Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Maglie intime da donna: quando, come e perché indossarle

Le maglie intime da donna, solitamente realizzate in cotone elasticizzato oppure in viscosa, sono perfette per essere indossate sotto alle camicie. In questo modo si ha la possibilità di evitare che una eccessiva sudorazione possa rendersi evidente: riuscirete così a sentirvi a vostro agio per tutta la giornata. Il sudore inoltre viene assorbito direttamente dalla maglia, permettendovi di evitare di prendere freddo e allontanando quindi lo spauracchio di possibili dolori alla schiena o alla cervicale.

Non solo, le maglie intime da donna sono perfette anche per essere indossate direttamente sotto al blazer. Laddove un tempo era possibile inserire solo una camicia, oggi è possibile scegliere queste maglie in modo da mantenere intatta l’eleganza e la discrezione, riuscendo però a sentirsi comode per tutta la giornata.

Maglia Donna

Le maglie intime possono inoltre anche essere indossate sotto ad un maglioncino oppure ad una rebecca con bottoni. Il motivo è sempre quello di riuscire ad evitare di prendere freddo, ma in questo modo si ha anche la possibilità di proteggere la pelle dal contatto con tessuti che potrebbero irritarla.

Quelli di cui vi abbiamo appena parlato sono quantomeno gli utilizzi per cui queste tipologie di maglie sono nate. In realtà però la moda odierna ha sdoganato le maglie intime da donna, le ha, se così possiamo dire, liberate da questi loro scopi. Le maglie intime da donna possono infatti oggi anche essere indossate da sole, come se si trattasse di una t-shirt basica. Basico è infatti sicuramente l’aggettivo migliore per descrivere queste maglie: semplici quindi, monocolore e prive di qualsivoglia decorazione.

Si prestano ad una molteplicità di applicazioni. Possono essere indossate sopra ad un paio di jeans o ad una gonna davvero molto preziosi, creando un gioco degli opposti semplicemente incredibile. La gonna o il jeans riuscirà in questo modo a diventare il vero protagonista dell’outfit e voi eviterete di ottenere un look troppo pesante. Un abbinamento di questa tipologia è sicuramente chic, adatto quindi anche per occasioni importanti, persino per una cena romantica o una cerimonia.

Le maglie intime da donna possono però facilmente essere abbinate anche ad un paio di pantaloni da jogging: un abbinamento sportivo questo ideale per fare una corsa all’aria aperta o per trascorrere una giornata sul divano a guardare la maratona della propria serie tv preferita.

Possono essere abbinate anche ad un capo casual come, ad esempio, un paio di jeans dal taglio dritto o un paio di shorts. Questo abbinamento è perfetto per andare a fare shopping con le amiche, per andare a fare la spesa, per un cinema pomeridiano e grazie alla possibilità di personalizzare il look con i vostri accessori preferiti potete comunque riuscire ad ottenere il mood che preferite.

Capite bene quindi che le maglie di questa tipologia sono anche un capo versatile, un vero e proprio passepartout, e proprio per questo motivo dovrebbero assolutamente essere presenti nel guardaroba di ogni donna. Vi consigliamo caldamente di scegliere nella versione nera e bianca, perfette per ogni abbinamento, ma qualche maglia colorata non può certo nuocervi, potrebbe anzi essere il vostro jolly per dare un po’ di allegria ad un outfit spento e privo di luce.

Detto questo, viene spontaneo chiedersi dove effettuare il proprio shopping di maglie intime. A nostro avviso dovreste provare l’e-commerce di Cotonella. Avrete così la possibilità di acquistare maglie intime di alta qualità e realizzate con i migliori materiali direttamente da computer smartphone e tablet.