Migliori Batterie esterne portatili: quale comprare ?

Nella scelta di una delle migliori batterie esterne portatili entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto in maniera utile e consapevole. Infatti questo apparecchio in quanto portatile deve essere caratterizzato da dimensioni e peso piuttosto contenuti, altrimenti viene meno il vantaggio legato alla sua facile portabilità. In genere però le sue misure sono direttamente proporzionali al suo amperaggio e di conseguenza alla relativa potenza di ricarica che è in grado di garantire. Con queste premesse risulterebbe ideale optare per un modello che abbia un giusto compromesso tra i due elementi.

Migliori Batterie esterne portatili

Un altro elemento che merita la vostra attenzione è quello relativo al suo carattere versatile laddove è necessario orientarsi verso una batteria portatile dotata di più porte USB che si rivela ideale soprattutto per chi deve ricaricare più dispositivi in contemporanea, come per esempio uno smartphone e un tablet. Infine occorre prendere in considerazione per la scelta definitiva anche il valore di corrente in uscita che è in grado di erogare l’apparecchio e che è generalmente compreso tra 1A e 2,5A.  In siffatto contesto bisogna tenere presente che se fornite ad un dispositivo un tipo di corrente più elevato non si corre alcun rischio mentre, nel caso inverso, potrebbe rivelarsi insufficiente per ricaricare sia lo smartphone che il tablet.

Quali sono le migliori Batterie esterne portatili?

EasyAcc Colorato 10000-BO 

Questo modello è considerato uno dei migliori in assoluto per via di una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. A tal proposito la sua grande capacità di ricarica è fornita dai 10.000 mAh di potenza, ma risulta particolarmente interessante anche il suo design piuttosto compatto e gradevole nelle sue linee e forme accattivanti. Infatti questo innovativo powerbank si distingue per il suo spessore contenuto al punto da sembrare uno smartphone di ultima generazione in virtù delle sue dimensioni piuttosto compatte. Questo merito strutturale non fa che accrescere il suo livello di trasportabilità, rendendolo di fatto particolarmente maneggevole.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dotato di una tecnologia all’avanguardia perché capace di rilevare in maniera automatica il dispositivo collegato in modo da poter indirizzare in maniera calibrata la giusta quantità di corrente con lo scopo di assicurare una ricarica completa. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un batteria portatile capace di caricare due smartphone in contemporanea, un vantaggio non da poco!

Punti di forza: spicca per la capacità della batteria dato che i suoi 10.000 mAh permettono di caricare 3,5 volte un iPhone 6 o 2,5 volte un Samsung Galaxy S6 (giusti per capire la qualità della sua potenza). Inoltre si fa notare per il suo suggestivo design dato che lo schema dei suoi colori è frutto di un’alternanza tra sfumature esteticamente gradevoli, laddove spiccano i suoi bordi smussati e le sue dimensioni contenute che contribuiscono alla sua facile trasportabilità. Infine questo apparecchio spicca per la sua avanzata tecnologia complice un sistema brevettato grazie al quale la batteria può rilevare in automatico a quale dispositivo è collegato. Senza dimenticare la possibilità di ricaricare completamente ben 2 smartphone alla volta in maniera contemporanea grazie alla presenza delle due porte USB.

Punti deboli: purtroppo la sua velocità di ricarica è inferiore alle aspettative, per quanto le sue prestazioni siano molto soddisfacenti al punto da essere considerato il migliore in assoluto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

EasyAcc 10000-BO Batteria esterna portatile, 10000mAh, per iPhone Samsung...
  • Design compatto e maneggevole
  • Doppia porta USB: Carica contemporaneamente due smartphone o un iPad alla massima velocità (Smart...

Anker PowerCore 20100

Questo modello è uno tra i più venduti su Amazon per via della sua potenza capace di superare le aspettative relative alla sua categoria. Infatti siamo di fronte ad una batteria portatile da 20.000 mAh. Ciò vuol dire che essa può assicurare una decina di cicli di ricarica di uno smartphone con batteria da 1.800 mAh (giusto per farvi capire quanto può essere vantaggioso il suo utilizzo). Questo merito è legato alla possibilità di ricaricare l’apparecchio completamente in un tempo che però dipende dalla tipologia di alimentatore che utilizzerai, laddove nel caso di output 1A avrete bisogno sicuramente di una ventina di ore, nel caso di uno da 2A ci vorrà circa la metà.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’uscita fino a 4.8 ampere ma soprattutto che sia in grado di assicurare una sufficiente potenza per poter caricare alla massima velocità qualsiasi dispositivo, anche due insieme. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi sta cercando una batteria dalle dimensioni compatte dato che le sue sono tutt’altro che contenute e infatti presenta alcune limitazioni per ciò che riguarda la sua relativa trasportabilità.

Punti di forza: spicca per la sua eccezionale capacità dato che questo powerbank può vantare di ben 20.000 mAh capaci di offrire ottime prestazioni come la possibilità di ricaricare circa dieci volte uno smartphone dotato di una batteria da 1.800 mAh. Inoltre si fa notare anche per la sua velocità andando a combinare due specifiche tecnologie che assicurano una rapidità di caricamento su entrambi i due ingressi USB che consentono di fatto di caricare due dispositivi alla volta. Completa la lista dei suoi vantaggi un alto livello di sicurezza con lo scopo di garantire la massima protezione in caso di corto circuito.

