Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori friggitrici

Se alla ricerca di una nuova friggitrice per la tua cucina ? In questa guida abbiamo selezionato e provato quelle che per noi si sono rivelate le migliori 6 friggitrici attualmente in vendita online.

Friggitrice: Recensioni, Prezzi e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Friggitrice ad aria calda OIMIS
2 Philips Airfryer 3000 Serie XL
3 Chefree AFW20 friggitrice ad aria con doppio cestello
4 Iceagle friggitrice ad aria con doppio cestello
5 AEROFRYER PRINCESS FRIGGITRICE
6 FRIGGITRICE AD ARIA SMART COSORI

1. Friggitrice ad aria calda OIMIS – la migliore in assoluto

Friggitrice ad aria calda OIMIS – la migliore in assoluto

La friggitrice ad aria Omis è un prodotto che usa l’aria calda per cucinare gli alimenti riducendo così l’uso dell’olio rispetto alle tradizionali friggitrici. Questo dispositivo possiede delle caratteristiche tecniche che lo rendono versatile ed efficiente nella preparazione di una gran varietà di pietanze. Il modello in questione ha una capacità di 30 litri, permettendo di preparare una gran quantità di cibo in un’unica volta e ciò risulta essere adatta per famiglie molto numerose.

La potenza di questa friggitrice ad aria calda è di 1800 watt garantendo una distribuzione rapida e uniforme del calore durante la cottura, permettendo così di ottenere piatti morbidi all’interno e croccanti all’esterno mantenendo allo stesso tempo un basso consumo energetico. Una delle caratteristiche più apprezzate è la regolazione manuale della temperatura: è possibile impostarla tra 30 e 230 gradi in base alle esigenze specifiche degli alimenti.

Questo modello è dotato di un timer integrato (0-2 ore) e una serie di accessori extra tra cui una teglia, un cestello rotante, un vassoio, una maniglia, un cestello per la frittura, una griglia da forno e un giro arrosto. La friggitrice dispone di un display a led più una manopola e dei pulsanti ed è possibile scegliere tra numerosi programmi preimpostati per preparare una grande varietà di cibi, come carne, pollo allo spiedo, patatine, torte levitate, biscotti, pane e tanto altro ancora. L’elettrodomestico, dalle dimensioni di 43,4x 46x 37,5 centimetri, pesa approssimativamente 10 kg, è di colore argento ed è realizzato in acciaio inossidabile.

Pro: facile da usare grazie ai suoi 21 programmi preimpostati, rivelandosi particolarmente adatta per le famiglie numerose; facile e veloce da pulire e da smontare.

Contro: non possiede un libretto di istruzioni chiaro e completo e ciò non permette di sperimentare le innumerevoli funzioni del dispositivo.

La mia opinione: Dopo aver utilizzato la friggitrice ad aria calda Omis per un mese, posso confermare che si tratta di un ottimo prodotto. Si preriscalda in pochissimo tempo e cuoce perfettamente il cibo. Possiede tantissimi accessori ed è molto semplice e veloce da pulire oltre che esteticamente molto bello. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

OIMIS Friggitrice ad Aria Calda, Forno multifunzione ad aria capacità domestica...
  • 🍔【Il potere dell'esplosione dell'aria! 】 Con una circolazione dell'aria calda a 360° e...
  • 🌭【Capacità della famiglia 30L】La dimensione perfetta per le famiglie numerose (consigliata...
  • 🍗【Facile da usare】21 programmi preimpostati, puoi gustare una varietà di cibi, come carne,...

2. Philips Airfryer 3000 Serie XL – la più venduta

Philips Airfryer 3000 Serie XL – la più venduta

La capacità di questa friggitrice ad aria è di 6,2 litri e possiede un cestello da 1,2 kg il che significa che è possibile cucinare una gran quantità di cibo in sola occasione, fino a 5 porzioni. Possiede una potenza di 2000 watt, garantendo una cottura rapida e uniforme degli alimenti. Con questa potenza è possibile preparare pasti deliziosi in tempi ridotti risparmiando anche energia elettrica. La airfryer Philips Serie XL dispone di una regolazione manuale della temperatura che permette di preparare e cuocere gli alimenti in base alle esigenze specifiche. Un’altra caratteristica molto utile di questo dispositivo è il timer integrato.

