Migliori Macchine Per La Pasta: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori macchine per la pasta entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto. Tra questi un occhio di riguardo va dato al pacchetto dei relativi accessori capaci di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità. Ecco allora che risulta decisamente fondamentale capire quali sono i diversi accessori venduti insieme alla macchina base che stiamo per comprare. laddove però occorre leggere bene le indicazioni, dato che solitamente questi componenti aggiuntivi funzionano solo manualmente e non per esempio con la funzione motore attivata come ci si aspetterebbe.

Migliori Macchine Per La Pasta

Ognuno di essi è specifico per realizzare una precisa tipologia di pasta. Di conseguenza i rulli tagliatori per gli spaghetti sono di 2 mm di larghezza, quelli aggiuntivi per i cappelletti sono di 1,5 mm di larghezza, quelli tagliatori aggiuntivi per le trenette sono di 4 mm di larghezza, senza dimenticare che potreste trovare nella confezione anche l’accessorio per fare i ravioli e quello per fare gli gnocchi. Analizzare la qualità del pacchetto accessori è un’operazione che va fatta assolutamente, perché ci consente di capire le effettive potenzialità del modello che abbiamo scelto. Per aiutarvi nella scelta di una delle migliori macchine per la pasta abbiamo realizzato per voi una guida all’acquisto piuttosto esplicativa.

Quali sono le migliori Macchine Per La Pasta?

1.Philips HR2355/09 Avance Collection

La Philips HR2355/09 Avance Collection è considerata una delle migliori macchine per la pasta in virtù della sua eccezionale versatilità. Infatti essa può realizzare sia della pasta corta che lunga attivando di fatto la funzione impastatrice. Quello che però maggiormente colpisce di questo modello è la sua semplicità di utilizzo. A tal proposito il suo funzionamento è facilitato dal fatto che tutte le sue funzioni sono selezionabili attraverso appositi pulsanti.

Senza dimenticare che possiamo lavare tranquillamente le sue componenti con dell’acqua dato che essere sono facilmente removibili. Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo modello vi consigliamo di seguire alla lettera le indicazioni del ricettario con lo scopo di ottenere sempre della pasta fresca compatta e omogenea. E’ andata diversamente a coloro che non hanno seguito le indicazioni con un risultato dalla consistenza non proprio ottimale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato dalla funzione impastatrice e quindi capace di realizzare sia pasta corta che pasta lunga. Di contro non ci sentiamo di consigliarla a chi è abituato a seguire metodi di lavorazione della pasta più tradizionali dato che questo modello ha un funzionamento avanzato e moderno.

Punti di forza: spicca per la presenza di un valido display dove poter impostare le relative programmazioni oltre che per il ricco ricettario in dotazione. Inoltre si fa notare per la facilità di funzionamento per via del suo meccanismo automatico oltre che per la possibilità di rimuovere facilmente le componenti interne con lo scopo di favorire una più facile manutenzione. Infine esso è in grado di realizzare anche pasta corta come per esempio le penne

Punti deboli: purtroppo le sue grandi dimensioni ne fanno un modello ingombrante dal costo decisamente elevato. Inoltre lo spessore della sfoglia è l’unico che non può essere selezionato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Philips HR2355/09 Macchina per Pasta, 200 W, Champagne/Argento
  • Tempo di preparazione: 10 minuti per 250 g di farina
  • Quattro dischi d'estrusione per più di 10 tipi di pasta

2.Imperia Electric 650

La Imperia Electric 650 è considerata la migliore per ciò che riguarda il suo rapporto qualità e prezzo. Ragion per cui ad un prezzo ragionevole possiamo portarci a casa una macchina per la pasta dalla struttura solida e robusta ma soprattutto dal funzionamento semplice. Questo modello si distingue anche dai suoi competitors per la possibilità di realizzare sfoglie anche molto sottili oltre ad una pasta lunga di varie tipologie, complice l’opportunità di applicare differenti componenti aggiuntivi. L’unico dubbio che abbiamo sulla sua efficienza funzionale ha che fare con la guarnizione in plastica, materiale che non ci sembra molto indicato per  svolgere questa funzione o per lo meno non è in grado di conferire quella stabilità necessaria al motore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo complice non solo delle buone prestazioni ad un prezzo ragionevole, ma anche un carattere versatile per via della possibilità di integrare diversi componenti aggiuntivi. Di contro non ci sentiamo di consigliare la Imperia Electric 650 a chi necessita di una macchina per la pasta utile per preparare anche la pasta corta, per la quale non serve una macchina a rulli.

Punti di forza: spicca per la possibilità di realizzare della sfoglia finissima fino a 0,2 mm oltre che per la sua struttura solida ma al tempo stesso molto leggera. Inoltre si rivela compatibile con diversi accessori. Inoltre si fa notare per la presenza di un cavo removibile con lo scopo di occupare il meno spazio possibile.

Punti deboli: purtroppo non può essere lavata, oltre al fatto che la sua guarnizione è in plastica, un materiale che non ci sembra adeguato per le funzioni che deve eseguire e che purtroppo contribuisce a definire la qualità delle sue relative prestazioni

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon


3.Marcato Atlasmotor

Il Marcato Atlasmotor è considerato uno dei più venduti on line complice una serie di caratteristiche tecniche particolarmente apprezzate. Tra queste spicca la sua struttura piuttosto stabile, nonostante le sue dimensioni compatte e il suo peso leggero, potendo fare anche affidamento su un pratico perno per l’aggancio al piano di lavoro. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua semplicità di utilizzo, senza dimenticare che il suo funzionamento è caratterizzato da ben 2 diverse velocità di lavorazione selezionabili in maniera semplice ed intuitiva. L’attacco a baionetta del motore è considerato uno dei suoi grandi vantaggi strutturali, dato che per i modelli dotati di motore removibile, il sistema di attacco si può danneggiare se non si presta abbastanza attenzione.

