Migliori friggitrici del 2017

Le friggitrici di nuova generazione hanno rivoluzionato questo settore per una serie di caratteristiche tecniche particolarmente interessanti. Innanzitutto hanno una struttura chiusa, con coperchio, e dotate di cestello obliquo rotante. La loro forma è solitamente tondeggiante e hanno una capacità minore rispetto a quelle tradizionali. Per ciò che concerne la frittura essa viene impostata grazie a programmi specifici a seconda degli alimenti che dobbiamo friggere. Sono ideali per uso domestico perché possono essere dotate di un filtro per gli odori e di altri componenti che ne facilitano l’utilizzo e la pulizia. Senza dimenticare che le friggitrici di nuova generazione favoriscono una drastica riduzione di quantitativo d’olio, abbassando i consumi.

Migliori friggitrici

Quali sono le migliori friggitrici del 2017?

1.De’Longhi Rotofry F38436: la migliore in assoluto

A conti fatti questa friggitrice è la migliore in assoluto per via di alcune caratteristiche tecniche che ne fanno un modello davvero interessante. Basti pensare che il cestello rotante obliquo in dotazione consente di friggere con una quantità ridotta di olio pari al 50% in meno rispetto alle friggitrici tradizionali. Ciò è reso possibile dalla combinazione di alcune funzioni attivate dai suoi strumenti integrati come il termostato e il timer, i quali favoriscono una maggiore praticità d’utilizzo anche per chi non ha dimestichezza con questi apparecchi. Inoltre quello che ci ha colpito è l’aspetto legato alla manutenzione, dato che la pulizia risulta poco impegnativa, complice la possibilità di lavare le parti removibili anche in lavastoviglie oltre al sistema di scarico dell’olio collegato grazie alla presenza di un tubicino di gomma. Tra gli svantaggi bisogna segnalare che il filtro removibile non elimina come ci si aspetterebbe completamente gli odori, di conseguenza dopo la cottura è consigliabile rinfrescare l’aria aprendo tutte le finestre.

Ideale: per chi sta cercando un modello capace di realizzare dei buoni fritti dalla comprovata bontà anche se questo vuol dire spendere qualche euro in più

Punti di forza: oltre ad una frittura con quantità ridotta di olio per via del lavoro del cestello obliquo girevole, essa permette friggere fino a 5 porzioni. Inoltre le parti che la compongono sono facilmente rimovibili per essere lavate in lavastoviglie

Punti deboli: il filtro anti-odori non è assolutamente efficace

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

2.De’Longhi Rotofry F28533.W1: la migliore per rapporto qualità/prezzo

La De’Longhi Rotofry F28533.W1 è una friggitrice di ultima generazione e come tale ha in dotazione il cestello rotante obliquo che come abbiamo visto nel modello precedente ha uno specifico scopo: cioè quello di consentire una frittura di qualità usando però una quantità ridotta di olio pari al 50% in meno risparmiando notevolmente rispetto alle friggitrici classiche. A ciò si aggiunge il lavoro del Termostato e del timer che insieme garantiscono non solo semplicità di utilizzo ma anche dei risultati davvero soddisfacenti. Per ciò che concerne la pulizia, la vaschetta removibile favorisce una manutenzione più semplice e rapida. Purtroppo però non è dotato di un tubicino di gomma per l’espulsione dell’olio usato. Anche qui le parti removibili possono essere lavate anche in lavastoviglie. Per ciò che riguarda il filtro removibile, anche su questo modello non è particolarmente efficace, dato che non elimina completamente gli odori..

Ideale: per chi sta cercando un modello capace di coniugare ottimo prezzo e alte prestazioni al punto da essere considerata la migliore per rapporto qualità/prezzo. Questa friggitrice è a conti fatti una buona macchina efficace e funzionale soprattutto perché si può utilizzare una quantità ridotta di olio.

Punti di forza: grazie al suo cestello rotante girevole essa necessita di una quantità d’olio ridotta rispetto alle friggitrici tradizionali. Le sue componenti sono facilmente amovibili in modo da potere essere lavate comodamente nella lavastoviglie per favorire una maggiore manutenzione del prodotto.

Punti deboli: come per il modello precedente il filtro anti-odori non è il massimo!

