Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori pulitore cruscotti e interni 2018

Per completare al meglio la pulizia della nostra auto, non basta certo l’acqua. A meno che si tratti di pulitori a vapore, ma allora entriamo in un altro campo. Per il resto, se si desidera una pulizia impeccabile per cruscotti e interni occorrerà un prodotto specifico, un pulitore per cruscotti e interni. Ne esistono moltissimi. Nonostante ciò si pensa comunemente che qualsiasi generico detergente possa essere adeguato alla pulizia dei cruscotti e degli interni della vettura. Non è così. Non solo perché si tratta di parti delicate, non sfoderabili. Ma anche perché sono superfici che hanno esigenze specifiche e caratteristiche peculiari tali da richiedere un trattamento ad hoc. Se ora state pensando che occorra spendere un capitale vi sbagliate. Esistono infatti prodotti di ottima qualità disponibili sul mercato ad un prezzo decisamente accessibile. Ecco allora una carrellata di prodotti, dopo la quale, siamo certi, troverete proprio quello che fa per voi e per la vostra auto.

pulitore cruscotti e interni

1.Lampa LCV400 Pulitore CruscottiVaniglia

Questo prodotto è un pulitore per cruscotti professionale. Con l’uso di questo prodotto si ottiene un effetto satinato sul cruscotto. Il prodotto è disponibile nel formato spray da 400 millilitri. Inoltre la sua profumazione è al gradevole aroma di vaniglia. Insieme ad una perfetta pulizia quindi garantirete un ottimo profumo alla vostra auto. Pulizia, profumo e igiene sono le parole chiave per un prodotto unico, di sicuro successo per la vostra auto. Per aumentare il potere pulente di questo prodotto, è possibile valutare di utilizzarlo insieme con uno straccio in microfibra o in qualche altro tessuto tecnico che possa raccoglierte sporco, capelli e polvere senza lasciarli sfuggire nell’aria.

Ideale: per chi crede che pulizia e profumazione possano andare insieme. Per chi vuole offrire alla propria auto e in particolare ai propri cruscotti un vero e proprio trattamento di bellezza.

Prezzo: 6,82 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Carplan LCV400 Effetto Satinato Pulitore per Cruscotti, 400ml Volume, Vaniglia
  • Carplan pulitore per cruscotto è indicato per pulire e rendere brillanti le rifiniture interne in...
  • Effetto satinato
  • Facile da usare

2.Meguiar’s 73362 Quik Detailer Pulitore Cruscotti ed Interni

Questo particolare spray non è adatto soltanto ai cruscotti ma anche agli interni della macchina. Questo spray è un prodotto specifico. Non solo pulisce ma, grazie alla nano chimica, è in grado di offrire una protezione contro i raggi UVA e UVB. Se vi state chiedendo a cosa mai potrebbe servire, vi spieghiamo subito. Questa nano chimica aiuta a prevenire lo scolorimento e la rottura precoce delle parti in plastica dell’interno delle vetture. Inoltre la formula specifica con cui è stato realizzato lo spray, è stata studiata per rimuovere non solo lo sporco, ma anche macchie e impronte senza fatica. Nel caso di macchie ostinate basta lasciar agire il prodotto qualche minuto. La casa produttrice suggerisce di applicare il prodotto con un panno in microfibra ad esempio il panno Meguiar’s Supreme Shine.

Ideale: per chi cerca un modo ottimo per pulire, lucidare e proteggere ogni superficie interna dell’auto. Non solo, con questo prodotto è possibile mantenere il look originale di plastiche, vinile, gomma, metalli e materiale audio o video.

Prezzo: 17,85 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MEGUIAR'S G13616EU Pulitore cruscotti ed interni, 473 ml
  • Pulisce e in modo sicuro tutti le superfici interne
  • Con Meguiar’s Permanent Tecnologia di eliminazione degli odori
  • Ripristina e protegge l’aspetto originale.

