall’ottima potenza di 600 W. La particolarità di questo prodotto è quella di riuscire a frullare gli ingredienti fino al punto da riuscire a rompere le pareti cellulari e a rendere così i cibi più facili da digerire e assimilare, andando a ridurre lo spreco degli elementi nutritivi che di solito si perdono con i normali frullatori domestici. In dotazione abbiamo due diversi bicchieri, entrambi in plastica resistente antiurto: quello più grande ha una capacità di 700 ml, mentre quello più piccolo di 530 ml. Quello che ci ha colpito è la potenza delle lame soprattutto per un frullatore di queste dimensioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un valido alleato alla loro alimentazione controllata e che necessitano di un modello capace di servire al giorno frullati per 4-5 persone. Di contro è sconsigliato a chi necessita di maggiore capacità per servire più persone

Punti di forza: oltre alla potenza del suo motore, esso spicca per praticità d’uso soprattutto nella fase di montaggio e pulizia. Inoltre non vi è nessuna necessità di travasare il frullato forte del suo carattere pratico e funzionale.

Punti deboli: la capacità della caraffa è limitata e inoltre il frullatore non si può attivare a impulsi

Prezzo: il suo valore di partenza è 132,03 euro

Offerta: disponibile al costo di 92.79 euro direttamente su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Frullatori più venduti:

Share