Migliori ultrabook: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori ultrabook presenti attualmente in commercio può rivelarsi un’impresa ardua data l’ampia gamma di modelli disponibili. Ragion per cui riteniamo utile una pratica guida all’acquisto come quella che abbiamo preparato per voi con lo scopo di facilitare la scelta in virtù delle proprie esigenze. In questo modo sarà difficile trovarsi di fronte ad un modello non affine alle vostre necessità ma soprattutto saprete dal principio la validità del suo rapporto qualità/prezzo.

Migliori ultrabook

In generale questi prodotti hanno sotto la scocca dei validi processori a risparmio energetico come l’i7-7500U Kaby Lake Dual Core con frequenza in turbo-boost a 3,50 GHz, accompagnati da 8 GB di RAM che spesso caratterizza i modelli di fascia alta, mentre come storage invece, si trovano nella maggior parte dei casi l’SSD M.2 Toshiba da 512 GB. Per conoscere meglio le loro caratteristiche ecco di seguito la lista dei migliori ultrabook del momento suddivisi per punti di forza strutturali e vantaggi funzionali.

Quali sono i migliori ultrabook ?

Ace Swift 3

L’Acer Swift 3 è un ultrabook particolarmente apprezzato per il suo comparto tecnico. Esso si presenta come un modello caratterizzato da 14 pollici entry level, capace di assicurare buone prestazioni ad un prezzo decisamente ragionevole. Quello che ci ha convinto di questo modello è il suo presentarsi in tre versioni differenti da quella display a quella caratterizzata dall’uso del processore fino allo storage. Analizzando attentamente queste singole componenti salta fuori che il display ben illuminato è a LED IPS opaco con risoluzione HD per la versione economica mentre per in Full HD per quelle successive. Per quanto riguarda il processore appartiene all’ ultima generazione  (Kaby Lake) con l’opportunità di ottenere un’autonomia superiore alle 8 ore utile per chi ne fa un uso quotidiano. Lo storage interno è costituito da un SSD m.2 da 128 GB che può salire a 256 GB per le due versioni più prestanti. Senza dimenticare la presenza di una RAM da 8 GB per ogni build.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma nello stesso tempo capace di assicurare delle buone prestazioni. In siffatto contesto esso spicca per la sua buona portabilità, oltre che per il valido e ben illuminato display e per le prestazioni di alto livello considerando la sua reale fascia di prezzo. Molto spesso viene consigliato a coloro che sono alle prime armi in virtù della sua comprovata praticità d’uso dal funzionamento essenziale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Acer Swift 3 SF314-52-570N Notebook, 14" FHD LCD, Intel Core i5-7200U, RAM 8 GB...
  • NUOVO ACER NX.GNUET.003 SF314-52-570N INTEL CORE I5-7200U - 8GB DDR4 - 256GB SSD - UMA - WINDOWS 10...

Asus UX360CA-C4171T ZenBook Flip

L’Asus UX360CA-C4171T è uno degli ultrabook rivelazione dell’anno per via di una serie di caratteristiche tecniche che hanno migliorato la sua usabilità. Non è un caso il suo successo commerciale trainato da una serie di vantaggiose funzionalità. Basti pensare che questo ultrabook 13 pollici appartenente alla serie ZenBook Flip, consente di ruotare il display a 360° diversificando e migliorando di fatto il suo pratico ed efficiente utilizzo. A tale merito se ne aggiunge un altro di carattere strutturale. Infatti analizzando l’ultrabook emergono non solo le sue dimensioni compatte ma anche la sua effettiva leggerezza (1,39 cm x 1,3 Kg.), complice il suo carattere “Fanless” ovvero senza ventole interne, e dunque supportato dal processore m3-7y30 Kaby Lake, che è stato appositamente ottimizzato per mantenere delle temperature più basse. Di conseguenza su questo modello è il processore ad alzare la posta in gioco dato che esso è in grado di garantire delle ottime prestazioni. Infatti possiamo esercitare un uso quotidiano e riprodurre video senza alcun problema, senza dimenticare che può fare affidamento ad un valido sistema di archiviazione per il quale possiamo usare un SSD m.2 da 256 GB.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato dalla presenza del display touchscreen reattivo, capace di gestire con molta semplicità qualsiasi tipo di azione. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un ultrabook dalla comprovata autonomia capace quindi di superare anche le 10 ore di utilizzo. Insomma se siete alla ricerca di un modello valido sia per prestazioni che per portabilità ma soprattutto per autonomia, questo ultrabook dell’Asus fa proprio al caso vostro!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus UX360CA-C4171T ZenBook Flip Notebook, LCD 13,3" Full HD, Touchscreen,...
  • NUOVO ASUS UX360CA-C4171T ?UX360CA/13.3/M3-7Y30/4G/256SD/W10

