Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori scope elettriche senza sacco: quale acquistare?

Scegliere una delle migliori scope elettriche senza sacco presenti in circolazione significa affidarsi ad un modello caratterizzato dalla assenza di un sacco per raccogliere la polvere che però si rivela ugualmente efficace consentendo un risparmio dei tempi di pulizia che sarebbero maggiori se calcoliamo anche i minuti che perdiamo per sostituire il sacco. In tal senso se cambiare il sacco della scopa elettrica è qualcosa che ti annoia soprattutto se hai dimenticato di comprare i relativi sacchetti, allora forse è giunto il momento di acquistare una scopa elettrica senza sacco che prevede solo uno svuotamento del recipiente dentro la pattumiera.

A tal proposito su Amazon sono presenti diverse scope elettriche senza sacco caratterizzati da diversi sistemi di filtraggio e di raccolta. Prima di illustrarvi i migliori modelli venduti on line, ci vogliamo un attimo soffermare sul loro effettivo funzionamento giusto per farvi rendere conto della loro utilità pratica e soprattutto per quale motivo sono così gettonati.

Migliori scope elettriche senza sacco

 

In poche parole con questi modelli l’aria viene aspirata grazie per via del potente motore, poi filtrata e immessa nell’ambiente. Tenendo bene a mente che se il filtro non svolge il suo compito a dovere rischiamo di rimettere in circolo dell’ aria maleodorante e colma di polvere. Ecco perché vengono inseriti i filtri, proprio per fare in modo che l’aria che viene immessa nuovamente sia pulita. Dopo aver filtrato l’aria,  la sporcizia viene depositata nell’apposito contenitore che sostituisce il sacco che basterà semplicemente rimuovere dalla scopa elettrica senza sacco per svuotarlo direttamente nella pattumiera.

Tenendo bene a mente che quel filtro che abbiamo usato durante il funzionamento della scopa elettrica deve essere di tanto in tanto lavato, con lo scopo di evitare che si tappi causando di fatto dei danni irreparabili che potrebbero portare al deterioramento del modello a lungo andare. In tal senso va detto che ci sono alcune marche di scope elettriche senza sacco che sono in grado di produrre degli apparecchi con un filtro che non bisogna lavare e questo rientra nelle prerogative dei modelli di fascia di prezzo alta.

Scopa elettrica senza sacco, ecco i migliori modelli

Imetec Piuma A+ C2 100 Scopa Elettrica senza Sacco, Leggera, Meno 15% Consumo Energetico, Bianco/Verde Classe di efficienza energetica A+

La scopa elettrica Imetec Piuma con classe energetica A+ è una vera e propria garanzia in termini di efficienza funzionale, tenendo bene a mente che essa è in grado di assicurare un’ottima prestazione con consumi annui ridotti, rivelandosi ideale non solo per chi vuole rispettare l’ambiente ma anche per chi vuole risparmiare sulla bolletta elettrica. A ciò si aggiunge un’elevata maneggevolezza per via della sua leggerezza strutturale da cui deriva anche la sua relativa praticità d’uso. Basti pensare che pesa solo 3 kg ed è per questo che risulta molto comoda da usare per le mansioni domestiche.

Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua tecnologia Imetec Eco la quale consente un drastico abbattimento dei consumi del 15%*. Inoltre la sua dotazione contribuisce ad accrescere il livello delle sue prestazioni potendo fare affidamento su una spazzola versatile 3 in 1 che si rivela molto pratica dato che può essere impiegata in diversi modi. Infatti questa spazzola unica è adatta per tutte le superfici della casa: dalla ceramica fino ai parquet. Non c’è bisogno di comperare i sacchetti di ricambio dato che può fare affidamento su una tecnologia ciclonica che si rivela un’ulteriore fonte di risparmio.

