Migliori smartwatch: quale comprare su Amazon?

Nella scelta di uno dei migliori smartwatch 2018 in circolazione entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione. Tra questi spicca senza dubbio il design dato che stiamo parlando di un prodotto indossabile. Ciò vuol dire che esso deve sapersi adattare allo stile personale di ogni consumatore. Su questa lunghezza d’onda i grandi marchi offrono svariate possibilità di personalizzazione con l’opportunità di cambiare non solo la cassa stessa dell’orologio ma anche i relativi cinturini disponibili in commercio in differenti materiali. Tenendo bene a mente che spesso il design di smartwatch di fascia alta è firmato da terze parti illustri (non è un caso che la Rolex ha prodotto un gruppo di eleganti cinturini per l’Apple Watch).

Migliori smartwatch

A questo aspetto si aggiungono necessariamente altri di carattere tecnico come lo spessore e il peso strutturale che a conti fatti incidono sulla sensazione stessa di confort dato che porteremo sul polso l’orologio per parecchie ore durante il giorno. Scegliere il modello più affine alle nostre esigenze può rivelarsi un’impresa ardua, per questo abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i migliori smartwatch.

Quali sono i migliori smartwatch?

Apple Watch Series 3

L’Apple Watch Series 3 è considerato il migliore in assoluto non solo per il pacchetto delle sue numerose funzionalità ma anche e sopratutto per le differenti possibilità di personalizzazione. A ciò bisogna poi aggiungere una serie di applicazioni di base che ampliano il raggio d’azione del proprio iPhone con l’opportunità di diversificare la sincronizzazione dei dati, ascoltare musica, accedere alle funzioni calendario fino all’opzione di monitoraggio della propria attività fisica. Quello che ci ha colpito di questo modello è senza dubbio il suo display Retina realizzato con tecnologia OLED in due formati (38 o 42 mm). Il suo schermo è solido e resistente, grazie al materiale con cui è stato costruito e cioè il vetro Ion-X, capace di proteggerlo efficacemente dagli urti e dai graffi. Un aspetto che merita la vostra attenzione è sicuramente legato al suo carattere impermeabile fino a 50 m di profondità. Tra i suoi vantaggi tecnici va segnalata la presenza del GPS integrato, in grado di supportare uno standard Wi-Fi 802.11b/g/n a 2,4 GHz con la possibilità di sfruttare la tecnologia Bluetooth 4.2.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di fascia alta e di conseguenza supportato da un pacchetto di funzionalità in grado di garantire altissime prestazioni. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha poca dimestichezza con questi dispositivi o a chi ha un basso budget.

Punti di forza: spicca non solo per il nutrito numero di funzioni a disposizione ma anche per le notevoli possibilità di personalizzazione. Inoltre lo schermo risulta essere decisamente solido e resistente.

Punti deboli: purtroppo l’autonomia della batteria risulta limitata, senza dimenticare il suo prezzo esoso che per alcuni rappresenta uno svantaggio

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Apple Watch Series 3 OLED GPS, SmartWatch OLED con GPS (satellitare), Grigio,...
  • orologio di sport estremo
  • Mare, Piscina, balneazione autorizzata

Samsung Gear S3 Frontier Bluetooth

Il Samsung Gear S3 Frontier Bluetooth appartiene ad una categoria di fascia alta e ciò è dimostrato da una serie di funzioni disponibili che tra l’altro sono testimoniate da ben 10.000 applicazioni compatibili. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere la presenza di un’ottima durata della batteria, capace di offrire fino a quattro giorni di autonomia. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è sicuramente il suo rotondo display di 33 mm, in grado di fatto di occupare il minimo ingombro possibile favorendo una navigazione facile e scorrevole tra le varie applicazioni a disposizione. Dal punto di vista strutturale siamo di fronte ad un modello caratterizzato da materiali resistenti, e quindi appositamente scelti pensati per resistere a urti e graffi. Purtroppo l’impermeabilità limitata ci impedisce di usarlo in acqua. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è quello legato alla sua facile connettività, dato che possiamo tranquillamente sfruttare la tecnologia Bluetooth che il Wi-Fi (standard 802.11b/g/n). Entrambi si rivelano perfetti per la sincronizzazione con il proprio smartphone.

Ideale: a coloro che stanno cercando un modello capace di assolvere a differenti funzionalità per ogni tipo di impiego e quindi sia per uso professionale che ludico. Dato il suo costo elevato non ci sembra adatto a chi invece sta semplicemente cercando un dispositivo per visualizzare le notifiche del proprio smartphone o per monitorare la propria attività sportiva

Punti di forza: spicca non solo per l’eccezionale definizione del suo schermo ma anche per il pacchetto delle sue ottime funzionalità. Inoltre si fa notare per la buona durata della batteria unitamente a svariate possibilità di personalizzazione.

