Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori scope elettriche Folletto: guida all’acquisto

Scegliere una delle migliori scope elettriche Folletto significa affidarsi ad un modello capace di assicurare alte prestazioni grazie all’uso combinato di accessori integrativi finalizzati ad ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. In tal senso i modelli Folletto contribuiscono ad alzare il livello della loro personalizzazione tramite supporti finalizzati a trattare qualsiasi tipo di pavimento o superficie. Non è un caso che da circa 130 anni essi sono stati in grado di soddisfare appieno le esigenze dei consumatori proponendo soluzioni con i più elevati standard tecnologici andando nello stesso tempo a distinguersi per la loro facilità d’uso. Per definire questi modelli basterebbe soffermarsi sulle loro potenzialità.

Migliori scope elettriche Folletto

Essi infatti sono famosi per il loro carattere multifunzionale ma soprattutto per la loro potenza, garanzia di un’efficienza che si misura anche in tempi ridotti da dedicare alla pulizia della casa. Un altro aspetto che ha caratterizzato questi modelli negli anni è la continua ricerca di soluzioni compatte e leggere con lo scopo di conferire alle faccende domestiche un carattere comodo e maneggevole, tenendo anche conto della limitata forza fisica delle comune massaie sempre più esasperate da apparecchi pesanti e ingombranti. Ebbene su questa lunghezza d’onda la Folletto ha iniziato ad immettere sul mercato modelli capaci di rivoluzionare le pulizie della casa. con offerte e alternative mirate a rendere questo momento mai pesante e faticoso. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i principali modelli presenti attualmente su Amazon ad un prezzo ragionevole. Tra quelli proposti in questa lista qual è il vostro preferito?

Folletto vk 131 Aspirapolvere Scopa Elettrica, Verde

Questo modello concentra in unico formato sia le funzionalità di un’aspirapolvere che le potenzialità di una scopa elettrica potendo fare affidamento su una spazzola poderosa che da nuova linfa all’intero apparecchio che appare completamente revisionato rispetto alle versioni precedenti. All’interno della confezione oltre a questo prodotto troveremo anche la scopa completa di corpo motore e manico, la spazzola senza ruote, 1 filo di 7 metri, 1 filtro odori a carbone attivo per protezione motore, 1 filtro hepa, 1 confezione di 6 sacchetti, 1 confezione di 6 profumatori. Tenendo bene a mente che i ricambi elencati sono di ottima qualità e partono già montati nella scopa elettrica potendo fare affidamento su una garanzia della durata di 12 mesi.

Il Folletto vk 131 Aspirapolvere Scopa Elettrica ha debuttato con successo nel 2000 proponendo un vero e proprio cambiamento nel settore in relazione alla qualità tecnica della sua struttura e al suo funzionamento innovativo. Con questo modello abbiamo inaugurato l’era della nuova tecnologia ad aspirazione indiretta relativamente ai nuovi e poderosi sistemi di pulizia. Questo aspetto rappresenta una novità per la Folletto da sempre leader nel settore dell’aspirazione diretta grazie alla presenza di una ventola posta vicino alla bocchetta, che spingeva lo sporco verso l’alto per poi finire all’interno di un sacchetto.

Con questo nuovo motore dobbiamo fare affidamento su una pratica turbina che in pratica va a creare il sotto-vuoto nel sacco di plastica per poi risucchiare l’aria, facendola poi confluire nel sacchetto. Dal punto di vista tecnico l’aria prima di fuoriuscire completamente deve necessariamente passare per il filtro-odori dove con l’ausilio del carbone attivo provvede a rimuovere gli odori sgradevoli che stanno uscendo. Questo procedimento viene completato dal filtro Hepa che garantisce la massima igienizzazione dell’ambiente trattando la micro-polvere che non è più trattenuta dal sacchetto e dal filtro-odori annesso.