È possibile impostare il tempo di cottura desiderato fino a due ore e la friggitrice si spegnerà automaticamente quando il tempo sarà scaduto. La friggitrice è dotata di un display touch screen che mostra la temperatura impostata, il tempo di cottura e altre informazioni utili aiutando a monitorare e controllare più facilmente tutto il processo di cottura. Possiede 7 programmi di cottura preimpostati e cucina fino al 50% più velocemente risparmiando fino al 70% di energia. È molto semplice da utilizzare e da pulire grazie alle componenti rimovibili che si possono lavare anche in lavastoviglie. La friggitrice è esteticamente molto accattivante, ha un peso approssimativo di 6 kg, è realizzata in plastica e dalle dimensioni di 15x15x 14 centimetri.

Pro: il prodotto è molto silenzioso e facile da pulire e da usare. Esteticamente è molto elegante e consente di preparare il cibo in modo sano e leggero perché serve davvero pochissimo olio in quanto non si attacca alla teglia.

Contro: il prezzo e leggermente superiore rispetto agli altri prodotti della stessa capacità.

La mia opinione: ho usato questa friggitrice ad aria per circa due settimane e posso che confermare che si tratta di un prodotto molto valido. Le patatine e il pollo vengono molto bene e la utilizzo per cuocere ogni tipo di prodotto surgelato e non. Sono molto soddisfatto e la consiglio anche perché è semplice e veloce da usare e da pulire.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Philips Airfryer XL Essential - 6,2 L, Friggitrice Senza Olio, Tecnologia Rapid...
  • Friggitrice ad aria XL per tutta la famiglia: Airfryer XL con recipiente da 6,2 l e cestello da 1,2...
  • Un modo più sano di cucinare: Piatti sani e gustosi e fino al 90% di grassi in meno* con le...
  • Ricette per tutti i gusti: Scarica la nostra app HomeID e lasciati inspirare dalle numerose ricette...

3. Chefree AFW20 friggitrice ad aria con doppio cestello – miglior rapporto qualità/prezzo

Chefree AFW20 friggitrice ad aria con doppio cestello – miglior rapporto qualità/prezzo

La friggitrice ad aria Chefree AFW20 offre 8 litri di capacità distribuiti tra i 2 cestelli indipendenti che vi permettono di cucinare contemporaneamente 2 pietanze, con cotture e tempi differenti, risparmiando tempo e elettricità. L’ho utilizzata per alcune settimane e i risultati ottenuti sono stati davvero soddisfacenti. Tra i suoi punti di forza vi è sicuramente la versatilità: Chefree permette di utilizzare solo un cestello, quando si è da soli o si ha solo un alimento da dover preparare, oppure entrambi per cene più affollate, o che richiedono più preparazioni.

Grazie alla friggitrice Chefree è possibile cucinare per ben 7 persone senza sporcare e senza fatica. Tramite il display a LED è possibile impostare tempi, temperature e programmi differenti per ogni cestello. Se invece si desidera utilizzare le medesime impostazioni per entrambi si può usufruire della funzione di sincronizzazione della cottura. É inoltre presente la funzione Sync Finish, grazie alla quale la friggitrice terminerà entrambe le cotture nello stesso momento, anche se i tempi sono differenti. Una friggitrice ad aria multifunzionale, con piastre ad altezza regolabile, 8 programmi di cottura e la presenza di finestrelle da cui monitorare lo stato delle pietanze. I cestelli sono realizzati con materiali antiaderenti, privi di BPA E PFOA, e possono essere lavati sia a mano che comodamente in lavastoviglie.

Come se tutto ciò non bastasse Chefree include nel prezzo la possibilità di accedere a ben 100 ricette tramite l’app ufficiale. Un modello perfetto sia per chi è alla sua prima esperienza, sia per chi ha già utilizzato friggitrici ad aria e vuole passare ad un altro livello.

Pro: 2 cestelli indipendenti, piastra regolabile, sincronizzazione di fine cottura e impostazioni, facile da pulire.

Contro: data la maggiore capacità risulta anche più ingombrante, non è dotata della funzione sbrinamento.

