Barre Portatutto Thule WingBar 960: recensione e prezzo

Due barre portatutto Thule da far aderire alla parte superiore dell’automobile. Eppure dietro a queste poche parole c’è un intero mondo, come ben sanno gli esperti del settore. Le barre portatutto sono diventate un accessorio non solo utile ma addirittura indispensabile. Infatti sempre più spesso anche chi ha a disposizione un’automobile spaziosa, è alla ricerca di uno spazio supplementare. Per non parlare poi del periodo delle vacanze.

Barre portatutto Thule WingBar 960Soprattutto per chi va in campeggio o per chi pratica sport, può essere utilissima la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio esterno superiore dell’autovettura. Se quindi stai cercando anche tu la barra portatutto ideale per la tua auto, ecco qualche consiglio utile per la scelta. Innanzitutto bisogna partire considerando ciò che vuoi caricare sulle barre. Ogni modello infatti dispone di precise indicazioni rispetto al calibro che le barre possono trasportare. Non si tratta soltanto di peso ma anche del volume che si intende occupare. Vedi tutte le barre Thule su Amazon !

Quali sono le caratteristiche del modello WingBar 960?

Fatte queste premesse, ecco uno degli articoli più venduti in fatto di barre portatutto. Si tratta del modello WingBar 960, della gamma prodotta da Thule. Questo tipo di barra è in assoluto la più silenziosa e la più sicura della categoria. Il modello WingBar 960 è disponibile in diversi formati, capaci di adattarsi alle più diverse esigenze del cliente. Si va dalla più piccola, lunga 108 centimetri alla più lunga, che raggiunge addirittura i 150 centimetri. In mezzo ci sono modelli intermedi: 118, 127 e 135 centimetri. Le barre WingBar 960 sono disponibili in due varianti di colore, alluminio o nero, ad eccezione del modello lungo 150 centimetri, disponibile solamente in versione alluminio.

Offerta Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Thule 960 - Wingbar Aerodinamiche, in Alluminio, 108 cm
  • Le barre più robuste e silenziose al mondo. Ispirate alle ali degli aeroplani, le wingbar sono...
  • Alluminio super leggero. Rispetto alla vecchie thule aerobar la rumorosità è stata ridotta del 90%...
Bestseller No. 2
Thule 960 961 962 969 963 aero wingbars gomma striscia vento Diffusore...
  • Pezzo di ricambio autentico thule Fits wingbars 960 - 961 - 962 - 963 - 969
  • Richiede ritaglio a Fit wingbars

Il carico massimo che questo modello di barre portatutto è un grado di sopportare è di ben 100 chilogrammi. In ogni caso occorre verificare sempre la quantità di carico che la singola vettura più sopportare, quello è di fatto il limite assoluto. Le caratteristiche del modello WingBar 960 ne fanno davvero un prodotto versatile. Soprattutto questo modello è adatto alle esigenze di tutti. Anzitutto abbiamo detto che è uno dei modelli più silenziosi di questa categoria. Infatti è proprio la bassissima rumorosità, insieme con una forma adattabile e aerodinamica, ad essere l’elemento vincente di questo modello. Grazie alla sua forma infatti il modello WingBar 960 garantisce consumi di di carburante ridotti al minimo.

Perché le barre WingBar 960 sono innovative?

La sua forma è stata infatti appositamente studiata all’interno del settore ipertecnologico dell’aeronautica. La barra portatutto è infatti leggermente ricurva, in modo da ottimizzare l’impatto con l’aria e da ridurre al minimo l’ingombro. Insomma la parola chiave in questo caso è efficienza. Una caratteristica che poggia le basi su solide competenze di una casa, la Thule, che dal lontano 1942 produce accessori in gradi di avvicinare le persone alle loro passioni. Studi di settore ed esperienza pluriennale sono i veri e propri assi nella manica di Thule. Thule infatti è in grado di proporre un prodotto dalle innovative capacità tecnologiche, ad un prezzo competitivo. Basti pensare che il modello WingBar 960 ha una resistenza aerodinamica che risulta ridotta addirittura del 55% rispetto ai precedenti prodotti della stessa casa.

Quanto costano le barre WingBar 960?

Insomma un’eccellenza che migliora se stessa. Inoltre le barre WingBar 960 sono dotate dell’esclusivo sistema brevettato WindDiffuser, in grado di deviare le correnti d’aria. Oltre all’efficienza tecnica, le barre WingBar 960 sono molto facili da utilizzare. Infatti sono dotate di una comodissima canalina a forma di T, che consente agli accessori di scorrere senza fatica. Inoltre è possibile montare più accessori contemporaneamente. Il modello WingBar 960 di Thule ha un costo che varia dai 108,09 euro per il modello da 108 centimetri ad un massimo di 122,98 euro per il modello più lungo, che arriva a 150 centimetri. Come tutti i prodotti Thule, anche il modello WingBar 960 è coperto da garanzia.

Scheda tecnica

Ecco le specifiche tecniche di questo modello:

  • Lunghezza 108 cm
  • Barre portatutto dotate di canaline a T
  • Carico massimo 100 kg. Verificare anche la massima capacità di carico del tetto del veicolo.
  • Serrature incluse
  • Compatibile con il sistema Thule One Key
  • Colore Aluminium
  • Numero modello 960
OFFERTABestseller No. 1
Thule 960 - Wingbar Aerodinamiche, in Alluminio, 108 cm
  • Le barre più robuste e silenziose al mondo. Ispirate alle ali degli aeroplani, le wingbar sono...
  • Alluminio super leggero. Rispetto alla vecchie thule aerobar la rumorosità è stata ridotta del 90%...
Bestseller No. 2
Thule 960 961 962 969 963 aero wingbars gomma striscia vento Diffusore...
  • Pezzo di ricambio autentico thule Fits wingbars 960 - 961 - 962 - 963 - 969
  • Richiede ritaglio a Fit wingbars