Estate 2017: le mete preferite dagli Italiani tra sorprese e conferme



L’Estate 2017 è arrivata e sta già regalando molte soddisfazioni al nostro bel Paese. Lo dimostrano i dati che confermano un trend in crescita da non sottovalutare. A ciò si aggiunge che il noto portale TripAdvisor famoso per la condivisione delle recensioni da parte degli utenti della community, ha stilato una classifica delle mete più gettonate dagli italiani per questa estate.



Estate 2017: qual è la meta più amata dagli Italiani?

Al primo posto c’è un meritato ex-equo dato che ci sono due regioni molto distanti tra loro che dominano questa classifica con ben tre località a testa. Stiamo parlando della Puglia e dell’Emilia Romagna, considerate le due ragioni più amate dagli italiani questa estate. La destinazione più cliccata resta per il secondo consecutivo Gallipoli, seguito dall’Isola d’Elba e successivamente da Cattolica, restano in pole position altre teste di serie della Riviera Romagnola come Cesenatico e Riccione. Per quanto riguarda le mete all’estero si confermano invece i grandi classici turismo balneare come per esempio la Grecia sempre in cima al podio e come con la vivacissima Mykonos, seguita dalla suggestiva Santorini e dalla sempreverde Maiorca in Spagna.

Se per molti italiani il mare fa rima con Asia per via di numerose destinazioni esotiche che continuano a catturare l’interesse e la curiosità, a chiudere la classifica c’è Edimburgo che rappresenta davvero una rottura con le spiagge greche e spagnole. Quanto ai prezzi quello che salta all’occhio è la necessità di prenotare dal 25 settembre, con risparmi fino al 52% rispetto alle tariffe del resto dell’estate in una stessa destinazione. Per quanto riguarda il discorso relativo al risparmio economico la capitale thailandese è gettonatissima soprattutto per ciò che concerne gli hotel con i relativi servizi. E’ una delle poche capitali che ha scelto di non cambiare il prezzo durante le varie stagioni dell’anno, in modo da porsi come una garanzia.



Share