Miglior orologio gps running per correre del 2017

Gli orologi gps running per correre stanno diventando degli oggetti sempre più necessari per coloro che praticano questa specifica attività sportiva. In alcuni casi essi si rivelano assolutamente indispensabili in virtù delle loro straordinarie funzionalità. Complice anche la qualità delle migliorie finora apportate a questi dispositivi, sempre più accurati e precisi nella rilevazione dei tantissimi dati come per esempio la frequenza cardiaca o le distanze percorse. In commercio esistono numerosi modelli ognuno con le sue specifiche potenzialità. Ragion per cui scegliere il più adatto alle nostre esigenze può rivelarsi un’impresa ardua. Di conseguenza abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con una lista con i migliori orologi gps per il running, da quelli più economici a quelli più costosi.

Miglior orologio gps running per correre

Quali sono i migliori orologi gps running per correre?

1.TomTom Runner 1RR0.001.06: il più economico

Il TomTom Runner 1RR0.001.06 è considerato uno tra gli orologi gps running più economici in circolazione. Questa limitazione nel prezzo non influisce in alcun modo sulle potenzialità di questo modello capace di spiccare non solo per il suo alto livello di precisione ma anche per il suo rapporto qualità/prezzo. Tra le sue funzionalità emerge la possibilità di scegliere l’attività tra “Corsa”, Tapis Roulant” e “Cronometro”, arrivando ad impostare le modalità scegliendo la tipologia dei parametri da selezionare: dai giri alla durata, dagli intervalli alle distanze. A conti fatti esso è perfetto per un allenamento pianificato in virtù di obiettivi ben precisi da raggiungere. Tra i suoi punti di forza spicca il lavoro del GPS, il quale si rivela estremamente veloce nell’agganciarsi con i vari satelliti per via della sua tecnologia all’avangurdia, la QuickGPSFix. Essa consente una maggior connettività tramite Bluetooth collegandolo automaticamente allo smartphone oppure ad un fascia cardio. Per ciò che concerne la sua qualità costruttiva, questo orologio non solo è impermeabile fino a 50 metri, ma ha un ampio display da 1,37 pollici con il quale si possono possiamo monitorare fino a 4 dati diversi.

Ideale: per chi ha un budget limitato ma nello stesso tempo vuole servirsi di un modello valido sia al livello tecnico che costruttivo. Particolarmente vantaggiosa è la sua autonomia che si aggira intorno alle 10 ore effettive con GPS attivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TomTom Runner 1RR0.001.06 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor, Nero
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare velocemente la posizione
  • Misura tempi, distanza e andatura

2.Polar M400: il migliore per funzionalità extra

Il Polar M400 è sicuramente il migliore per le sue funzionalità “extra” piuttosto atipiche per la sua fascia di prezzo. In particolare vi segnaliamo la possibilità di utilizzarlo come una sorta di bussola intelligente. Infatti grazie alla funzione Back to Start, l’orologio ci condurrà al punto di partenza nel caso in cui fossimo persi. Tra le altre funzionalità classiche spiccano quelle per il calcolo della distanza, dell’andatura, della velocità supportate dalla modalità timer ad intervalli, ideale per scatti e ripetute. Quello che ci ha colpito però è il sensore per i battiti cardiaci, i cui dati rilevati possono essere visualizzati direttamente sul display. Senza dimenticare la possibilità di collegarci allo smartphone per visualizzare e consultare contemporaneamente le notifiche, le chiamate ed i messaggi. Un’altra caratteristica che lo contraddistingue è il display luminoso, ottimo anche sotto i raggi solari per via del suo carattere retroilluminato.

Ideale: per chi sta cercando un modello multifunzionale e cioè in grado di accedere ad un numero consistente di funzioni e modalità. Tra i suoi punti di forza oltre alle sue ottime dimensioni emerge una risoluzione massima di 128 x 128 Pixel. Tenendo bene a mente che la sua autonomia è di circa 8 ore d’allenamento effettive con GPS attivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Polar M400 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato + Fascia Cardio Bluetooth...
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 119.95
  • Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS integrato con sistema Assisted GPS...

