Migliori spazzolini elettrici del 2017

Lo spazzolino elettrico è particolarmente apprezzato dagli utenti per i suoi vantaggi rispetto alle funzionalità di uno spazzolino manuale. Innanzitutto esso è in grado di offrire dei risultati non solo più efficaci ma soprattutto più veloci. A ciò si aggiunge una estrema facilità di utilizzo tenendo bene a mente che per farli funzionare basta semplicemente premere il pulsante di accensione che si trova sul corpo dello spazzolino per attiva il suo motore che trasmette gli impulsi alla testina. A quel punto le setole ad esso integrato inizieranno ad effettuare dei movimenti mirati che hanno lo scopo non solo di spazzolare i denti ma anche di pulirli in profondità.

Migliori spazzolini elettrici

Quali sono i migliori modelli di spazzolini elettrici del 2017?

1.Oral-B Pro 6000 CrossAction: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore in circolazione in virtù del suo straordinario sistema di alimentazione che dura più lungo rispetto ai suoi competitors. A ciò si aggiunge una comprovata completezza per ciò che concerne gli accessori e le funzionalità, tra cui vanno segnalate la connettività Bluetooth, l’evidente compatibilità con numerose testine e soprattutto il sensore di pressione. Quello che ci ha colpito maggiormente è la sua variegata e ricca offerta di programmi di pulizia (ce ne sono ben 6) che lo rendono un modello adatto a qualsiasi esigenza personale.

Ideale: per chi sta cercando un modello versatile e pratico, ma soprattutto durevole perfetto per una famiglia numerose dato l’alto numero di testine previste.

Punti di forza: oltre alla sua compatibilità con le altre testine Oral-B e la sua tecnologia pulente 3D, questo modello spicca per autonomia dato che ha una durata della batteria pari a 10 giorni. In dotazione troviamo una comoda e pratica custodia da viaggio, 4 utili testine compatibili e una SmartGuide per lavare i denti in maniera corretta.

Punti deboli: Nessuno

Prezzo: il suo prezzo di partenza è pari a 181,90 euro

Offerta: sullo store on line Amazon è possibile acquistarlo al costo vantaggioso di 108,99 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2.Oral-B Pro 4000 CrossAction: il migliore rapporto qualità/prezzo

Questo modello è considerato uno dei migliori spazzolini elettrici per ciò che concerne il rapporto qualità/prezzo. Esso infatti riesce nell’impresa di coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad un nutrito numero di programmi di pulizia. Tutto ciò supportato da un pratico e comodo vano porta testine di ricambio e favorito da un’alimentazione potente. Insomma il modello ideale soprattutto considerando il prezzo contenuto con cui è stato presentato sul mercato. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio quello legato alle sue modalità di pulizia per via non solo della tecnologia ad essa integrata ma anche e soprattutto per i validi programmi di spazzolamento che include.

In tal senso la tecnologia 3D consente alla testina di effettuare un movimento triplo. Essa può dunque ruotare, oscillare e pulsare in maniera contemporanea, andando a pulire la superficie dei denti a 360°considerando anche lo spazio interdentale. Quanto ai programmi di pulizia ci troviamo di fronte ad una variegata offerta: dal Daily Clean: per una pulizia quotidiana standard della durata di 2 minuti al Gum care che delle vibrazioni massaggianti per le gengive, dal Sensitive progettato per spazzolare i denti sensibili in maniera delicata al Whitening dedicato a coloro che vogliono sbiancare e lucidare i denti

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dotato di più opzioni di spazzolamento senza particolari pretese come potrebbero essere la connessione Bluetooth o la custodia da viaggio.

Punti di forza: oltre ad una durata della batteria pari a 7 giorni, esso si distingue per una tecnolgia pulente 3D e una compatibilità con altre testine Oral-B. Inoltre prevede una pulizia profonda anche per denti e gengive sensibili

Punti deboli: purtroppo la batteria non è molto performante

Prezzo: il suo valore commerciale è di 115,00 euro

Offerta: disponibile al costo di 85.89 euro su Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Oral-B Professional Care Center 16: il più venduto

Le ragioni del successo di questo spazzolino elettrico sono molteplici, ma ciò che lo rende uno dei modelli più venduti sul mercato è la possibilità di trovare in un unico spazzolino elettrico due strumenti. Ragion per cui esso non si limita a spazzolare e lucidare i denti, ma sfrutta al meglio le potenzialità di un idropulsore. Questa derivante completezza di pulizia favorita da un buon sistema di alimentazione assicura alte e costanti prestazioni nel tempo. Per il resto questo prodotto presenta caratteristiche nella norma con programmi di pulizia non molto numerosi, come pure gli accessori e le funzionalità.