Punti deboli: alcuni utenti hanno riscontrato una lentezza atipica nei tempi di ricarica, il che però pare essere strettamente connesso con il tipo di alimentazione prevista da ogni specifico dispositivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anker Power Bank Caricabatterie Portatile 2 porte USB PowerCore 20100 - Batteria...
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti soddisfatti
  • CARICABATTERIE PORTATILE DALLA CAPACITA' INESAURIBILE: ricarica l'iPhone 6 sette volte, il Galaxy S6...

Kinps®10000mAh 

Scegliere questo modello della Kinps significa optare per una batteria esterna portatile dalla buona potenza, rivelandosi perfetta per chi fa un uso continuato e prolungato del suo smarphone o tablet. Se state cercando un apparecchio che vi consenta di avere una ricarica duratura per tutto l’arco della giornata allora questo modello fa per voi! In particolare questo apparecchio si distingue per una potenza di 10.000 mAh che si rivela decisamente adeguata per ricaricare uno smartphone top di gamma per almeno tre volte.

Ideale: per coloro che stanno cercando un apparecchio capace di assicurare la massima velocità dato che è in grado di supportare il Quick charge. Questo vuol dire che essa è in grado di restituire la carica completa in un lasso di tempo estremamente ridotto.

Punti di forza: spicca per una velocità di caricamento incredibile specie per i dispositivi che supportano il Quick charge e cioè la maggior parte dei modelli migliori su Amazon. Inoltre si fa notare per la sua potenza da 10.000 mAh, perfettamente indicata per restituire l’energia necessaria ad uno smartphone di ultima generazione. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo dato che ad un costo davvero ragionevole possiamo mettere le mani su un modello davvero potente ed efficace.

Punti deboli: molti acquirenti hanno trovato scomodo il fatto che bisogna accendere il powerbank dopo averlo collegato ad un dispositivo, mentre negli altri modelli quest’accensione è automatica. In pratica su questo modello è stato collocato un tasto di accensione/spegnimento che occorre premere per poter inviare energia allo smartphone. Inoltre il suo prezzo pare essere un pò troppo esoso, però considerando le sue effettive potenzialità, la sua qualità generale unitamente alla scelta dei materiali per l’assemblaggio possiamo anche chiudere un occhio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Kinps®10000mAh Powerbank – Batteria esterna ad alta capacità per la ricarica...
  • Compact and portable size design. Make it easy to hold in one-hand.
  • Portable 10000mAh External Battery: More Energy to multiply charge you devices in one charging...

Puridea S5 Ultra Compact

Questo modello si fa notare innanzitutto per il suo suggestivo design oltre per l’accattivante colorazione della scocca che contribuiscono ad accrescere il valore del suo profilo estetico. Infatti esso non è famoso solamente per la sua buona potenza ma anche per il gradevole aspetto delle sue linee e delle sue forme. Non è un caso che è uno tra i più venduti on line, complice una serie di migliorie non solo funzionali ma anche strutturali. Infatti leggendo i vari commenti su Amazon spicca non solo per le forme compatte e i colori sgargianti ma anche per il suo notevole amperaggio di 7.000 mAh ideale per ricaricare una grande varietà di smartphone e tablet presenti attualmente sul mercato.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti esso si rivela perfetto per chi necessita di una batteria portatile che sia efficace ma soprattutto economica. Senza dimenticare la sua velocità di caricamento che risulta essere uno dei suoi più grandi punti di forza. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo per alcuni tablet della famiglia Galaxy Tab di Samsung. Ragion per cui la sua comprovata versatilità potrebbe avere qualche limite. In compenso questa batteria esterna portatile è ideale per tutti quelli che hanno un basso budget in virtù del suo costo contenuto, adatto a qualsiasi tasca.

Punti di forza: spicca per la sua compattezza strutturale in virtù delle sue forme dallo spessore ultrasottile, il che è ideale per coloro che stanno cercando un modello da portare in giro con sé. Di conseguenza spicca anche per la sua comodità e per la sua maneggevolezza. Inoltre si fa notare per il suo invidiabile design dato che questo powerbank può fare affidamento su una gamma di colori diversi, perfetti per essere abbinati al proprio dispositivo mobile.

Punti deboli: purtroppo non è compatibile con tutti i tablet presenti in commercio per quanto si legga il contrario nelle sue specifiche tecniche. Questi problemi pare si verifichino solo con alcuni modelli della Samsung. Inoltre un manuale d’istruzioni in italiano avrebbe migliorato il suo utilizzo, per quanto sia piuttosto semplice usarlo nel migliore dei modi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Puridea S5 Ultra Compact 7000mAh Caricabatterie Portatile Universale USB...
  • Contenuto della confezione: 1 * banca di potere PURIDEA, 1 * Micro USB Cable (ricarica solo non per...
  • Slim & elegante: con uno spessore di soli 17mm, si adatta facilmente in tasca o in borsa. Comodo da...