3.Garmin Forerunner 230: il più accurato

Il Garmin Forerunner 230 si differenzia dai suoi competitors non solo per la tipologia di prezzo ma anche per un netto miglioramento per ciò che concerne il rilevamento dei dati raccolti, i quali sono sempre più preci e accurati. Ciò è reso possibile anche dai suoi materiali di ottima fattura, che lo rendono impermeabile fino a 50 metri (5 atm). Inoltre questo orologio è in grado di monitorare in tempo reale variabili estremamente necessarie per la pianificazione di un allenamento adeguato come la stima del VO2 max, i tempi di recupero, la previsione dei tempi di gara. Senza dimenticare che con questo dispositivo possiamo tranquillamente impostare degli allenamenti ad intervalli oppure scaricare automaticamente nell’orologio degli allenamenti personalizzati dalla app Garmin Connect™.  Tramite la fascia cardio poi possiamo analizzare ancora altri dati come per esempio la velocità della corsa, i battiti al minuto e la variabilità della frequenza cardiaca la quale ci consentirà di stimare il volume massimo di ossigeno che in teoria possiamo consumare al minuto durante tutta l’attività fisica.

La versatilità di questo orologio è sotto gli occhi di tutti. Infatti esso può essere adoperato anche come smartband. Infatti se lo indossiamo durante la giornata, possiamo monitora tantissimi altri parametri come per esempio i passi, le distanze percorse e le calorie bruciate. Quello che ci ha colpito di questo modello è il suo apporto tecnologico, capace di offrire quella comprovata accuratezza che ne fanno uno dei migliori modelli in commercio. Infatti il sistema di posizionamento è più preciso grazie all’utilizzo delle tecnologie GPS e GLONASS. Inoltre, è stata migliorata anche l’autonomia, in questo caso si parla di addirittura circa 16 ore di utilizzo continuativo con il sistema di rilevamento della posizione sempre attivo. Completano il suo profilo le funzionalità smart rese possibili dal lavoro del Bluetooth integrato. In poche parole quando riceviamo un messaggio, una chiamata o una notifica sul nostro smartphone, l’orologio ci permette di visualizzare il contenuto anche durante l’attività di rilevazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello preciso e accurato nella rilevazione dei dati. Tra i suoi punti di forza spicca la sua autonomia dato che funziona per 16 ore di utilizzo continuativo laddove il sistema di rilevamento della posizione sempre attivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Garmin Forerunner 230 Sportwatch GPS da Corsa, Nero/Bianco
  • GPS sportwatch per la corsa con schermo a colori ad alta risoluzione
  • Funzioni di connettività: caricamenti automatici su Garmin Connect/Mobile, rilevamento in tempo...

 4.Garmin ForeRunner 235: il più tecnologico

Il Garmin Forerunner 235 è per alcuni versi molto simile al modello precedente. Ragion per cui per comprendere perfettamente il suo valore dobbiamo concentrarci sulle piccole differenze che vi sono tra questi due modelli top della Garmin. Il 235 si differenzia dal suo predecessore perché consente di rilevare i battiti cardiaci direttamente dal polso complice la sua tecnologia Garmin Elevate la quale riesce nell’intento di rilevare la frequenza cardiaca per via di un sensore LED integrato e collocato nel retro del quadrante dell’ orologio senza necessariamente indossare una fascia toracica. Senza dimenticare che l’autonomia è di circa 16 ore d’allenamento con GPS attivo ma se il Garmin Elevate è sempre attivo, la durata può scendere fino a 11 minuti. In merito alle potenzialità del suo comparto tecnologico dobbiamo precisare che il sensore per i battiti cardiaci funziona molto bene solo alte intensità con la possibilità ottenere però un allenamento ad intervalli che non consentirà mai un rilevamento preciso come quello di una fascia toracica.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello tecnologico con la possibilità di rivelare i battiti cardio senza necessariamente usare una fascia toracica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni...
  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
  • Funzione fitness band: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il...