La mia opinione: Chefree AFW20 è una friggitrice ad aria a doppia cestello facile da utilizzare e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

CHEFREE Friggitrice ad aria 8L con doppio cestello, 8 programmi, LED Touch...
  • 【Doppia finestra visibile per osservare il cibo in qualsiasi momento】: La friggitrice ad aria è...
  • 【Multifunzione: 8 programmi】: AFW20 dispone di 8 programmi. Rende più facile la cottura, con un...
  • 【Meno olio, più sano】: Con la friggitrice senza olio AFW20, è possibile gustare cibi sani...

4. Iceagle friggitrice ad aria con doppio cestello – la più economica

La friggitrice ad aria con doppio cestello Iceagle è un vero gioiello per chi adora il fritto ma vorrebbe evitare un’alimentazione troppo ricca di grassi. Grazie all’elevata capacità di ben 9 litri e alla potenza di 2600 W, questa friggitrice ad aria offre performance di alto livello permettendo di cucinare anche per una famiglia numerosa o per gli amici, fino anche a 10 persone, senza alcuna difficoltà e portando in tavola piatti prelibati.

Ho testato la friggitrice Iceagle per alcune settimane, con risultati davvero sorprendenti: tra i fattori che ho più apprezzato vi è l’intuitivo pannello di comandi touch screen a LED, con il quale è possibile individuare il programma di cottura ottimale con pochi semplici gesti. Grazie all’innovativa tecnologia PerfectCook ho potuto preparare 2 pietanze differenti contemporaneamente, con tempi di cottura e temperature diverse, risparmiando tempo e elettricità.

Un’ultima funzione molto utile è il timer integrato con allarme, con questa opzione si può programmare la friggitrice affinché si spenga in automatico al termine della cottura, senza bisogno di monitorare costantemente il dispositivo. Iceagle offre 8 funzioni di cottura tra cui frittura ad aria, max crisp, arrosto, riscaldare, forno e essiccare, con le quali sarà possibile cuocere le proprie pietanze preferite riducendo i grassi fino al 90%. Grazie a questa friggitrice l’aria sarà il nuovo olio. I cestelli sono facili da pulire, possono essere lavati comodamente a mano o in lavastoviglie così da essere subito riutilizzabili.

Pro: 2 cestelli indipendenti, elevata capacità, 8 funzioni di cottura, facile da pulire, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro: le istruzioni non sono presenti in tutte le lingue, ma è possibile contattare l’azienda per averli.

La mia opinione: un ottimo prodotto per chi desidera eliminare l’uso eccessivo di grassi, facile da usare e da pulire anche per chi è alle prime armi.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Iceagle Friggitrice ad Aria Doppio Cestello, Friggitrice Senza Olio, Risparmio...
  • L'aria è il nuovo olio: Airfryer utilizza l'aria calda per per cuocere i vostri cibi preferiti alla...
  • 2 zone di cottura indipendenti: Cuoce contemporaneamente alimenti diversi con programmi diversi.
  • Grande capacità per 8 e più porzioni. Include: 2 scomparti di cottura da 4,5 L (capacità totale...

5. AEROFRYER PRINCESS FRIGGITRICE – la più conveniente

AEROFRYER PRINCESS FRIGGITRICE – la più conveniente

La friggitrice ad aria PRINCESS è una friggitrice digitale ed un prodotto piuttosto adattabile, è possibile utilizzarla per la cottura di vari piatti grazie ai 12 programmi pre-registrati di cui è dotata. Oltre ai programmi già presenti, è possibile anche personalizzare le ricette modificando le temperature ed i tempi di cottura.

La friggitrice AEROFRYER PRINCESS, essendo un dispositivo di cottura ad aria calda, permette una cucina più sana, riducendo l’uso dei grassi, che di solito usiamo nelle classiche cotture in padella ad esempio, riuscendo comunque a mantenere un sapore davvero gustoso. La friggitrice Princess è inoltre molto capiente, è dotata di un contenitore con capacità di 6,5 L che permette di preparare pietanze anche per nove persone, rendendola quindi perfetta da utilizzare quando si organizza qualche festa. AEROFRYER PRINCESS ha in dotazione un separatore che concede di separare il contenitore in due parti e inserire da un lato il cestino della friggitrice senza olio, dando così la possibilità di preparare due piatti simultaneamente.

