Migliori sacchi a pelo del 2017

I sacchi a pelo sono particolarmente apprezzati da coloro che praticano campeggio o semplicemente sono amanti delle escursioni. Per affrontare un’avventura alla scoperta di luoghi selvatici e incontaminati, e magari trascorrere la notte sotto un cielo pieno di stelle è necessario avere a disposizione un sacco a pelo comodo, poco ingombrante ma soprattutto facile da chiudere ed aprire. Per scegliere il modello più idoneo alle vostre esigenze vi consigliamo di leggere con attenzione la guida all’acquisto che segue.

Migliori sacchi a pelo

Quali sono i migliori sacchi a pelo del 2017?

1.Outerdo Rivezop105: il più pratico

Questo prodotto è particolarmente gettonato in virtù della sua comprovata praticità d’utilizzo. A tal proposito la cerniera presente lungo tutto il sacco consente di aprirlo completamente. Questa miglioria porta con s<è due evidenti vantaggi: il primo è che può essere usato anche come coperta, il secondo è relativo al fatto che la pulizia sarà sarà sicuramente più agevole. A conti fatti questo sacco a pelo è perfetto per coloro che stanno cercando un modello adatto per il campeggio e per le escursioni dove solitamente si ha bisogno di attrezzature leggere ma anche facili e veloce di aprire e chiudere. In siffatto contesto un sacco a pelo facile da gestire si rivela una soluzione ottimale, complice una pratica sacca dove poterlo riporre unitamente ad un laccio per poterlo portare in spalla. Caratteristiche che ovviamente aumentano il grado di comfort. Un altro aspetto che ci ha molto colpito è l’ottimo rapporto tra prezzo e alte prestazioni. Per ciò che concerne la sua struttura e il suo design, saltano subito all’occhio un gruppo di cuciture e cerniere molto resistenti, per via del materiale di buona qualità con cui è stato costruito dal carattere impermeabile, antivento, adatto a temperature che vanno dai 5°C ai 15°C.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per persone non più alte di 1,80 m ma soprattutto che sia caldo e protettivo. Infatti esso presenta un’imbottitura in poliestere che scalda efficacemente con la possibilità di stringere il cappuccio con lo scopo di evitare possibili dispersioni di calore.

Punti di forza: accanto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo per via del suo costo contenuto a cui si aggiungono dei materiali di ottima fattura che contribuiscono a contenere il calore all’interno del sacco, spicca una forte praticità d’uso che ne fanno uno dei modelli più amati dagli escursionisti per il suo carattere sottile, leggero, ma soprattutto facile e veloce da aprire e chiudere. Per questa ragione la sua capacità di ingombro è ridotta al minimo, complice il comodo laccio per essere trasportato anche a spalla.

Punti deboli: non è consigliato per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare le notti d’inverno, dato che la temperatura a cui si consiglia di utilizzarlo va dai 5°C ai 15°C.

Prezzo: disponibile al costo di 22,99 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.10T Outdoor Equipment 764719: il più comodo in inverno

Questo sacco a pelo ha una serie di vantaggi che ne fanno uno dei migliori modelli da utilizzare nei mesi più freddi dell’anno. Ciò è reso possibile dal materiale con cui è stato realizzato che a conti fatti è molto morbido sulla pelle, nello stesso tempo esso ha un altro merito connesso alla possibilità di mantenere un isolamento molto efficace con l’esterno. Per questo motivo l’10T Outdoor Equipment 764719 è particolarmente indicato per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare in inverno quando le temperature scendono sotto lo zero. Niente paura dato che la protezione è integrata in più punti proprio per rafforzare la sua capacità isolante. Anche gli escursionisti molto alti possono beneficiare delle sue potenzialità dato che esso oltre ad essere spazioso è anche lungo ben 215 cm. Anche qui troviamo due extra interessanti come la tasca interna indispensabile per mettere da parte oggetti di piccole dimensioni di cui potremmo aver bisogno durante la notte e la possibilità di far accoppiare il sacco a pelo con un altro per farlo diventare matrimoniale per le coppie di escursionisti. Completa il suo profilo un’estrema leggerezza da cui deriva una facilità d’uso nell’aprirlo e chiuderlo, andando a ridurre notevolmente la capacità di ingombro dato che dopo averlo utilizzato possiamo riporlo comodamente nella sacca in dotazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare nei mesi più freddi dell’anno in virtù della sua ottima capacità di isolamento

Punti di forza: questo sacco a pelo può essere utilizzato anche a basse temperature per via della qualità dei suoi materiali i quali assicurano un valido isolamento grazie alla protezione offerta dalle cerniere posizionate sia sulla testa che sul bacino. Inoltre il poliestere interno è in grado di offrire una sensazione confortevole dato che esso non irrita la pelle. A ciò si aggiunge un’estrema comodità dato che una volta ripiegato viene messo nel suo apposito sacco non occupando poi un così grande spazio. La tasca interna è apparsa molto utile dato che è perfetta per mettere da parte alcuni oggetti come il cellulare senza necessariamente mettere il braccio fuori a gelarsi per il freddo. Interessante poi la compatibilità con un altro sacco a pelo con la possibilità di diventare matrimoniale perfetto per le coppie.