5.Garmin Forerunner 630: il più completo

Il Garmin Forerunner 630 è tra i migliori gps per il running in circolazione, attestandosi come il modello più completo della sua categoria. Le sue alte prestazioni sono evidenti fin dal primo utilizzo al punto che è considerato l’orologio sportivo per correre ideale per tutti gli appassionati del running. I suoi punti di forza sono molteplici: dal display touchscreen a colori da 1,23″ con risoluzione massima 215 x 180 pixel, alla sua resistenza all’acqua fino a 50 metri, fino alle potenzialità dei suoi sensori integrati come GPS, GLONASS e accelerometro. Ora dato che manca la funzione per il rilevamento dei battiti cardiaci una fascia cardio appare è indispensabile. Inoltre tra le sue funzionalità spicca quella per calcolare il numero dei passi, la notifica relativa al periodo di inattività, l’obiettivo di passi giornaliero, oltre al monitoraggio del sonno e al calcolo delle calorie bruciate.

Tra le funzioni più avanzate quella che ci ha colpito è il test di soglia ma anche le varie dinamiche di corsa, le quali possono essere monitorate anche grazie alla fascia cardio. Tra queste vanno segnalate la cadenza, l’oscillazione verticale, ma anche il tempo di contatto con il suolo, il tempo medio contatto suolo come pure lunghezza dei passi e rapporto verticale. Tra le misurazioni spiccano quelle fisiologiche che devono essere analizzate come stime anche se si rivelano piuttosto precise se usate con l’ottima fascia HRM-Run. In questo gruppo di funzionalità spicca la VO2 Max, che calcola in maniera automatica i tempi di gara basati sulla forma fisica corrente. Senza dimenticare gli avvisi di recupero, lo stress score che è in grado di rilevare le anomalie in base alla frequenza cardiaca (nel caso in cui rimaniamo fermi per oltre i 3 minuti). Anche le funzionalità smart non sono da meno come per esempio le notifiche di messaggi, chiamate e app visualizzabili direttamente sul display dell’orologio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello completo sotto tanti punti di vista. Tra i suoi punti di forza spicca un’autonomia che si aggira intorno alle 16 ore con GPS attivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Orologio Garmin Forerunner 630 Blu / Bianco HRM Run Bundle
  • Dinamiche di corsa avanzate: bilanciamento SX/DX, tempo di contatto suolo, lunghezza passo e...
  • Funzioni di connettività: caricamenti automatici su Garmin Connect/Mobile, rilevamento in tempo...

Orologi GPS più venduti:

Bestseller No. 1
Activity tracker,GanRiver® Bracciale Fitness Bici GPS per Outdoor Corsa e...
  • ✅ Modalità Tracker Attività Outdoor & Indoor: funziona come una vera e proprio auto con sistema...
  • ✅ Impermeabilità IP67 orologio fitness: Adotta la progettazione di resistenza all'acqua di mare,...
Bestseller No. 2
TomTom Runner 1RR0.001.06 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor, Nero
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare velocemente la posizione
  • Misura tempi, distanza e andatura
OFFERTABestseller No. 3
Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato, Monitoraggio...
  • Lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso
  • Andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS integrato
Bestseller No. 4
Activity tracker,GanRiver® Fitness Tracker Bluetooth Cardiofrequenzimetro...
  • ✅ Funzione: Attività Tracker, Monitor della frequenza cardiaca (premere a lungo "Icona del Cuore"...
  • ✅ Modalità Tracker Attività Outdoor & Indoor: funziona come una vera e proprio auto con sistema...
OFFERTABestseller No. 5
Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni...
  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
  • Funzione fitness band: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il...
OFFERTABestseller No. 6
TomTom Spark 3 Orologio GPS per il Fitness, Activity Tracker 24/7, Cinturino...
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all'aperto, incluso corsa,...
  • Oltre 50 allenamenti: scegli un allenamento e fatti guidare passo dopo passo dall'orologio per...