Miglior TV 32 Pollici del 2017

Un tv da 32 pollici è a conti fatti un’ottima soluzione per stanze di piccole dimensioni come può essere una camera da letto o una cucina. In particolare continuano ad avere successo i modelli in Full HD che hanno letteralmente soppiantato la tecnologia HD Ready. Ragion per cui quando effettuerete l’acquisto tenete bene a mente questa piccola differenza che risulterà decisiva e particolarmente influente nella valutazione finale del potenziale apparecchio che acquisterete. In questo articolo abbiamo raggruppato i modelli migliori di tv da 32 pollici in circolazione, classificati in ordine di prezzo, dal più economico al più costoso, con lo scopo di rendere più facile la scelta definitiva in virtù dei loro relativi punti di forza.

Miglior TV 32 Pollici

Quali sono i migliori modelli di TV da 32 pollici del 2017?

Foto
Prezzo
468,37 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
236,50 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
436,70 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
236,50 EUR
Spedito con Prime ?
-
Compra ora

1.LG 32LH530V: il modello più economico

Partiamo con l’LG 32LH530V che è a conti fatti si è rivelato la migliore soluzione economica. Infatti il suo prezzo contenuto rappresenta uno dei suoi punti di forza. Attenzione però il costo stracciato di questo apparecchio non incide negativamente sulle sue prestazioni, o meglio a questa limitazione di prezzo non derivano particolari punti di debolezza, ma anzi su molti aspetti si è rivelato una sorpresa. Infatti questa TV da 32 pollici offre un’ottima risoluzione Full HD, con retroilluminazione LED (PMI 900), con decoder digitale terrestre e satellitare integrato. Già questo basterebbe per alzare la posta in gioco e posizionarlo nella griglia dei modelli che spiccano per il loro rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente queste specifiche tecniche risultano particolarmente interessanti dato che esse garantiscono un’esperienza audio-visiva eccellente. Forse l’unico difetto che possiamo segnalarvi riguarda l’assenza di specifiche funzioni Smart nonostante vi sia la possibilità di registrare i propri canali preferiti collegando un hard disk esterno via USB. Completa il suo profilo la sua appartenenza alla classe energetica A+ oltre alla funzionalità risparmio energetico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma nello stesso tempo capace di offrire una buona esperienza audio-visiva. Ad un prezzo accessibile possiamo acquistare un buon televisore da 32 pollici dotato di interessanti funzionalità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

2. Samsung UE32J5000AK: il modello più tecnologico

Il Samsung UE32J5000AK è un televisore da 32 pollici Full HD dotato di un sistema di retroilluminazione LED all’avanguardia. Ma ciò che lo contraddistingue dal modello precedente oltre alla differenza di prezzo è il suo relativo comparto tecnologico, dato che è dotato di funzioni davvero utili e innovative. Non è un caso che è spesso annoverato tra i migliori modelli per ciò che concerne il suo apporto tecnologico, il quale va a potenziare l’esperienza audio-visiva. Scorrendo le sue specifiche tecniche infatti saltano fuori alcune modalità davvero vantaggiose, tutte mirate a rendere l’esperienza visiva ottimale sotto vari punti di vista.

Giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando basti pensare che con la tecnologia Picture Quality Index, possiamo rendere fluide anche le immagini più movimentate complice un sistema integrato di risoluzione video. Un’altra funzionalità che ci ha colpito è quella relativa alla Wide Color Enhancer di Samsung. In pratica uno specifico algoritmo è in grado di migliorare la resa cromatica dell’immagine, aumentando di gran lunga la qualità visiva. Tra gli strumenti integrati vi segnaliamo il decoder, gli ingressi hdmi e l’ingroos USB per vedere file audio e video direttamente dalla pennetta o dall’hard disk.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello in grado di offrire una resa cromatica di alto livello complice il suo valido gruppo di tecnologie all’avanguardia da non sootovalutare.

PREZZO: Un prezzo decisamente abbordabile considerando le sue effettive potenzialità ma soprattutto le sue funzionalità particolarmente vantaggiose per ottenere un’esperienza audio-visiva di grande e suggestivo impatto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

3.Samsung UE32K5500AK: il modello più completo

Tra i tv da 32 pollici di fascia alta, il Samsung UE32K5500AK è quello più apprezzato per via della sua comprovata completezza. Questo merito è facilmente rintracciabile nelle sue numerose specifiche tecniche dove spiccano il Full HD con retroilluminazione LED, il modulo Wi-Fi integrato e le relative funzionalità Smart. In dotazione tra i suoi strumenti integrati emerge il decoder digitale terreste di ultime generazione DVB-T2C. Invece per ciò che concerne le interfacce disponibili, citiamo le 3 porte HDMI 2 USB. La qualità delle immagini è davvero superiore alla media grazie alla funzione Ultra Clean Viewla quale è in grado di analizzare i contenuti con un algoritmo che in pratica filtra e riduce tutti i rumori video. A ciò dobbiamo aggiungere una piccola considerazione: anche se la sorgente è di qualità inferiore al Full HD, ci sarà comunque la possibilità di visualizzare immagini con una risoluzione che non ha nulla da invidiare ai suoi competitors.