Asus UX310UQ ZenBook

L’Asus UX310UQ Zenbook è un ultrabook annoverato anche nelle liste dei migliori notebook in commercio in virtù della sua rinomata versatilità. Scorrendo le varie guide all’acquisto su Internet troverete spesso indicato questo modello che a detta degli esperti riesce a condensare in sé tutte le caratteristiche che solitamente cerchiamo negli ultrabook di nuova generazione. Su questa lunghezza d’onda spicca il suo ottimo display Full HD, il suo valido processore di settima generazione Kaby Lake i7-7500U funzionale per un risparmio energetico ma soprattutto per garantire un’autonomia che arriva a superare tranquillamente le 8 ore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un buon ultrabook ad un prezzo conveniente. Ragion per cui se state cercando un dispositivo economico ma delle buone prestazioni dovete soffermarvi su questo prodotto. Infatti si rivela perfetto per chi è alla ricerca di un modello a basso budget ma dotato di funzioni integrative magari favorite da una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX940MX con lo scopo di ottenere un boost in termini di prestazioni specialmente per i lavori più pesanti. Senza dimenticare la presenza di uno storage interno costituito da 8 GB di RAM e SSD da 512 GB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus ZenBook UX310UQ-GL379T Ultrabook, Display Da 13.3" FHD (1920 x 1080) LED,...
  • Processore Intel di 7a generazione
  • SonicMaster combina hardware e software per suoni di alta qualità

Lenovo Yoga 910

Il Lenovo Yoga 910 è uno di quegli ultrabook che meritano senza dubbio la vostra attenzione per via di una serie di caratteristiche vantaggiose capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. Infatti esso viene spesso menzionato tra coloro che hanno caratteristiche premium, potendo fare affidamento su tre aspetti vantaggiosi come la versatilità, il display e l’ autonomia. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua qualità costruttiva dato che è stato realizzato interamente in metallo con lo scopo di assicurare una maggiore durevolezza nel tempo. A conti fatti si presenta come è un monoblocco solido e resistente inframmezzato da una cerniera. Esso è bilanciato in una costruzione in cui spicca un valido display da 13,9 pollici multi-touch con tecnologia IPS capace di garantire una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel con dei bordi limitati al minimo. In termini di multimedialità è sicuramente la soluzione migliore riuscendo a garantire nel contempo una nitidezza ed una naturalezza cromatica davvero unica. Senza dimenticare un aspetto che meglio definisce il suo valore e cioè la sua autonomia, dato che parliamo di circa 8 fino a 10 ore di utilizzo continuo, in base ovviamente al suo effettivo utilizzo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dotato di un display superiore alla media, caratterizzato da una componentistica hardware di tutto rispetto, riuscendo di fatto a garantire ottime prestazioni ma soprattutto un’ autonomia ideale per coloro che ne fanno un uso continuativo. Un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo processore con il nuovissimo Intel Core i5-7200U Kaby Lake a risparmio energetico che, affiancato ai 8 GB di RAM, assicura fluidità e velocità, potendo contare anche sull’SSD da 256 GB.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA

Asus Zenbook 3

L’Asus Zenbook 3 è un ultrabook ibrido dato che convergono in unico modello qualità differenti che solitamente troviamo in dispositivi diversi e quindi si rivela un misto tra dimensioni compatte, design suggestivo e perfomance di altissimo livello. Chiaramente questi molteplici aspetti vantaggiosi incidono sulla qualità delle sue effettive prestazioni. Basti pensare che questa serie è disponibile in poche configurazioni in Europa, dove si trova a prezzi decisamente fuori mercato. A tal proposito on line possiamo trovare comunque dei prezzi davvero vantaggiosi andando a risparmiare notevolmente rispetto ai costi con cui sono stati immessi sul mercato nei vari esercizi commerciali. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello sono le sue specifiche tecniche dato che può vantare delle dimensioni decisamente compatte che ne fanno un dispositivo sottile (11,9 mm) complice la presenza di una cerniera tra le più piccole al mondo, alta 3 mm, ed un sistema audio Surround a quattro speaker di soli 2,1 mm in larghezza. Inoltre il suo design è impreziosito da una qualità costruttiva e dalla finitura che si ispira alle ambientazioni Zen, che ne fanno un modello premium, esclusivo.In siffatto contesto la sua colorazione “Royal Blue”, con riflessi dorati sul bordo è di grande impatti visivo offrendo al suo profilo estetico un aspetto suggestivo e accattivante.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello autonomo capace di superare le 10 ore per un uso prolungato e continuativo. Per quanto riguarda la produzione video e Skype esso è in grado di assicurare un’autonomia di circa 7 ore laddove per completare una ricarica ci vogliono solo 90 minuti. In siffatto contesto risultano evidenti i suoi punti di forza strettamente connessi con l’efficienza delle sue modalità di funzionamento. Se state cercando un ultrabook da usare in maniera continuativa, allora questo modello fa per voi e vedrete in che modo vi sorprenderà in termini funzionali. Inoltre dal punto di vista tecnico esso può vantare la presenza di un valido display da 12,5 pollici Full HD che è il primo sul mercato ad avere il rivestimento Corning® Gorilla® Glass 4 da 0,4mm con un trattamento volutamente antiriflesso. Infine se necessitate di un modello dalla resa cromatica è eccellente con la possibilità di regolare via software le tonalità delle luci con l’ausilio delle tecnologie Asus Splendid e Asus EyeCare, allora dovete assolutamente provare le sue potenzialità, resterete a bocca aperta!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultrabook più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Asus ZenBook UX430UN-GV030T Ultrabook, Display da 14", Processore i7-8550U, 1.8...
  • Ultrabook 14" con risoluzione Full HD (1920 x 1080), immagini sempre perfette grazie alla tecnologia...
  • Design sottile e leggero, spessore di 15.9 mm, peso inclusa batteria, 1.25 Kg
OFFERTABestseller No. 2
Asus ZenBook UX331UN-EG002T Ultrabook, Display da 13.3", Processore i7-8550U,...
  • Design sottile e leggero: Profilo spesso 13.9 mm e Peso di 1.12 Kg
  • Display con cornice ultra sottile NanoEdge da 6,86 mm e schermo con tecnologia wide-view a 178°
Bestseller No. 3
Microsoft Surface Laptop, Processore i5, SSD da 128, RAM 4 GB, Platino
  • Laptop sottile e leggero che entra in borsa
  • Elegante tastiera in tessuto Alcantara
Bestseller No. 4
NOTEBOOK HP 255 G6 15.6"
  • Processore APU AMD E2 di settima generazione / con scheda grafica AMD Radeon R2 fino a 2 GHz / HDD...
OFFERTABestseller No. 5
Huawei Matebook X Laptop con Display da 13", Processore i5-7200U, RAM 8 GB, 256...
  • HUAWEI MateBookX, Display: 13 pollici
  • Intel HD Graphics 620, 256 GB SSD, Memoria 8 GB LPDDR3
OFFERTABestseller No. 6
Asus VivoBook S15 S510UR-BR298T Notebook, Display da 15.6", Processore i5-8250U,...
  • Design sottile e leggero: Profilo spesso 17.9 mm e Peso di 1.7 Kg
  • Display con cornice ultra sottile NanoEdge da 7.8 mm