Inoltre la presenza del filtro HEPA ipoallergenico si rivela perfetto per coloro che soffrono di allergia alla polvere e devono in ogni caso pulire casa quotidianamente. Concludendo questo modello rappresenta la sintesi perfetta tra leggerezza e praticità complice il suo peso ridotto di soli 3 kr, attestandosi come un prodotto ideale per le mansioni domestiche di tutti i giorni. Completano la lista dei suoi vantaggi dei ganci avvolgicavo ruotabili, un sistema di filtrazione disponibile in quattro livelli, l’indicatore vano pieno, il pratico vano raccogli-polvere con sistema di sicurezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Imetec 8634 Piuma+ C2-100 Scopa Elettrica Senza Sacco, Classe A+, Leggera,...
  • Leggera: solo 3 kg per pulizie senza fatiche, lunghezza filo 6 m
  • Tecnologia ciclonica: nessun sacchetto da acquistare
  • Filtro Hepa ipoallergenico: un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere

Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic – Scopa elettrica con filo e senza sacco

Questo modello in oggetto merita la vostra attenzione in virtù di una serie di caratteristiche tecniche davvero invitanti. In tal senso questa scopa elettrica con filo Powerline Extreme Cyclonic si rivela perfetta per coloro che stanno cercando un modello con cui pulire la propria casa in breve tempo. Inoltre essa risulta davvero efficace nella rapida rimozione della polvere soprattutto dalle superfici più dure e piatte come i pavimenti di legno o le piastrelle. Senza dimenticare che è in grado di assicurare dei risultati di filtraggio davvero eccezionali, riducendo drasticamente il consumo di energia.

Un aspetto che ci ha decisamente convinto riguarda le sue alte prestazioni di pulizia complice una testa di aspirazione capace di rimuovere in maniera efficace qualsiasi tipo di superficie dai pavimenti. Tale pulizia dura nel tempo grazie soprattutto alla tecnologia ciclonica capace di garantire un elevato livello di separazione della polvere dall’aria. Tra i vari commenti su Amazon emerge un comune denominatore e cioè l’apprezzamento condiviso per un filtraggio ad alta efficienza per assicurare un’aria più sana. In tal senso questo doppio sistema di filtri riesce nell’impresa di rimuovere efficacemente fino al 99,98% di particelle di polvere dall’aria. Se a ciò aggiungiamo un motore capace di garantire prestazioni estreme con un drastico consumo energetico, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello di grande livello funzionale. Consigliato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace...
  • MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo...
  • PRESTAZIONI POTENTI: Progettata per una pulizia ottimizzata su legno duro e piastrelle, questa scopa...

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED

Abbiamo scelto di recensire il Rowenta Air Force Extreme Vision Pro perché è uno di quei modelli senza sacco in grado di superare le aspettative funzionali. Esso è a conti fatti una potente scopa elettrica senza fili capace di assicurare dei risultati di pulizia davvero ottimali anche per chi non ha alcuna praticità nel fare le pulizie. Di conseguenza se siete alle prime armi troverete in questo modello una modalità di funzionamento pratica e intuitiva.

Quello che ci ha colpito fin da subito di questo modello è il suo carattere moderno scelto per pulire i pavimenti, potendo fare affidamento su una batteria pro agli ioni di litio per assicurare un’autonomia prolungata con una rapida carica fino a 65 min per lunghe sessioni di pulizia. Tenendo bene a mente che essa risulta essere caratterizzata da una testa di aspirazione a LED Delta vision con un’elettrospazzola motorizzata oltre che da una tecnologia ciclonica altamente efficiente. Non c’è alcun bisogno di comprare i sacchetti, dato che funziona perfettamente senza sacco. E’ infatti presente all’interno della struttura un contenitore destinato a raccogliere la polvere da 0,5 l per garantire una maggiore comodità di utilizzo.