Un’altra funzione che ci ha colpito è la Samsung Micro Dimming Pro la quale riproduce in automatico i neri più intensi e i bianchi più puri, con lo scopo di offrire livelli straordinari di nitidezza e contrasto delle immagini. Inoltre abbiamo la possibilità di vivere un’esperienza ancora grazie alla funzione Contrast Enhancer, la quale regola in maniera intelligente il contrasto nelle diverse sezioni dello schermo. In questo modo viene amplificato in maniera naturale l’effetto cinematografico di ogni scena. Infine il potente processore Quad Core velocizza le prestazioni del nostro televisore che dunque risponderà ai comandi e avvierà le applicazioni nell’immediato migliorando la sua usabilità. Inoltre esso consente di vivere tutte le potenzialità del multitasking grazie all’annessa schermata Multi-Link. Infine la frequenza di Refresh davvero eccellente e l’efficace avanzata tecnologia di retroilluminazione sono capaci di tenervi inchiodati direttamente alla sedia riproducendo video senza alcun tipo di rumore o interferenze.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello versatile capace di offrire un’esperienza straordinariamente reale e coinvolgente grazie al contribuito della sua risoluzione ma soprattutto della sua tecnologia all’avanguardia, le quali vi consentiranno di vedere tutti i vostri programmi TV e film preferiti con una resa cromatica assolutamente nuova e ottimale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

4.Sony KDL32WD753BAEP: il modello migliore per la resa cromatica

Il Sony KDL32WD753BAEP è considerato il miglior modello in circolazione in virtù di un suo punto di forza che lo attesta tra i leader della sua categoria. Infatti questo modello è in grado di offrire una resa cromatica senza precedenti, complice un comparto tecnologico installato con lo scopo di garantire una esperienza audio-visiva di grande impatto. A ciò bisogna aggiungere la possibilità dal sapore di opportunità di regolare vari parametri visivi in modo da impostare la qualità video a seconda delle proprie esigenze. I parametri regolabili sono molti (clori, temperatura, contrasto, blacklight…). Tra le sue specifiche tecniche vi segnaliamo delle interessanti interfacce davvero complete. Inoltre un capitolo a parte andrebbe dedicato al digitale terreste integrato, il quale purtroppo per le funzionalità Smart. INfatti per questo modello non è consentita la navigazione web oltre al fatto che non è possibile scaricare altre applicazioni oltre a quelle già installate come Netflix e Youtube. Quello che ci ha colpito è la risoluzione HD la quale ci consente di goderci tutto il realismo fin nei minimi dettagli: essa è 4 volte quella della TV Full HD. Infatti con l’Ultra HD i contenuti visivi risulteranno più gradevoli complice una gamma di colori e luminosità incredibilmente realistici.

A tal proposito tutte le immagini saranno visualizzate con colori naturali i quali emergono sullo schermo con una totale naturalezza espressa con con accurato dettaglio. Su questa lunghezza d’onda l’esperienza HDR sintetizza la meglio il lavoro che viene fatto sulle immagini le quali si distinguono dettagli estremamente realistici. Si tratta di vivere un’esperienza incredibile laddove i neri sono più profondi e i bianchi sono più brillanti. Se guardiamo con attenzione alla funzione UHD Dimming vediamo in poche parole in che modo essa è capace di suddividere lo schermo in sezioni con lo scopo di ottimizzare colore, ma anche nitidezza e i livelli di nero intenso e bianco puro il tutto finalizzato a garantire in maniera frequente e continuativa il contrasto perfetto. Anche il design non è da meno, infatti il suo stile suggestivo e accattivante alza la posta in gioco per ciò che concerne l’aspetto estetico. Esso è rifinito fin nei minimi dettagli con l’intento di creare un modello bello anche da vedere in modo da non sfigurare come oggetto di arredamento all’interno di un salotto o di una camera da letto.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore da 32 pollici capace di garantire le medesime potenzialità di un modello di fascia superiore. Pur con le sue limitazioni relativamente alle dimensioni della sua categoria questo televisore riesce nell’impresa di offrire una esperienza qualitativa superiore alla media. La sua resa cromatica è davvero incredibile con punte di realismo da perdere il fiato. A ciò si deve aggiungere un’attenzione allo stile e al design che spiccano per lusso ed eleganza alzando di gran lunga la posta in gioco.

PREZZO: Un prezzo accessibile soprattutto se si pensa che esso è il migliore della sua categoria. Scorrendo il gruppo di funzionalità è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello di alto livello in grado di offrire alte prestazioni ad un prezzo contenuto e competitivo. I 32 pollici sono solo un dettaglio tecnico dato che l’esperienza visiva è davvero impressionante al livello qualitativo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

Tv 32 pollici più venduti:

Share