Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione TermoGest – Software assistenza Caldaie in cloud

La gestione della propria azienda talvolta sfugge di mano. Clienti, carte pratiche, gestioni. Preventivi fatti ma non confermati e un’attività gestionale che diventa un nuovo lavoro. Serve uno spazio dedicato, un archivio cartaceo. Ma se la gestione avvenisse in cloud? Poter salvare il proprio lavoro su uno spazio virtuale è davvero utilissimo, anche perché in questo modo non saremo costretti al salvataggio di dati periodico e continuo sulle memorie di massa. Se si cercano soluzioni innovative, TermoGest è sicuramente la scelta adatta per poter avere il meglio. Una gestione pratica e veloce da poter provare anche con la versione demo al sito https://www.termogest.cloud/richiesta-demo.

In questo modo sarà semplicissimo portare avanti la gestione della propria azienda on line grazie a tantissime funzionalità. Un software che permette una facilità di utilizzo incredibile, grazie anche alla live chat. In caso di problemi ci sono degli assistenti specializzati che vi aiuteranno a gestire il problema. I moduli standard prevedono la presenza di moltissimi fattori utilissimi per una gestione rapida e completa dei propri clienti: dall’anagafica alla fatturazione, passando anche per la gestione del magazzino. Un cloud davvero completo e intuitivo, che può essere utilizzato anche da più utenti: in questo modo chiunque avrà la possibilità di gestire la propria azienda in maniera professionale e senza rischiare di avere problemi successivi. Un software davvero unico e in grado di poter dare uno strumento efficace e di facile utilizzo per chi cerca la gestione semplice e veloce.

TermoGest, la parte relativa all’anagrafica

Una menzione particolare va subito alla gestione dell’anagrafica, prima voce del software. È possibile registrare un nuovo cliente con tutti i dati del caso. Dal nome e cognome al codice fiscale: è possibile anche inserire il metodo di pagamento e tantissime informazioni dettagliate del caso. Un vero e proprio software gestionale che può fare al caso di chiunque voglia avere una gestione completa di tutto il proprio lavoro. Oltre all’inserimento è possibile gestire il database con i nomi dei propri clienti grazie ai campi di ricerca. In un primo momento verranno mostrati solamente gli ID del cliente, il nome e il cognome e l’indirizzo. Sarà possibile inserire anche dei campi nella ricerca avanzata, in modo tale da trovare il proprio cliente nella maniera più veloce possibile. In questo modo la ricerca sarà molto più veloce e ogni cliente avrà una scheda dedicata a parte. Un modo davvero professionale per poter gestire al meglio la propria azienda. Ma non finisce qui: nella parte relativa all’anagrafica possiamo trovare anche la voce condomini, in modo tale da andare a registrare anche eventuali palazzi o gestioni condominiali. Anche in questo caso sarà possibile inserire un nuovo condominio ogni qualvolta si avrà un nuovo cliente e sarà possibile anche trovare i vari record registrati in precedenza. Un vero e proprio strumento di gestione unico in grado di andare a soddisfare qualsiasi ricerca per chi vuole gestire tutti i propri clienti con un solo click.

Le attività da poter gestire 

Scorrendo il menu presente sulla sinistra, sarà possibile visualizzare anche tutte le attività che possono essere svolte. Ci sono tantissime possibilità per chi vuole gestire al meglio la propria azienda:

• Manutenzioni: qui avremo un elenco completo delle manutenzioni in scadenza nei prossimi 30 giorni e che verranno programmate in automatico. In questo modo sarà possibile intervenire con tempestività e non dimenticare mai nulla, andando ad intervenire subito sul problema. Un comodo calendario sarà il promemoria perfetto;

• Chiamate: un’altra voce utile è sicuramente quella delle chiamate, dove poter gestire al meglio tutto il lavoro. Si inserisce la chiamata, con descrizione dell’intervento e tutta l’anagrafica del cliente. Si può poi modificare lo stato della chiamata da aperta a chiusa. Selezionando in alto chiamata aperta si possono vedere quelle ancora aperte e invece lo storico ci permetterà di capire quali saranno le chiamate effettuate dai clienti;

