Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori pulitori cerchi e gomme: quale comprare ?

I cerchi e le gomme delle nostre auto sono una delle parti spesso trascurate. In realtà hanno un’importanza fondamentale, non soltanto estetica, ma soprattutto legata alla stabilità della vettura e al suo corretto funzionamento. Cerchi e gomme sono importantissimi per la corretta tenuta di strada del veicolo. Per questo la loro manutenzione è un passaggio fondamentale nell’ottica del miglioramento della vettura e del suo utilizzo sulla carreggiata.

Migliori pulitori cerchi e gomme

Spesso però quando si tratta di lavare l’auto pensiamo che un normale detergente universale possa essere adatto anche a cerchi e gomme. Nulla di più sbagliato. Esistono infatti prodotti specifici per questa parte dell’autovettura. Si tratta di pulitori per cerchi e gomme che possono prolungarne la durata e la resistenza nel tempo.

Non si tratta quindi solo di un aspetto puramente estetico, ma del modo più corretto per mantenere al meglio e nelle migliori condizioni i supporti della tua auto. Se ancora non ne avete uno, qui potete trovare un carrellata dei prodotti più utilizzati e venduti come pulitori di cerchi e gomme. Vi basterà scorrere la lista e cercare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. E se pensi che uno vale l’altro nulla di più lontano dalla realtà. Non ci credi? Continua a leggere.

Pulitori cerchi e gomme, ecco i migliori

1. Mafra Pulitore Cerchi e Gomme Detergente

Abbiamo già parlato della casa produttrice Mafra, leader nel settore della pulizia e del mantenimento dell’auto. Questa ditta propone anche un ottimo prodotto per mantenere puliti ed efficienti cerchi e gomme delle auto. Questo pulitore cerchi e gomme è davvero innovativo. Di solito, infatti, sono necessari almeno due prodotti e moltissimi altri strumenti, come spugne o guanti, per raggiungere un buon risultato in fatto di pulizia di cerchi e gomme.

Con questo pulitore cerchi e gomme invece è possibile non solo pulire, ma anche sgrassare e proteggere dall’invecchiamento sia i cerchi sia le gomme. Il procedimento è facile e veloce. Basteranno poche mosse per garantire la pulizia in tutta sicurezza e tranquillità. Il segreto di questo prodotto è la schiuma attiva. Grazie ad essa, questo pulitore cerchi e gomme può restituire l’originaria brillantezza ai vostri cerchi.

Non solo provvede anche a ravvivare il colore dei pneumatici, in totale sicurezza e senza fatica. Infatti è sufficiente spruzzare il prodotto sui cerchi e sulle gomme, lasciarlo agire per circa un minuto, poi risciacquare con un abbondante getto d’acqua: senza guanti, spugne e altri prodotti.

Ideale: per chi cerca un prodotto in grado di pulire ma allo stesso tempo sicuro e delicato sulle parti della macchina che si devono lavare, cerchi e gomme. Chi vuole pulirli senza fatica ha trovato il prodotto giusto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mafra, Pulitore Cerchi e Gomme, Deterge e Sgrassa gli Pneumatici delle Auto,...
  • SEMPLICE E VELOCE: basta spruzzare il Pulitore Cerchi e Gomme su tutto il cerchio a fine di ottonere...
  • CONSIGLI D'USO: per lo sporco più ostinato se ne consiglia l'utilizzo con l'ausilio di una spazzola...
  • SCHIUMA ATTIVA: la schiuma penetra lo sporco per una rimozione più semplice, prevenendo...

2. Meguiar’s 72940 Pulitore Cerchi Rapido Universale All Wheel Cleaner, 710 ml

Questo prodotto è speciale e particolarmente indicato per chi possiede un’auto con cerchi in lega. Infatti, questo particolare materiale è rispettato e valorizzato da un prodotto dalle altissime caratteristiche tecniche, adatto anche ai professionisti. La formula di questo pulitore cerchi e gomme è specifica. Infatti essa garantisce la penetrazione di alcune speciali particelle attive in grado di neutralizzare e dissolvere i depositi delle pastiglie freno.