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

3.Moulinex AM3021 Super Uno: la più venduta

Questo modello è tra i più venduti sul mercato. Le ragioni del suo comprovato successo sono numerose ma tutte strettamente legate alla sua ottima qualità in termini di risultati da cui emerge una estrema affidabilità sia per quanto riguarda la sicurezza che la praticità di utilizzo per via del coperchio removibile con oblò e per la presenza del cestello estraibile il quale resta saldamente fisso durante tutta la fase della frittura. Le funzioni sono legate ai suoi strumenti integrati come il termostato, il timer e il segnale luminoso. Tra gli svantaggi va segnalata l’assenza di un sistema per lo scarico dell’olio usato. A parte la vasca interna, tutte le sue componenti sono lavabili tranquillamente in lavastoviglie. Secondo gli addetti del settore la Moulinex AM3021 Super Uno è una sorta di modello ibrido a metà tra una friggitrice tradizionale e una moderna, perché è in grado di assicurare la medesima doratura della frittura classica con il vantaggio di avere una struttura chiusa e termoisolante grazie al coperchio con oblò. Insomma con queste premesse è piuttosto chiaro il motivo che l’ha resa in breve tempo una tra le più vendute sul mercato.

Ideale: per chi sta cercando un modello indicato per i nuclei numerosi ma anche per chi vuole acquistare una friggitrice che riesca a coniugare in unico modello alte prestazioni e una comprovata semplicità d’utilizzo. Invece non ci sentiamo di consigliarla a chi sta cercando un modello più avanzato, che dunque richieda operazioni di pulizia più rapide ed efficienti.

Punti di forza: oltre al fatto che ci sono molte parti amovibili per poterle lavare comodamente in lavastoviglie, ricordiamo che essa è molto capiente consentendoci di friggere numerose porzioni per amici e parenti

Punti deboli: si sente la mancanza di un sistema per lo scarico dell’olio usato e inoltre tra gli svantaggi segnaliamo che la vasca interna possiamo lavarla solo a mano e non nella lavastoviglie come gli altri pezzi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Moulinex AF1231 Uno M: la più economica

Uno dei punti di forza di questo modello è senza dubbio il suo straordinario prezzo, non è un caso che viene considerata una delle migliori di fascia di prezzo bassa. Tale costo contenuto deriva dalla sua semplicità strutturale ma soprattutto dalla sua funzionalità estremamente pratica. Infatti per questa friggitrice non si prevedono particolari optional per la rimozione dell’olio usato da cambiare, benché meno per il timer e anche per la vasca removibile. Le uniche funzioni accertate sono quelle relative al pulsante di apertura e al termostato per ciò che concerne la regolazione della temperatura dell’olio senza dimenticare il tasto di accensione con spia luminosa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico senza particolari pretese ma che comunque garantisce dei buoni risultati. Le sue limitazioni sono piuttosto evidenti ma considerando il suo prezzo possiamo tranquillamente chiudere un occhio! E’ davvero raro trovare una buona friggitrice ad un prezzo così basso.

Punti di forza: il suo prezzo irrisorio e contenuto, una comprovata facilità d’uso e la presenza di una vasca non in materiale antiaderente ma in alluminio

Punti deboli: una vasca interna fissa che però è piuttosto scomoda da pulire. L’assenza di un timer integrato

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

5.Clatronic FR 3195: la novità

Questo modello si distingue dai suoi competitors non solo per la sua straordinaria semplicità di utilizzo, anche se non è prevista di timer e di oblò sul coperchio per monitorare ciò che avviene all’interno, ma anche e soprattutto per l’apporto innovativo che offre a questo mercato. Coloro che hanno avuto la possibilità di utilizzarla ritengono che ci voglia qualche attenzione in più per la pulizia. Infatti solo i cestelli possono essere immersi in acqua per il lavaggio mentre le altre parti devono essere pulite necessariamente con un panno umido. Al di là di queste piccole limitazioni il Clatronic FR 3195 è un modello da scoprire al punto da essere considerato tra le grandi sorprese del 2017. Tale carattere deriva da una sua specifica particolarità visto e considerato che ha in dotazione due cestelli più piccoli che possono essere sostituiti al cestello più grande con lo scopo di realizzare nello stesso tempo fritture diversificate. Ecco in che modo può rivoluzionare il settore delle friggitrici, presentandosi come un modello pratico e multifunzionale. A conti fatti questo rappresenta un grande vantaggio soprattutto per coloro che usano la friggitrice per diversi tipi di alimenti.

Ideale: per chi sta cercando un modello adatto alle proprie esigenze culinarie e quindi desidera preparare cene per amici proponendo piatti diversi. La possibilità di friggere alimenti diversi nello stesso tempo ottimizza al massimo i tempi di preparazione di una cena.

Punti di forza: ottima capienza, semplicità d’uso e possibilità di diversificare fritture per diversi alimenti grazie a 2 cestelli piccoli

Punti deboli: oltre all’assenza di un sistema per lo scarico dell’olio, la pulizia di alcuni componenti non è molto pratica ed efficiente

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Friggitrici più venduti:

Share