Infine su questo modello per ottenere il massimo risultato si è pensato bene di incrementare la potenza aspirante portandola a 700 watt, per un utilizzo combinato dei suoi accessori integrativi. Nel caso in cui decidete di utilizzarlo in maniera standard quella potenza rimane invariata andando ad aumentare di soli 200 Watt e cioè quando si stacca il bastone dal corpo motore e viene poi collegato direttamente il cavo elettrico nello spazio apposito. Senza dimenticare che tramite il cursore che è stato posto sulla parte frontale del corpo motore, possiamo in qualsiasi momento andare a regolare la potenza di aspirazione per ottenere dei risultati efficienti in minor tempo possibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Folletto Filtro HEPA Vk 131 Scopa Elettrica, 750 W, Plastica, Verde
  • Vorwerk folletto VK 131 con spazzola HD
  • In omaggio riceverete cavo da 7 metri e 6 sacchetti e 6 profumi, un filtro Hepa nuovo e un filtro...
  • Rumorosità 74 dB

Folletto Vorwerk VK 135 Scopa Elettrica Aspirapolvere con hd 40, Verde, Ricondizionato

Cresce il numero di utenti on line che decide di affidarsi a questo modello dai numerosi punti di forza sul piano funzionale. In tal senso sulla scopa elettrica Aspirapolvere Vk 135 è stata appositamente aumentata la potenza di aspirazione con lo scopo di assicurare la massima efficienza sul piano della pulizia dei pavimenti, senza dimenticare un leggero miglioramento con un meccanismo semplificato nella sostituzione del sacchetto ad esso collegato. A differenza dei modelli precedenti questa nuova versione ha sicuramente una marcia in più. Lo si vede analizzando attentamente le sue componenti strutturali.

Ecco allora che spicca la sua integrata spazzola con ruote che consentono di posizionare l’aspirapolvere in posizione eretta. Inoltre questa suddetta spazzola può fare affidamento su delle “ali snodate” con le quale può arrivare ad aspirare negli angoli più difficili senza dover necessariamente cambiare posizione, come accadeva nei modelli con spazzola fissa, laddove bisogna posizionarsi solo frontalmente alla polvere.

Queste funzionalità accrescono il suo prestigio sul piano della praticità d’uso attestandolo come un modello semplice e dal funzionamento intuitivo, complice la presenza di ruote che vanno a caricare gran parte del peso. All’interno della struttura è stato collocato un sacchetto realizzato questa volta in micro-fibra. Tenendo bene a mente che questo sacchetto ha uno sportellino annesso che si chiude solo dopo aver spento l’aspirapolvere. Tale sportellino è stato inserito per evitare la ricaduta accidentale dello sporco quando stiamo per effettuare la sostituzione del sacchetto. Per ciò che concerne il sistemo di filtraggio questo modello può fare affidamento su un filtro Hepa che è in dotazione. Questo vuol dire che possiamo usare tranquillamente la scopa elettrica in presenza di bambini o persone allergiche dato che questo filtro contribuisce a trattenere la micro-polvere in uscita . A tal proposito il filtro Hepa  risulta fondamentale se in casa avete animali domestici.

Completa la lista dei suoi vantaggi funzionali la possibilità di scegliere la potenza più adeguata a seconda del tipo di pavimento che dobbiamo trattare. In questo senso il Folletto Vorwerk VK 135 Scopa elettrica Aspirapolvere è dotato di 3 regolazioni di potenza: 300 w, 600 w, e 900 w. In tal senso per poter ottenere sempre una maggiore efficienza sui pavimenti vi consigliamo di usare sempre la massima potenza. Discorso differente sui tessili laddove andrebbero preferite delle potenze intermedie con lo scopo di favorire un minor attrito della spazzola sulla superficie da trattare. Concludendo all’interno della confezione troveremo il prodotto con la spazzola hd 60 e in omaggio riceverete un cavo da 7 metri, 6 sacchetti e 6 profumi, oltre al tubo flessibile con bocchette.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Vorwerk Vk 135 Scopa Elettrica Aspirapolvere con Hd 40, Verde/Bianco,...
  • Vorwerk folletto vk 131 con spazzola hd
  • In omaggio riceverete cavo da 7 metri e 6 sacchetti e 6 profumi, tubo flessibile con bocchette
  • Rumorosità 74 dB