Ideale: per chi sta cercando un modello completo l’azione combinata di due strumenti di pulizia come lo spazzolino e l’idropulsore

Punti di forza: questo modello (2 in 1) è in grado di assicurare un igiene orale profonda ma soprattutto completa complice anche un getto d’acqua selezionabile in 5 intensità per un miglior risciacquo. In dotazione troviamo 4 beccucci per l’idropulsore e 2 testine compatibili, oltre al serbatoio per l’acqua dell’idropulsore che si può tranquillamente lavare in lavastoviglie. Spicca una capienza molto buona pari a 600 ml che a conti fatti sono molto sufficienti per poter effettuare anche due cicli di pulizia dei denti.

Punti deboli: purtroppo ha un solo programma di spazzolamento

Prezzo: il suo prezzo di fabbrica è pari a 149,00 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 98.99 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Philips HX3212/42 CleanCare Sonicare: il più economico

Il Philips HX3212/42 CleanCare Sonicare è considerato uno dei migliori modelli dal punto di vista economico capace di offrire una pulizia soddisfacente ad un prezzo stracciato. Il suo costo ridotto non incide però sul livello delle sue prestazioni che sono comunque buone. Complice una valida struttura ergonomica, la presenza di un efficiente timer utilissimo per un buon spazzolamento e l’inclusione di una testina destinata ad un’azione specifica contro la placca. Tra gli svantaggi spicca la batteria di tipo NiMH, che purtroppo non è tra le più prestanti, comunque in grado di offrire un’autonomia di circa 10 giorni. Quello che ci ha colpito maggiormente è il fattore legato alla sua ridotta capacità di ingombro, aspetto che lo rende adatto a chi ha poco spazio a disposizione per esempio per appoggiare lo spazzolino sul lavabo. Inoltre il suo manico abbastanza leggero, rende l’uso anche da parte dei bambini garantendo una buona maneggevolezza. A tal proposito abbiamo trovato l’impugnatura migliorata per via di un profilo laterale gommato che ovviamente rende la presa confortevole

Ideale: per chi sta cercando un modello semplice ma anche efficace che gli consenta di lavarsi i denti quotidianamente senza particolari pretese tecniche.

Punti di forza: oltre ad un’autonomia di 10 giorni complice il livello della sua batteria e un valido timer per lo spazzolamento, questo modello disponibile in 3 colori è caratterizzato da uno spegnimento automatico dopo 2 minuti e da una impugnatura ergonomica migliorata

Punti deboli: purtroppo non è assolutamente versatile

Prezzo: il suo valore commerciale è di 39,99 euro

Offerta: disponibile su Amazon al costo di 33.23 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare: la novità

Questo modello è considerato la novità del 2017 per via del suo valido e innovativo apporto al mercato degli spazzolini elettrici. I suoi meriti sono molteplici ma su tutto si erge un’ampia versatilità per via dei 5 differenti programmi di pulizia. Tra i suoi vantaggi tecnici vi segnaliamo la  presenza di una testina standard e anche di una mini con lo scopo di toccare gli spazi più difficili. Completano il suo profilo un’ottima batteria al litio capace di assicurare un’autonomia molto lunga complice il suo potente sistema di alimentazione che ne fanno uno tra i modelli più preformanti in commercio.

Uno degli aspetti che lo rendono più longevi rispetto ai suoi competitors è proprio l’integrazione di una batteria interna con stazione di ricarica che dunque si sostituisce ai modelli che hanno bisogno di pile sostituibili. La sua particolarità è legata alla presenza di un bicchiere caricatore che in pratica va a sostituire la base di ricarica e a conti fatti può essere utilizzato non solo come un normale bicchiere di vetro con cui sciacquarsi i denti, ma anche come carica batteria complice la forza dei suoi ioni di litio, capaci di assicurare una lunga durata e una buona autonomia (di circa 3 settimane). Insomma la sua novità consiste nella possibilità di recuperare spazio proponendo un modello poco ingombrante caratterizzato da 2 strumenti in uno.

Ideale: per chi sta cercando un modello pratico e poco ingombrante da portare con sé in viaggio per via del suo comodo astuccio in dotazione ma soprattutto per chi vuole comprare uno spazzolino capace di rispondere a diverse esigenze di igiene orale in virtù delle sue interessanti modalità di spazzolamento.

Punti di forza: Innanzitutto la sua versatilità è piuttosto evidente complice i 5 programmi di pulizia in grado di offrire una varietà per ciò che concerne le funzionalità relative allo spazzolamento dei denti. La batteria dura piuttosto a lungo. In dotazione all’interno della confezione troveremo una testina standard e una mini, una custodia comoda e rigida da viaggio, un cappuccio protettivo per tutte le testine e un bicchiere dalla duplice funzionalità dato che esso serve non solo per riporre lo spazzolino ma anche per ricaricarlo. Comodo no?

Punti deboli: purtroppo non è inclusa una basetta porta testine

Prezzo: il suo prezzo di partenza è pari a 155,00

Offerta: disponibile su Amazon al costo non molto scontato di 147.49 euro

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Spazzolini Elettrici più venduti:

Share