• Efficienze Energetiche in Scadenza a breve: anche questa voce è molto utile per poter controllare le efficienze energetiche: un comodo modo per poter ricordare quali clienti hanno bisogno degli interventi di manutenzione;

• Agenda Tecnici: in questa quarta opzione troviamo un mondo a sé. Un calendario completo, diviso in settimane, con l’agenda di tutti i tecnici che sono stati registrati. Un planning completo per poter organizzare al meglio il proprio lavoro senza la possibilità che ci siano delle dimenticanze.

• Gestione e Stampa Bigliettini: sarà possibile anche gestire i bigliettini da poter applicare sulle caldaie, un pratico remember per i tecnici e per il lavoro svolto. Il cloud dà anche la possibilità di stampare i bigliettini, in modo tale da applicarli manualmente sulla caldaia.

I moduli 

Tra le tante opzioni che troviamo sulla parte sinistra del cloud ci sono anche i moduli. In questi moduli è possibile inserire anche il modulo di fatturazione: questo è molto importante per chi vuole gestire il proprio lavoro in maniera smart. Avere delle fatture su cloud che possono essere consultabili anche sul tablet è molto utile: il cliente, in caso di richiesta, può ricevere la fattura direttamente tramite email nel giro di pochissimi minuti. Basta selezionare l’anagrafica del cliente e il gioco è fatto: la fattura verrà generata in automatico, con tutti i dati richiesti. Nel modulo delle fatture sarà possibile anche inserire i preventivi e gestire tutto in maniera semplice e professionale: preventivi chiusi o bozze, ma anche approvati. Tutto quello che è collegato al lavoro di fatturazione e gestione può essere inserito in questa parte del programma. In questo modo la gestione potrà essere effettuata tutta tramite un tablet o un dispositivo portatile. Inoltre nei moduli è possibile richiedere la gestione del magazzino: questo è molto importante per chi vuole avere il massimo; si possono inserire le marche, le categorie e i fornitori, in modo tale da individuare al meglio il prodotto mancante. I programmi di gestione di un magazzino non sono semplici e spesso sono complessi per la loro registrazione difficoltosa: in questo modo sarà possibile evitare questo problema e avere un software completo.

Le configurazioni presenti nella schermata di TermoGest

Anche questo aspetto è davvero interessante. Le configurazioni permettono di inserire una serie di parametri utili alla gestione. Dai tecnici agli installatori, passando per le marche e le catogorie di utilizzo dei vari pezzi. In questo modo anche l’inserimento di nuovi dati è del tutto veloce ed efficiente e permette una gestione più rapida. Ecco quali sono le configurazioni disponibili nelle opzioni di TermoGest:

• Tecnici: è possibile andare ad inserire nuovi tecnici e a gestire tutti gli appuntamenti. Per differenziarli sul calendario è possibile anche assegnare loro un colore diverso;

• Gli installatori, che anche in questo caso hanno il loro colore di riferimento e possono essere assegnati in base alle esigenze della ditta;

• Marche, categorie e fornitori: questo è utilizzabile per gestire al meglio il magazzino e tutto ciò che ne concerne;

Un insieme di informazioni che possono essere molto utili alla gestione di un’azienda. Spesso quando si cercano dei software non si sa a chi rivolgersi, ma soprattutto non ci sono tutti i moduli che fanno al caso nostro. Questo software è davvero utile per chi vuole gestire la propria azienda in maniera semplice e veloce, ma allo stesso tempo efficace. Non servono grandi programmatori o gestioni particolari: il tutto può essere salvato su un cloud, evitando così la perdita di dati dovuti a malfunzionamenti. TermoGest assicura una gestione dei dati professionale e in grado di soddisfare ogni evenienza: in questo modo sarà possibile gestire il tutto con la semplicità e la sicurezza, senza preoccuparsi di nulla.