FOLLETTO VORWERK ORIGINALE ASPIRAPOLVERE VK 121 scopa elettrica

Se state cercando un modello della Folletto che non appartenga ad una fascia di prezzo alta e che comunque sia in grado di offrire buone prestazioni ad un prezzo ragionevole, allora dovete optare su uno dei modelli di prima versione come il Folletto Worwerk VK 121. Questo modello non è all’avanguardia come quelli che abbiamo recensito fino a questo punto, ma per il prezzo con cui è stato presentato sul mercato ci sembra un’ottima sintesi tra efficienza e convenienza. Per questo viene spesso consigliato a coloro che hanno un basso budget. Nonostante alcuni suoi aspetti arretrati esso fu comunque una novità rispetto al modello precedente VK 117, per via della sua carcassa motore leggermente più assottigliata consentendo una pulizia anche sotto al letto e sotto gli armadi.

Inoltre questo modello ha introdotto la spazzola motorizzata per creare il vuoto e dunque aspirare lo sporco anche con ridotti consumi elettrici. A conti fatti questo modello peò è decisamente più pesante oltre ad avere un sacco verde che va a contenere uno scheletro di plastica semi-rigido. Per ciò che riguarda la sua aspirazione è rimasta più o meno simile ai modelli precedenti, e quindi sempre tramite una ventola che è stata posta vicino al bocchettone, dove viene attaccata la spazzola. Con questo meccanismo l’aria viene spinta verso l’alto depositando la polvere aspirata dentro al sacchetto. A fare la differenza ci pensa il manico telescopico che contribuisce ad accrescere la maneggevolezza dell’apparecchio che si rivela più pratico soprattutto nel rimuovere la polvere negli spazi più stretti.

Particolarmente interessante risulta essere tutta la pratica relativa alla manutenzione per la sostituzione dei filtri. Nello specifico quando dobbiamo sostituire il filtro a sacchetto. In pratica quando l’indicatore di esaurimento del filtro a sacchetto è giallo bisogna preoccuparsi nell’immediato di andare a sostituire il filtro, per evitare non solo di compromettere il suo funzionamento ma anche di contribuire a lungo andare ad un deterioramento dell’apparecchio stesso.

La sostituzione poi del filtro risulta molto semplice e di conseguenza tutti possono utilizzare questa scopa anche se non hanno ancora maturato una certa dimestichezza. Per effettuare un ricambio senza alterare il successivo funzionamento vi consigliamo come prima cosa di scollegare la spina dalla presa elettrica, poi dobbiamo premere il pulsante giallo di apertura e infine aprire l’unità filtro. A quel punto dobbiamo tirare il bocchettone ed estrarre il filtro a sacchetto. Concludendo ci basterà introdurre il nuovo filtro tenendo anche conto dei relativi incastri posti sotto al bocchettone. Di conseguenza dovremmo poi solo richiudere l’unità filtro, senza dimenticare di controllare il corretto fissaggio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Scope Elettriche più vendute:

Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira...
  • Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e...
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di...
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile,...
Cecotec Aspirapolvere verticale Conga Popstar 1500 Animal DuoStick Easy. 2 in 1,...
  • Aspirapolvere 2 in 1 - aspirapolvere verticale e portatile per raggiungere qualsiasi angolo....
  • Tecnologia UltraPower: alta potenza e basso consumo energetico di 600 W. Elevata potenza di...
  • Filtro ad alta efficienza - filtraggio professionale che trattiene una grande percentuale di...
INSE Aspirapolvere con filo, Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere senza...
  • Potente aspirazione 18000Pa: dotato di un motore da 600W, l'aspirapolvere verticale con cavo è...
  • Il sistema di filtraggio: questo aspirapolvere verticale senza sacchetto è costituito dal filtro a...
  • Aspirapolvere verticale 3 in 1 con cavo: il potente aspirapolvere verticale con cavo è dotato di un...
Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili Scopa Elettrica Verticale a...
  • Potente - batteria LI-ION da 22,2 V che garantisce un'autonomia di 40 minuti, potenza di 150 W,...
  • Leggero - macchina di livello 2 kg, facile da trasportare e spostare
  • Testa motorizzata e luci a LED - è dotata di 6 fari a LED sulla spazzola per pavimenti per una...

Cerca per tipo:

Cerca per marca:

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API