La friggitrice PRINCESS è inoltre dotata di uno schermo touch screen digitale, grazie al quale è possibile controllare in maniera efficace e veloce tutte le nostre preparazioni.

Pro: La friggitrice AEROFRYER PRINCESS è sicuramente un dispositivo facile da usare ed altrettanto facile e veloce da pulire grazie al rivestimento antiaderente dei suoi componenti, che permette di non far attaccare i grassi alle superfici. Un’altro vantaggio è senz’altro il mangiare sano grazie alla cottura ad aria calda, cuocendo tutto in modo uniforme, salutare e gustoso.

Contro: AEROFRYER PRINCESS è una friggitrice che non ha svantaggi, forse potrebbe infastidire leggermente il rumore della ventola ma è comunque più che sopportabile.

La mia opinione: La friggitrice digitale AEROFRYER PRINCESS è un prodotto da acquistare assolutamente se si vuole gustare un cibo sano, buono e anche croccante, senza dover aspettare troppo tempo per la cottura! CODICE ASIN AMAZON B09TRV4VCC

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Princess Friggitrice ad Aria XXXL, 1800 watt, 6.5 litri, Separatore per...
  • Versatile: con i 12 programmi preimpostati di questa friggitrice ad aria, potete preparare...
  • Familiale: grazie alla sua generosa capacità di 6,5 l, prepara fino a 1,5 kg di patatine fritte...
  • Cucina sana e golosa: grazie alla tecnologia di convezione ad aria calda è possibile utilizzare...

6. FRIGGITRICE AD ARIA SMART COSORI – la nostra scelta

FRIGGITRICE AD ARIA SMART COSORI – la nostra scelta

La friggitrice COSORI è una friggitrice ad aria smart, ovvero si tratta di un dispositivo che può essere gestito tramite App. infatti, grazie a VeSync App è possibile controllare la friggitrice a distanza, tenendo d’occhio la cottura dei cibi anche comodamente sul cellulare, semplicemente dopo aver premuto il pulsante Start manualmente.

COSORI ha dotato la sua friggitrice di due elementi riscaldanti, sia superiore che inferiore, ma anche di un doppio sensore per controllare la temperatura in maniera precisa e cuocere uniformemente le pietanze. A seconda del gusto e del tipo di cottura che vogliamo dare ai nostri piatti ci sono varie funzioni di riscaldamento, come Air Fry, Roast, Bake, Broil, Reheat e Keep Warm. Per riscaldare facilmente e uniformare la cottura, eliminando anche il preriscaldamento, è stato inserito un cestello in alluminio con uno spessore triplo che si riscalda rapidamente.

La friggitrice COSORI permette l’uso di 12 programmi già inclusi nel dispositivo, con l’aggiunta della conversione di temperatura da ºC a ºF, ma anche la disponibilità di circa 60 ricette online date da chef professionisti COSORI per piatti gustosi e sani. COSORI ha una capacità di 6,4 L, corrispondenti a 4-6 porzioni. Inoltre il marchio Cosori ha vinto vari premi per il design innovativo, come si può vedere per la friggitrice ad aria smart.

Pro: uno dei vantaggi della friggitrice ad aria smart COSORI è sicuramente la gestione tramite app. Ma anche il cestello antiaderente facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie. Inoltre è possibile acquistare altri accessori per sperimentare ancora più pietanze.

Contro: Forse uno svantaggio può essere il non poter accendere COSORI dall’app, ma non ha altri difetti.

La mia opinione: La friggitrice COSORI è davvero un ottimo prodotto smart. Veloce, pratico e facile da utilizzare per tutti. Lo consiglio vivamente, soprattutto a chi deve cucinare per molti e non ha tanto tempo a disposizione per preparare. CODICE ASIN

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

COSORI Friggitrice ad Aria, Air Fryer 6,4L (1,8Kg), Forno Elettrico, Doppia...
  • 【COSORI】Il marchio professionale di friggitrici ad aria, originato in California, i prodotti di...
  • 【Doppia Resistenza】Rivoluziona la tua cucina con due elementi riscaldanti superiori e inferiori...
  • 【6,4L Cestello Singolo】Massimizza lo spazio all'interno della friggitrice, può contenere fino a...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API