Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Un viaggio in Andalusia, alla scoperta di arte e cultura

Ha deciso di fare un viaggio entusiasmante e ricco di cose da fare e da vedere? Allora potresti pensare di fare un viaggio in Andalusia! L’Andalusia è una regione della del sud della Spagna, multiculturale e multilingue . In questa zona, troverai molto dello stile arabo, dalle  stradine alle case, dai tipici colori bianchi, insomma avvertirai molto forte l’influenza araba, tale che ti sembrerà di visitare un po’ le città marocchine.

Cosa mettere in valigia, prima di partire? Sicuramente la salute

Però prima di partire per l’Andalusia ti consiglio di mettere in valigia la salute. Come? Hai mai pensato che potresti essere vittima di un incidente o di un infortunio durante il tuo viaggio in Andalusia? Cosa faresti in queste situazioni? Sai come rientrare in patria in caso di malattia? Ecco, oltre al discorso legato all’assicurazione sanitaria che normalmente viene richiesta prima di partire per una qualsiasi vacanza, è bene sapere qualcosa in più.

Per chi ancora non lo sapesse, esistono sul territorio nazionale delle compagnie che mettono a disposizione velivoli per il trasporto malati in caso di bisogno; tali i velivoli normalmente sono aeroambulanza o eliambulanze dotate di personale medico a bordo che potranno organizzare in tempi brevissimi un eventuale volo sanitario.

Quando andare in Andalusia

Ora che la salute è garantita, puoi dedicarti all’organizzazione vera e propria del tuo viaggio. Cosa visitare in Andalusia? Quando partire? Sicuramente non ti consiglio il periodo estivo perché le temperature sono altissime, si arriva anche fino a 45° e quindi non potrai goderti il meglio di queste città ; l’ideale sarebbe la primavera o l’autunno, dove le temperature sono molto più miti e quindi molto più piacevoli da vivere all’aria aperta. Se vai in Andalusia non dimenticare di mangiare le Tapas e bere un buon bicchiere di Sharry.

Quali città visitare?

L’Andalusia è ricordata soprattutto per alcune città importanti , fra cui Granada, Siviglia, Cordoba e Malaga, che dovrai assolutamente visitare. Anche l’entroterra dell’Andalusia merita una visita, fra cui il Parco della Sierra Nevada. Siviglia è la città più visitata e movimentata, di grande interesse turistico soprattutto per i suoi monumenti per le piazze, per i suoi bellissimi giardini; a seguire vi consiglio di visitare Cordoba dove rivivrete la magia della grande Moschea che rappresenta il periodo islamico e Malaga che invece è il centro culturale e artistico della regione. Nell’insieme, l’Andalusia è una terra ricca di capolavori architettonici che  ti saprà stupire sia per il suo mare che per la montagna, oltre ad essere la regione più calda dell’intera penisola iberica.