Per questo motivo quello a baionetta resta la modalità migliore che si può al momento trovare per attaccare il motore su una macchina per la pasta. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è sicuramente quello legato alla sua versatilità dato che questo modello consente di regolare l’impasto su 10 livelli potendo di fatto scegliere lo spessore della sfoglia, anche se lo spessore minimo previsto non è particolarmente sottile, rivelandosi inadatta per produrre pasta ripiena come i ravioli.

Ideale: per coloro che stanno cercando una macchina per la pasta di qualità e che quindi abbia una struttura particolarmente robusta ma nello stesso tempo ben rifinita per la produzione di pasta di vario tipo.

Punti di forza: spicca per la sua struttura solida ma nel tempo stesso leggera oltre che per il sicuro attacco del motore complice il pratico sistema. Inoltre si fa notare per la sua comprovata compatibilità con 12 accessori da taglio per realizzare diversi formati di pasta. Infine la presenza di un solido perno consente di essere posizionata stabilmente su un piano.

Punti deboli: purtroppo le componenti interne non sono removibili e quindi la macchina non può essere lavata. Peccato per questa limitazione che avrebbe senz’altro alzato il livello della sua praticità d’uso, dato che essa non prevede una facile manutenzione come invece accade negli altri modelli in oggetto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Marcato Atlasmotor Macchina Pasta con motore
  • Unione tra Atlas 150 e motore Pastadrive: un connubio perfetto tra dinamismo e praticità
  • 3 formati di pasta: lasagne, fettuccine (6 mm) e tagliolini (1,5 mm)

4.Imperia 675 Titania Electric

L’Imperia 675 Titania Electric è considerata una delle migliori macchine per la pasta di fascia di prezzo bassa. Ragion per cui il suo prezzo irrisorio non incide negativamente sulle sue reali prestazioni, ma anzi tra tutti modelli economici presenti in commercio è quello che riesce a compensare le sue limitazioni funzionali. A conti fatti siamo di fronte ad una macchina dalla struttura leggera ma al tempo stesso capace di assicurare una buona solidità e resistenza. Essa spicca per la sua comprovata maneggevolezza dato che può essere tranquillamente utilizzata sia tramite la manovella che con il motore.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello sono i suoi tanti componenti integrativi facilmente acquistabili per la creazione di molte tipologie di pasta, sia lunga che ripiena. Ora dato il suo prezzo economico è chiaro che debba per forza avere dei punti deboli come la struttura esterna del motore e il perno per l’attacco in plastica, componenti che se fossero state in metallo avrebbero consentito alla macchina di alzare il livello delle sue prestazioni.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dotato di motore removibile e che al tempo stesso possa essere acquistato anche con un basso budget. Al contrario questa macchina non è consigliabile per chi necessita di un modello con cui fare della pasta corta, per la quale sono disponibili in commercio altri modelli specifici.

Punti di forza: spicca per alcune caratteristiche tecniche particolarmente interessanti. Innanzitutto grazie alla sua struttura consente di realizzare in breve tempo una sfoglia finissima fino a 0,2 mm che può essere tranquillamente usata per fare la pasta ripiena. Inoltre la sua forma risulta solida e resistente, senza però risultare ingombrante. Inoltre si fa notare non solo per la presenza di un cavo removibile ma anche per il fatto di essere compatibile con molti accessori

Punti deboli: purtroppo questa macchina per la pasta non può essere lavata dato che le sue componenti interne non sono facilmente removibili ostacolando di fatto una facile manutenzione. Inoltre la guarnizione in plastica per attaccare il motore non è stata una scelta azzeccata dato che essa non è in grado di garantire solidità e robustezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

IMPERIA 675 Titania Electric Macchina per la pasta Potenza 80 Watt
  • Macchina per la pasta elettrica dotata di ingranaggi in acciaio sinterizzato ed in acciaio...
  • Perni e boccole autolubrificanti. Pomello regolatore a 6 posizioni per i diversi spessori della...

Altre macchine per il pane in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Moulinex OW2101 Pain Plaisir Macchina per il Pane, Capacità 1 kg, 12 Programmi...
  • Macchina per il pane con potenza di 650 W
  • Capacità di 1000g
OFFERTABestseller No. 2
Imetec Zero-Glu Macchina del Pane e Dolci Senza Glutine, Impasta, Lievita e...
  • Per fare in casa pane e dolci senza glutine, freschi e stuzzicanti..., e non solo
  • 20 programmi per farine specifiche: 7 senza glutine, 6 dietetici e 7 tradizionali
OFFERTABestseller No. 3
Moulinex OW6101 Macchina del Pane Home Bread Baguette, 1.5 kg
  • Macchina del pane con potenza di 1650 W
  • Capacità fino a 1500 g
OFFERTABestseller No. 4
Aicok Macchina per il pane, cestino in acciaio inossidabile con capacità di...
  • ✔ IMPOSTAZIONE DI 15 PROGRAMMI - Potete preparare il pane a casa vostra senza conservanti o grassi...
  • ✔ 3 LIVELLI DI DORATURA : Macchina del pane con le impostazioni puoi anche scegliere il livello di...