Una grande comodità e una garanzia di efficienza costante per la vettura. Ovviamente una grande indicazione di sicurezza alla guida. Questo pulitore cerchi e gomme è adatto anche ai cerchi anodizzati, in magnesio, non rivestiti o verniciati a polvere. La sua formula delicata pulirà, rispettandole, anche queste superfici. Il flacone contiene ben 710 millilitri di prodotto.

Ideale: per chi possiede un’auto con i cerchi in lega, oppure in magnesio, non rivestiti o verniciati a polvere. Insomma ideale per tutti coloro che desiderano coccolare la propria auto e renderla sempre efficiente e pulita.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Meguiar's® Hot Rims, Pulitore per cerchi e gomme, G9524EU
  • Questa formula letterlmante si aggrappa vigorosamente sulle superfici verticali e dissolve polvere e...
  • Sicuro ed efficace su cerchi originali sia verniciati che lucidi… ed anche sulle gomme!
  • Elimina visivamente polvere e sporcizia da cerchi e gomme.

3. Lampa Wheel Brush Spazzola e Cerchi, Blu

Questo accessorio per la pulizia di cerchi e gomme è prodotto dalla ditta Lampa. Si tratta di una spazzola specifica, di forma tonda, ideale per pulire e igienizzare questa parte dell’automobile. Le setole di questa spazzola sono sintetiche e realizzate in un materiale specifico per la pulizia di cerchi in lega e copricerchi in plastica. Grazie a questo strumento all’avanguardia, è possibile raggiungere anche i punti più difficili.

Qualsiasi macchia e anche lo sporco più vecchio e incrostato potrà essere rimosso senza fatica. Inoltre con l’uso di questo supporto si potranno pulire cerchi e gomme in tutta sicurezza, senza paura di danneggiarli.

Ideale: per chi desidera completare la pulizia di cerchi e gomme con un supporto specifico, delicato ed efficace allo stesso tempo. Questa spazzola è comoda e pratica anche da riporre, occupa poco spazio ed è sempre facilmente pronta all’uso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lampa Spazzola X Cerchi Wheel Brush
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità

4. Maddox Detail- Wheel brigthtener – Pulitore Cerchi e Gomme Detergente (500 ml)

Wheel Brightener è un prodotto speciale per la pulizia di cerchi, in particolare quelli realizzati in alluminio. Questo pulitore cerchi e gomme propone una rivoluzionaria formula, che lo rende uno dei detergenti più utilizzati e acquistati per la pulizia delle auto. Grazie alle sue caratteristiche esclusive, questo pulitore cerchi e gomme è in grado di rimuove la polvere dei freni, la sporcizia della strada, gli oli e i grassi che con il tempo si depositano su cerchi e gomme di tutte le auto.

Il risultato così ottenuto lascerà senza parole anche i più esigenti. Infatti questo pulitore cerchi e gomme è in grado di lasciare una finitura brillante e non grassa, di far splendere gomme e cerchi senza danneggiarli. Utilizzando questo pulitore cerchi e gomme dunque si può ottenere una pulizia impeccabile. Grazie al suo elevato potere sgrassante infatti questo pulitore cerchi e gomme renderà splendenti, come nuovi i cerchioni di auto o moto.