Secondo gli addetti del settore su questo modello la tecnologia ciclonica avanzata Air Force contribuisce a garantire maggiormente un elevato livello di separazione di aria e polvere potendo anche fare affidamento sulla sopracitata elettrospazzola motorizzata da 6.200 giri/min per rimuovere efficacemente la polvere su tutti i tipi di pavimento. Particolarmente interessante risulta essere l’ illuminazione a LED con lo scopo di eliminare la polvere negli spazi di difficile accesso come in alcuni punti sotto i mobili. Completano la lista dei suoi vantaggi 3 indicatori di autonomia per una grande comodità d’uso e soprattutto 3 velocità per assicurare una potenza adattabile a seconda del tipo di pavimento che dobbiamo trattare con la nostra scopa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme

Imetec Piuma Force++ C2-300 Scopa Elettrica senza Sacco, Leggera, Classe A++, Tecnologia Ciclonica, Filtro Hepa, con Spazzola Parquet, Bianco/Arancione

Questa scopa elettrica senza sacco ci ha sorpreso ed entusiasmato fin dal primo utilizzo. Per questa ragione abbiamo pensato bene di inserirla in questa lista. Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche saltano agli occhi una serie di interessanti funzionalità che ampliano il raggio d’azione delle sue potenzialità. A conti fatti la scopa elettrica Imetec Piuma Force++ con classe energetica A++ è capace di offrire una maggiore efficienza sul piano funzionale garantendo dei consumi annui ridotti rivelandosi perfetta per chi vuole risparmiare sulla bolletta elettrica ma soprattutto per coloro che vogliono rispettare l’ambiente.

Un altro aspetto che ci ha convinto di questo modello è la sua leggerezza e praticità d’uso, potendo contare su un peso di soli 3 kg, rivelandosi maneggevole per l’utilizzo quotidiano, per via anche dell’impugnatura ergonomica che rende facile e confortevole la presa. Il suo funzionamento prevede un abbattimento notevole dei consumi. Stiamo parlando del circa 20% sulla bolletta elettrica comune. A ciò dobbiamo aggiungere una serie di vantaggi strutturali capaci di alzare il livello delle sue funzionalità. In tal senso esso è dotato della spazzola multisuperficie ma anche della spazzola parquet ideale per coloro che vogliono pulire le superfici più delicate.

Inoltre può fare affidamento su una tecnologia ciclonica che va ad ottimizzare la potenza di aspirazione ma soprattutto la durata dei filtri annessi. Su questa lunghezza d’onda tale modello può contare su un filtro Hepa ipoallergenico e su 4 livelli di filtrazione che si rivelano un valido aiuto per aspirare anche le polveri più sottili senza andare a disperderle nell’ambiente. Infine la regolazione elettronica della potenza consente di procedere ad un dosaggio perfetto della forza di aspirazione in modo da adeguarla più efficacemente alla superficie. Completa la lista dei suoi vantaggi la sua ergonomia grazie al nuovo manico con impugnatura “easy grip”, ma soprattutto per via dei comandi e dal vano raccogli-polvere sempre a portata di mano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Scope Elettriche più vendute:

Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira...
  • Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e...
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di...
  • 2 in 1: la possibilità di utilizzarla sia come scopa verticale, sia come aspirapolvere portatile,...
Cecotec Aspirapolvere verticale Conga Popstar 1500 Animal DuoStick Easy. 2 in 1,...
  • Aspirapolvere 2 in 1 - aspirapolvere verticale e portatile per raggiungere qualsiasi angolo....
  • Tecnologia UltraPower: alta potenza e basso consumo energetico di 600 W. Elevata potenza di...
  • Filtro ad alta efficienza - filtraggio professionale che trattiene una grande percentuale di...
INSE Aspirapolvere con filo, Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere senza...
  • Potente aspirazione 18000Pa: dotato di un motore da 600W, l'aspirapolvere verticale con cavo è...
  • Il sistema di filtraggio: questo aspirapolvere verticale senza sacchetto è costituito dal filtro a...
  • Aspirapolvere verticale 3 in 1 con cavo: il potente aspirapolvere verticale con cavo è dotato di un...
Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili Scopa Elettrica Verticale a...
  • Potente - batteria LI-ION da 22,2 V che garantisce un'autonomia di 40 minuti, potenza di 150 W,...
  • Leggero - macchina di livello 2 kg, facile da trasportare e spostare
  • Testa motorizzata e luci a LED - è dotata di 6 fari a LED sulla spazzola per pavimenti per una...

Cerca per tipo:

Cerca per marca:

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API