Punti deboli: la cerniera presenta dei problemi nelle operazioni di chiusura e apertura del sacco stesso.

Prezzo: disponibile su Amazon al costo di 43,76 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Coleman Biker: il migliore salvaspazio

Questo modello è caratterizzato da una valvola capace di creare un effetto sottovuoto andando ad eliminare l’aria all’interno. In questo modo si riduce drasticamente lo spazio occupato, attestandosi come un sacco a pelo ideale per coloro che cercano sempre nuove soluzioni per risparmiare spazio. Particolarmente interessante è il materiale utilizzato, in poliestere spazzolato, il quale produce sulla pelle una sensazione come quella del cotone mantenendo nello stesso tempo i benefici della fibra sintetica come la leggerezza, ma anche la resistenza all’umidità e ai batteri. Quello che ci ha colpito maggiormente è la tecnologia Coletherm Micro in grado di garantire un ottimo rapporto tra peso e mantenimento del calore. Essa ha un merito e cioè quello di favorire la migrazione delle fibre andando ad eliminare le zone fredde, assicurando un isolamento talmente ottimale da rendere questo modello ideale per qualsiasi stagione. Tra i suoi punti di forza dobbiamo necessariamente soffermarci sulla sua cerniera autobloccante e che quindi non prevede una facile apertura facendo passare aria fredda dall’esterno. Inoltre il sistema Thermolock di è in grado di ridurre in maniera efficace la perdita di calore verso l’esterno. Come per i precedenti modelli anche qui troviamo l’integrazione di una tasca interna e la possibilità di accoppiare questo modello ad un altro sacco per farlo diventare matrimoniale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello salvaspazio come per esempio i motociclisti in virtù della loro leggerezza e compattezza. Infatti una volta ripiegato viene compresso grazie ad un’apposta valvola riducendo notevolmente l’ingombro

Punti di forza: la sua capacità di ingombro è ridotta al minimo per via della presenza di una valvola capace di creare un effetto “sottovuoto”. In poche parole il sacco a pelo viene compresso e ripiegato nella sua sacca andando così ad occupare pochissimo spazio. Particolarmente interessante il lavoro della sua tecnologia la quale è in grado di ridurre al minimo le perdite di calore verso l’esterno, assicurando un isolamento efficace e protettivo. Numerosi extra come la presenza di una tasca interna per mettere da parte piccoli oggetti di valore da poter utilizzare durante la notte senza aprire completamente il sacco e gelarsi, oltre la possibilità di collegarlo a un altro sacco a pelo per farlo diventare matrimoniale.

Punti deboli: il prezzo non è molto competitivo e inoltre i materiali non sono particolarmente resistenti.

Prezzo: disponibile su Amazon al costo di 48,16 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

4.Geertop HE02: migliore per rapporto qualità/prezzo

Questo modello spicca per il suo invidiabile rapporto qualità/prezzo davvero conveniente. Infatti esso è in grado di assicurare buone prestazioni ad un prezzo assolutamente abbordabile. Di conseguenza il suo valore commerciale non incide negativamente sulla sua qualità funzionale anzi è a conti fatti un modello particolarmente valido, attestandosi come un sacco a pelo più ampio e spazioso dei suoi competitors consentendo di dormire comodamente anche per coloro che sono molto alti. Quello che ci ha colpito maggiormente è la presenza di una cerniera per ogni lato. In questo modo sarà più facile entrarci dentro comodamente. Anche il cappuccio può essere staccato con la possibilità, tirando una cordicella, di stringerlo alla testa in modo da trattenere meglio il calore. Inoltre ci è sembrato molto ingegnoso il sistema per attaccarlo a un altro sacco per poter dormire il più vicino possibile ad un amico, senza dimenticare la possibilità di aprirlo completamente in modo da usarlo anche come una coperta.

Ideale: per chi sta cercando un modello versatile da poter usare in diverse situazioni sia in campeggio ma anche in casa. Inoltre esso è perfetto per chi vuole un sacco a pelo da usare in diverse stagioni, infatti esso può essere utilizzato ad una temperatura che va dai da 5°C ai 20°C

Punti di forza: è un sacco pelo particolarmente ampio adatto anche a persone molto alte (massimo 190 cm). Il suo prezzo è contenuto nonostante i suoi materiali siano di buona fattura. A differenza dei suoi competitors esso presenta ben 3 cerniere le quali consentono di entrarci dentro più comodamente. Inoltre esso appare estremamente versatile dato che possiamo aprilo completamente e utilizzarlo come una coperta.

Punti deboli: non è adatto alle temperature invernali. Inoltre anche se è di buona qualità, l’imbottitura è troppo sottile per garantire un totale isolamento.

Prezzo: disponibile al costo di 38,99 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Sacchi a pelo più venduti:

Share