3.Vmd 14 Pulitore per Abitacoli, 500 ml, Nero

Questo prodotto è un detergente universale per la pulizia di tutte le parti dell’abitacolo. Infatti non solo è l’ideale per le superfici opache e gommose, ma garantisce anche una resa ottimale su vetro, plastica, finta pelle e legno. Insomma un solo prodotto per molteplici utilizzi. Ciò garantisce non solo praticità e facilità di utilizzo, ma anche universalità. Inoltre questo prodotto non contiene metalli pesanti e non danneggia l’ambiente né le superfici su cui viene depositato. Le recensioni degli utenti che hanno sperimentato questo prodotto suggeriscono di utilizzarlo insieme con un panno in microfibra. In questo modo il risultato è davvero perfetto. Vdm produce prodotti specifici per l’auto e forse per questo ha grande successo. La sua forza risiede nella professionalità dei risultati, anche con un uso del prodotto quasi quotidiano.

Ideale: per chi cerca un prodotto specifico per le esigenze della propria vettura. Nonostante il prezzo contenuto, Vdm propone prodotti dal risultato professionale per una pulizia profonda e completa, anche a casa come presso l’autolavaggio.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 8,64 euro. Tuttavia su Amazon il prodotto è disponibile a soli 3,20 euro, con un risparmio di ben 5,44 euro, pari ad uno sconto del 63%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Vmd 14 Pulitore per Abitacoli, 500 ml, Nero,
  • Detergente universale per la pulizia di tutte le parti dell'abitacolo
  • Ideale per superfici opache e gommose, resa ottimale su vetro, plastica, finta pelle e legno
  • Non contiene metalli pesanti

4.Meguiar’s 65459 Natural Shine Rinnova Plastica e Cruscotti

Questo prodtto è della ditta Meguiar, un nome che garantice qualità e professionalità nel campo delle pulizie per auto. Questo prodotto non è un semplice detergente. Infatti viene definito come un vero e proprio rinnovatore e pulitore specifico per le plastiche dei cruscotti. Se spesso capita che l’utilizzo di detergenti lasci aloni o macchie sulla plastica, con questo prodotto non capiterà. L’effetto che si può ottenere è satinato, non lucido, certamente senza alcun alone. Anche se all’inizio sembreranno esserci tracce, con l’evaporare del prodotto tutto scomparirà. Questo prodotto specifico inoltre è in grado di evitare il fastidioso riflesso della luce e allo stesso tempo la formazione della polvere. Si tratta quindi di un prodotto ideale per pulire e donare nuovo vigore agli interni dell’automobile.

Ideale: per chi non cerca un semplice detergente ma desidera donare nuova vita al cruscotto, ai paraurti, ai profili in plastica, alle guarnizioni delle porte, insomma a moltissime parti vitali dell’automobile. La casa produttrice consiglia di applicare questo rinnovatore con un panno in microfibra, come Meguiar’s Supreme Shine, sempre prodotto dalla stessa casa produttrice.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 15,40 euro. Tuttavia su Amazon il prodotto è disponibile a soli 6,25 euro, con un risparmio di ben 9,15 euro, pari ad uno sconto del 59%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Meguiar's G4116EU Rinnovante plastiche e cruscotti Effetto Naturale, 473 ml
  • Formula non grassa che pulisce, lucida e protegge
  • Ottima protezione ai raggi UV per un'azione duratura
  • Contiene 3M Scotchgard Protector

5.Tunap 104 abitacolo Plus, pulizia interni antistatico idrorepellente e lubrificante

La forma di questo detergente somiglia a quella di uno spray al silicone. Infatti il buccuccio erogatore è lungo e stretto. Questo aspetto non ci porta fuori strada, ma anzi ci aiuta a capire che tipo di prodotto stiamo presentando. Tunap 104 è un detergente della casa produttrice Tunap, che garantisce non solo la pulizia degli interni dell’autovettura, ma anche molto altro ancora. Ad esmepio ha un’azione antistatica che lo rende in grado non solo di rimuovere la polvere ma anche di prevenire il suo depositarsi sul cruscotto e sugli interni della macchina.

Ideale: per chi cerca un detergente idrorepellente. Il cruscotto quindi potrà asciugarsi più rapidamente anche nelle giornate umide o di forte pioggia. Infine c’è anche una funzione lubrificante. Tutti per gestire al meglio gli interni della vostra auto.

Prezzo: 25,80 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API