Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori spazzole per auto

Quando si lava l’auto spesso ci si focalizza soltanto su detergenti e prodotti per renderla pulita e profumata. Certo non si tratta solo l’interno ma anche le’sterno con estrema cura. Insomma sempre più spesso il lavaggio dell’auto diventa un trattamento di bellezza. Se poi si riesce a mantenere l’auto al meglio delle proprie possibilità, oltre che semplicemente pulita, l’attività è al top. Ma quando si è pronti per lavarla, occorre pensare che non basta un accessorio qualunque. Occorre infatti una spazzola per pulire al meglio l’auto e al tempo stesso non danneggiarla. Esistono in commercio moltissime spazzole per auto. Se ancora non ne avete una è venuto il momento di rimediare. Con questa carrellata vi renderete conto che non potete più farne a meno. Inoltre potrete trovare il modello perfetto che risponde alle necessità vostre e della vostra auto.

Migliori spazzole per auto 2018

1. Boonor Auto Spazzola Della Ruota, Spazzola del lavaggio per ruote, Automobile Camion Moto gomma della rotella di Rim frega strumento Pennello di lavaggio a secco

Queste spazzole per auto sono tra le migliori e le più vendute in commercio. Infatti si tratta di un prodotto di facile utilizzo ma anche di massima efficacia. Queste spazzole possono raggiungere i punti più difficili dei cerchi ed assicurarti la miglior pulizia in assoluto. Ma non servono solo per lavare cerchi e ruote. Infatti le loro setole sono resistenti ma al tempo stesso soffici e delicate e garantiscono di pulire senza graffi i cerchi in lega e la carrozzeria dell’auto. L’impugnatura è realizzata in gomma per più ergonomia e può garantire quindi la giusta protezione per la mano che si occupa di lavare l’auto. Inoltre la gomma impedisce che la spazzola scivoli via con l’acqua o con lo sfregamento. Il materiale con cui è realizzata la spazzola è ABS mentre la maniglia è in Nylon. Il colore della spazzola è grigio. Il pacchetto include ben due spazzole, una dritta con setole morbide e una inclinata con setole più rigide.

Ideale: per chi cerca un accessorio per completare al meglio la pulizia della propria auto. Questo prodotto, con le due spazzole differenti in dotazione, rispetta le necessità di pulizia e i materiali delicati con cui sono realizzati la carrozzeria e i cerchi.

Prezzo: 11,99 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Boonor Auto Spazzola della Ruota, Spazzola del Lavaggio per Ruote, Automobile...
  • possono raggiungere i punti più difficili dei cerchi ed assicurarti la miglior pulizia in assoluto.
  • Impugnatura di gomma per più ergonomia e protezione.
  • Le setole sono resistenti ma soffici, non graffiano la lega.

2. Protecton 1750509 Spazzola per Lavaggio con ad Espansione Telescopico

Questa non è una semplice spazzola per auto. E non si tratta neppure di un prodotto esclusivo per chi è un po’ basso di statura. Tutt’altro. Questo modello di spazzola per il lavaggio dell’auto si adatta alle esigenze di tutti: donne, uomini, professionisti e dilettanti. Perché a tutti almeno una volta è capitato lavando l’auto di non riuscire a raggiungere proprio quel punto nel quale si trova una macchia particolarmente ostinata o un alone fastidioso. Con la spazzola per lavaggio ad espansione telescopica questo problema non ci sarà più. Infatti la spazzola è  dotata di setole sintetiche delicate ma efficaci. Eppure il punto di forza di questo prodotto è un altro. Il suo braccio telescopico. Si tratta di un’espansione, di una sorta di braccio di prolungamento dalla lunghezza variabile. Infatti la lunghezza minima è di 95 centimetri, mentre la lunghezza massima è di 160 centimetri.

Ideale: per chi cerca una spazzola che attivi praticamente ovunque. Il braccio allungabile è il vero segreto di questo prodotto versatile, leggero e adatto a tutti.

