Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori spray detergenti per motore

Il motore è spesso considerato il cuore dell’auto. Effettivamente da esso dipendono la salute e il buon funzionamento della vettura. Allora è subito spiegata l’attenzione che viene riposta nei confronti delle revisioni e dei controlli periodici a cui l’auto è sottoposta. Ma possiamo fare di più. Infatti è possibile prendersi cura anche da soli del proprio motore. Non occorre aspettare la visita periodica dal meccanico per fare qualcosa di concreto per il mantenimento del motore in salute e con prestazioni elevate. Se credete che occorrano molti soldi o uno specialista, vi sbagliate. Vi basterà leggere il nostro articolo per rendervi conto di quanti prodotti detergenti spray esistano proprio per il motore dell’auto. Sarà quindi molto semplice riuscire a trovare proprio quello che state cercando, in una gamma così ampia di prodotti in commercio.

Migliori spray detergenti per motore

1. Meguiar’s 78493 G14816EU Pulitore per Motori

Questo detergente per motori in formato spray è un prodotto dalle eccellenti prestazioni. Si tratta di un detergente ideale per mettere in atto una facile e sicura pulizia del motore. Questo prodotto spray infatti è in grado di rimuovere velocemente lo sporco dal vano motore. La sua esclusiva formula è biodegradabile ed è in grado di penetrare anche nelle zone più difficili da raggiungere. Nonostante la formula efficace, il prodotto non pregiudica l’integrità di tubazioni e manicotti ed è quindi sicuro e affidabile. Se il vostro motore necessita di una pulizia davvero profonda, si può lasciar agire il prodotto e i risultati saranno davvero ottimi.

Ideale: per chi ha bisogno di una pulizia del motore facile e sicura. Se desideri rimuovere velocemente lo sporco dal vano motore, senza fatica e in tutta sicurezza, questo è il prodotto che fa per te.

Prezzo: 16,71 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Meguiar's® Pulitore per motori da 473 ml spray, G14816EU
  • Il pulitore per motori è pensato per essere utilizzato in abbinamento a Meguiar's Engine Dressing
  • Sicuro, formula profumata che rimuove velocemente lo sporco , grasso dalle parti di motore e dalle...
  • Formula biodegradable che penetra ed agisce anche nelle aree più difficili da raggiungere.

2. Bardahl Egr Valve Cleaner Pulitore Valvole EGR Elimina Fuliggini Depositi Carboniosi di Olio Gomme Vernici 400 ML

Questo prodotto è una sorta di spray secco. Si tratta di un prodotto additivo specifico per la manutenzione delle valvole del motore. Infatti grazie alla sua formula specifica può essere applicato in modo semplice, senza fatica. La sua efficacia ti conquisterà. Infatti il detergente spray Bardahl EGR Valve Cleaner è in grado di eliminare fuliggini, depositi carboniosi e di olio, gomme e vernici dalle valvole di aspirazione e dalla valvola Egr. Insomma questo detregente spray può pulire l’impianto di aspirazione e il flussometro. Inoltre è in grado di ristabilire la circolazione dell’aria verso la camera di combustione ed eliminare i vuoti all’accelerazione. Dunque non solo migliora lo stato del motore, ma anche la possibilità di guidare il veicolo. Questo detergente è in gardo di assicurare una combustione perfetta e di ridurre i consumi. Inoltre il prodotto è compatibile con i filtri antiparticolato e le marmitte catalitiche.

Utilizzarlo è molto semplice. Occorre infatti rimuovere la valvola Egr dal veicolo e posizionarla in un contenitore adatto. Poi spruzzare bene su depositi di carbonio, facendo attenzione a non spruzzare sulla valvola elettrica o sui collegamenti pneumatici. Dopo aver atteso per 3 o 4 minuti, il detergente ammorbidirà i depositi di carbonio . Poi occorre pulire la valvola con un panno morbido per rimuovere i depositi di carbonio. Nel caso in cui lo sporco sia molto intenso si può ripetere la procedura. Infine si può imontare la valvola Egr pulita sul motore.

Ideale: per chi cerca un prodotto specifico per pulire le valvole Egr. In questo senso è un prodotto che si adatta anche all’utilizzo professionale.

Prezzo: 10,80 euro per un flacone da 400 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bardahl 1204252 Pulitore, 400 ml (Confezione da 1)
  • 400ml
  • Assicura una combustione perfetta. Riduce i consumi
  • Compatibile con i filtri antiparticolato e le marmitte catalitiche

3. Tunap 157 – Pulitore Interno Motore – MicroLogic Premium

Micrologic Premium 157 è un detergente specifico della casa produttrice Tunap. Si tratta di un prodotto venduto in flacone da 200 millilitri. Il prodotto è in grado di pulire l’interno del motore. La formula di Micrologic 157 è specifica ma il suo funzionamento è piuttosto semplice. Infatti il detergente scioglie i depositi all’interno del sistema di lubrificazione del motore e li mantiene in sospensione. Il detergente è privo di solventi e realizzato a base di principi attivi detergenti estremamente fluidi. Si può utilizzare ad ogni cambio dell’olio motore. In questo modo il prodotto evita una contaminazione precoce dell’olio nuovo. Il prodotto garantisce quindi non solo la pulizia ma anche la lubrificazione della parti del motore, anche in fase di lavaggio, grazie agli speciali additivi. Il prodotto non contiene cloro, fosfato, nitrato e metalli pesanti. Deve essere smaltito insieme all’olio esausto.

Ideale: per chi cerca un prodotto facile da utilizzare e dai risultati apprezzabili anche sul lungo periodo. Inoltre è il prodotto ideale anche per chi è attento all’ambiente. Infatti la sua formula è priva di solventi e in questo modo garantisce la riduzione delle emissioni nocive.

Prezzo: 13,90 euro per un flacone da 200 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

TUNAP 3 157 Pulitore Interno Motore (
  • Senza solventi (cloro, fosfati, nitrati)
  • Contiene detergenti molto fluidi con ottimi risultati di pulizia
  • Previene danni da ostruzione al motore

4. Motul, detergente per la pulizia dei motori Engine Clean Auto 104975/74 300 ml

Questo prodotto è specifico per la pulizia del motore dell’auto. Infatti Engine Clean Auto fa parte dell’ampia gamma di prodotti di autoapplicazione della casa produttrice Motul. Essa infatti propone prodotti di manutenzione di cura dell’auto e del motore che rispondono alle esigenze diverse di tutti i loro clienti. Questo prodotto è stato studiato per essere utilizzato con ogni tipo di motore: diesel o a benzina, a iniezione o con carburatore, con o senza convertitore catalitico, per tutti i tipi di carburante. Insomma si tratta di un prodotto adatti a tutti gli automobilisti e alle loro vetture. Una bella comodità epr chi ha più auto perché può utilizzare efficacemente lo stesso prodotto detergente per tutte. Motul Engine Clean pulisce efficacemente lo sporco e i depositi che si formano nel motore. Le microparticelle rimosse vengono poi eliminate al momento del cambio dell’olio. Questo detergente dunque è in grado di fornire una perfetta lubrificazione durante il processo di pulizia. Un prodotto perfetto per rispondere alle esigenze del motore. Le recensioni di chi lo ha acquistato e utilizzato confermano che le aspettative degli automobilisti non rimangono deluse.

Ideale: per chi desidera lubrificare e insieme pulire il motore di moltissime diverse vetture: dalle auto ai camion fino alle barche. La versatilità del prodotto e la sua grande efficacia sono le carte vincenti di questo prodotto innovativo ed efficace.

Prezzo: 19,24 euro per un flacone da 300 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API