Ideale: per chi desidera pulire, sgrassare e lucidare cerchi e gomme in un’unica semplice operazione.
Se la tua auto ha cerchi e gomme ricoperti di quella polvere nera provocata dalle pillole dei freni e di sporco questo è il prodotto che fa per te.
Può anche pulire lo pneumatico e recuperare il tono e colore originale. Insomma un prodotto dalle alte prestazioni per chi non vuole accontentarsi di un semplice detergente ma non vuole spendere una fortuna.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Maddox Detail - Wheel Brightener 500ml | Detergente per Auto | Sgrassa, Pulisce...
  • 🧽 PULIZIA TOTALE - Dì addio ai cerchi opachi con questo detergente per auto con schiuma pulente...
  • ✨ RISULTATI IMMEDIATI - Fornisce una finitura professionale senza bisogno di spazzolare o...
  • 🚗 FACILE DA USARE - Ideale per gli appassionati d`auto e moto, il detergente per auto perfetto...

Altri sgrassatori cerchi vendute su Amazon

Ma-Fra, Fallout Iron Remover, Decontaminante Rapido, Elimina i Residui Ferrosi...
  • Sviluppato appositamente per eliminare quello che i classici pulitori per cerchi non riescono ad...
  • Grazie alla sua formula innovativa è altamente efficace e privo di acidi ed è ideale su tutti i...
  • Il prodotto ha ph bilanciato e per il suo caratteristico odore consigliamo l'utilizzo in luogo...
Mafra, Pulitore Cerchi e Gomme, Deterge e Sgrassa gli Pneumatici delle Auto,...
  • SEMPLICE E VELOCE: basta spruzzare il Pulitore Cerchi e Gomme su tutto il cerchio a fine di ottonere...
  • CONSIGLI D'USO: per lo sporco più ostinato se ne consiglia l'utilizzo con l'ausilio di una spazzola...
  • SCHIUMA ATTIVA: la schiuma penetra lo sporco per una rimozione più semplice, prevenendo...
Fulcron Super Concentrato Sgrassatore Spray, 500 ml
  • Formula concentrata - Fulcron sgrassatore spray ha una speciale formula "concentrata" che consente...
  • Prestazioni professionali - Fulcron spray sgrassatore è un igienizzante dalle prestazioni...
  • Tutte le superfici - Fulcron si presta per essere utilizzato su molteplici superfici e materiali...
Ma-Fra, Fallout Iron Remover, Elimina Residui Ferrosi da Carrozzeria, Cerchi in...
  • PROTEZIONE: Fallout Iron Remover rimuove le contaminazioni ferrose depositate sulla carrozzeria o...
  • VERSATILITÀ: pulisce e deterge in tutta sicurezza superfici delicate cerchi in acciaio, lega...
  • EFFICACIA: servono poche spruzzate per pulire tutte le parti trattate. Se il cerchio è molto...
Motul PULITORE per Cerchioni di Moto
  • MOTUL Detergente per cerchione
  • Questo ricambio corrisponde alla parte originale in termini di prestazioni. La qualità della parte...
  • Scelga il Suo veicolo nel selettore per verificarne la compatibilità con il prodotto.
Klower Sgrassatore Cerchi Gomme Pneumatici Cerchioni Auto Moto 750Ml
  • Dedicato alla cura e alla pulizia dei cerchi e dei pneumatici
  • Prodotto capace di pulire, sgrassare e proteggere dall’invecchiamento sia i cerchi che le gomme...
  • Elimina catrame, parti oleose, grasso, polvere nei cerchi e gomme della tua moto
Ma-Fra, Sgrassatore Universale Multiuso con Formula Attiva, Adatto a Tutte le...
  • EFFETTO SGRASSANTE PER AUTO, MOTO ED ATTREZZATURE: sgrassatore multiuso detergente che non potrà...
  • EFFETTO SGRASSANTE QUOTIDIANO: per l’utilizzo quotidiano, HP12 sgrassatore universale è perfetto...
  • DELICATO SULLE SUPERFICI: la sua speciale formula agisce nella piena salvaguardia di tutte le...
IL CERCHIO DETERGENTE CERCHI 750ml
  • Per cerchi in lega e metallo
  • Pulisce e rinnova cerchi in lega e in metallo, terminali marmitta
  • Per auto, fuoristrada, SUV e similari

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API