Prezzo: 31,99 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

CARPOINT Protecton Spazzola per Lavaggio Auto con Manico telescopico | Spazzola...
  • Per lavaggio con ad espansione telescopico
  • Lunghezza minima - 95 cm, lunghezza massima - 160 cm

3. Lampa 37337 Magic Spazzola Togli Pelo

A differenza delle altre di cui vi abbiamo parlato fino ad ora, la Spazzola Magic è ideale per l’utilizzo nelle parti interne dell’auto. Se infatti il termine spazzola ci richiama subito alla mente il lavaggio dell’auto, anche gli interni hanno bisogno di cure e di trattamenti specifici. Questa spazzola magica è un prezioso ausilio, in grado di rimuovere i peli di animale in modo semplice e veloce dai sedili dell’auto e non solo. Una volta acquistata la si potrà utilizzare anche per rimuovere peli e sporco da cuscini e tappeti di casa. La spazzola magic infatti è un prodotto della casa produttrice Lampa, appositamente progettato per essere efficace ma al tempo stesso delicato. Infatti la spazzola non rovina le superfici trattate, ma le rende pulite e splendenti rispettandole. Per scoprire come agisce basta osservarne la struttura. La spazzola magic infatti è costituita da setole in gomma che raccolgono tutti i peli e nello stesso tempo hanno cura delle superfici trattate.

Ideale: per chi è solito trasportare gli animali in auto e dunque si trova spesso ad avere a che fare con i loro peli. Il prodotto è estremamente versatile poiché utilizzabile in auto o a casa.

Prezzo: 9,53 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lampa 37337 Spazzola Magic
  • Un prezioso ausilio, che aiuta a rimuovere i peli di animale, in modo semplice e veloce, dai sedili...
  • La spazzola “Magic” possiede setole in gomma che raccolgono tutti i peli e nello stesso tempo...
  • La spazzola si pulisce semplicemente risciaquandola con acqu.

4. Michelin 92561 Spazzola telescopica per lavaggio auto, con manico ergonomico e antiscivolo

Michelin è di per sé garanzia di qualità e di altissime prestazioni. Ma con questa spazzola telescopica la casa produttrice ha davvero superato se stessa. Non si tratta di una semplice spazzola, ma di un accessorio dalle prestazioni professionali, che può essere agganciato direttamente alla canna dell’acqua. La spazzola telescopica Michelin è ideale per la pulizia efficace e allo stesso tempo delicata dei cerchioni. Ma non solo. Infatti le setole sono morbide e divise per una pulizia approfondita ma delicata, anche della carrozzeria e dei vetri. La spazzola telescopica Michelin ha una struttura esclusiva: possiede infatti un canale per il getto d’acqua e un manico in alluminio leggero. In questo modo può essere facilmente utilizzata senza fatica. Inoltre sul manico è presente un regolatore del quantitativo d’acqua. In questo modo non ci sono sprechi ma si utilizza sempre la quantità corretta di acqua. Inoltre la spazzola è dotata di una facile e veloce connessione del tubo tramite adattatore a incastro. Così basterà agganciarlo alla canna dell’acqua e vi sembrerà di essere in un autolavaggio professionale. Inoltre il manico ha una impugnatura ergonomica in gomma anti scivolo.

Ideale: per chi cerca un prodotto leggero e agganciabile alla canna dell’acqua ma non vuole rinunciare ad una spazzola delicata ed efficace. Infatti questa spazzola è sganciabile in qualsiasi momento dal tubo e utilizzabile come una semplice spazzola per detergere l’auto. La grande comodità di poter avere due prodotti in uno.

Prezzo: 40,69 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Michelin 92561 Spazzola telescopica per lavaggio auto, con manico ergonomico e...
  • Ideale per la pulizia efficace e delicata dei cerchioni.
  • Spazzola con canale per getto d’acqua e manico in alluminio leggero.
  • Sul manico è presente un regolatore del quantitativo d’acqua.

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API