Punti deboli: purtroppo si rivela un modello dal design unicamente maschile, per giunta ad un prezzo superiore alla media.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung SM-R760NDAAITV - Gear S3 Frontier Smartwatch, GPS, IP68, Grigio/Nero...
  • Display touch 1.3" (360 x 360 pixel) AOD
  • Certificazione IP68

Leggi anche: Miglior smartband: quale comprare ?

Sony 3 SWR50

Il Sony 3 SWR50 è un modello particolarmente gettonato sul web al punto da essere considerato uno dei più venduti del 2018. Esso appartiene ad una categoria di fascia medio-alta, potendo fare affidamento sul sistema operativo Android Wear 1.5, che gli consente di garantire una serie di funzioni di base ma anche avanzate come l’interessante integrazione con applicazioni complesse. Queste migliorie tecniche sono controbilanciate da una serie di limitazioni come la carenza nel monitoraggio dell’attività fisica, per via dell’assenza di un sensore per il rilevamento del battito cardiaco. In compenso questo modello può vantare un touchscreen da 40 mm supportato dalla tecnologia LCD Transflective, in grado di garantire un’ottima visibilità soprattutto alla luce diretta del sole. Scorrendo i suoi vantaggi funzionali salta subito all’occhio la qualità della sua connettività, dato che può tranquillamente collegarsi ad altri dispositivi tramite Bluetooth 4.0 o Wi-Fi. Quello che ci ha colpito è sicuramente il lavoro della sua batteria in grado di durare al massimo due giorni con la possibilità di ricaricarlo semplicemente tramite un semplice cavo USB.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui estendere numerosi funzioni del proprio smartphone. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo agli amanti dello sport che invece hanno bisogno di funzioni da activity tracker avanzate.

Punti di forza: spicca non solo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo ma anche per la possibilità di scaricare diverse applicazioni. Inoltre questo modello si fa notare per le numerose possibilità di personalizzazione.

Punti deboli: purtroppo il suo sistema operativo è leggermente datato e quindi è sprovvisto di una serie di funzioni che avrebbero alzato la posta in gioco, come quella relativa al monitoraggio dell’attività fisica. Non è assolutamente adatto agli sport acquatici

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sony SWR50 Smartwatch 3, Nero
  • Consapevole e intelligente, Android Wear ti da le informazioni che cerchi con uno sguardo
  • Usa la tua voce per cercare quello di cui hai bisogno, dal meteo alle informazioni sui viaggi e agli...

Willful SW016

Il Willful SW016 è uno smartwatch appartenente ad una fascia di prezzo bassa ma comunque capace di assicurare delle buone prestazioni, al punto da essere considerato uno dei migliori smartwatch economici in circolazione. Infatti nonostante il suo prezzo irrisorio esso riesce nell’intento di assolvere a tutte le principali funzioni che solitamente troviamo nei modelli di fascia medio-alta: dalla visualizzazione delle notifiche del proprio smartphone fino all’ambito monitoraggio della propria attività fisica. Ragion per cui esso si presenta con una serie di caratteristiche che non rispecchiano affatto il suo costo dato che il suo display in touchscreen rettangolare (39 mm) è costruito appositamente con tecnologia LCD IPS. Per quanto riguarda le sue limitazioni esso non è provvisto di particolari protezioni per lo schermo e di conseguenza c’è l’alto rischio che può graffiarsi con facilità. Per il resto non possiamo proprio lamentarci dato che risulta buona anche la connettività, tramite sia la tecnologia Bluetooth che con una scheda SIM per ottenere anche una connessione indipendente dal proprio smartphone. Sorprende il lavoro della sua batteria al litio, che si può caricare in due ore tramite cavo USB, capace di assicurare un’autonomia per un massimo di cinque giorni. Quest’ultima miglioria è davvero sorprendente considerando che stiamo comunque parlando di un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo bassa.

Ideale: per coloro che stanno cercando un primo smartwatch economico ma nello stesso tempo ricco di funzioni di base. Ragion per cui esso viene consigliato proprio a coloro che sono alle prime armi e che quindi vogliamo imparare ad usare perfettamente questo dispositivo. A tal proposito esso consente di avvicinarsi al pacchetto delle sue nutrite funzionalità ad un prezzo vantaggioso. Di conseguenza la sua appartenenza ad una fascia di prezzo bassa non incide particolarmente sulle sue prestazioni di base. Di contro se state cercando un modello dalle funzioni avanzate e quindi capace di soddisfare le esigenze più complesse, è evidente che questo smartwatch non faccia per voi.

Punti di forza: spicca non solo per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo al punto da essere considerato uno dei modelli più gettonati su Amazon, ma anche per la straordinaria autonomia della sua batteria considerando la sua appartenenza ad una fascia di prezzo bassa. Tra i suoi numerosi vantaggi bisognerebbe dedicare un capitolo a parte alla possibilità di inserire una scheda SIM indipendente dallo smartphone il tutto ad un prezzo davvero conveniente. Ideale per neofiti e per coloro che stanno muovendo i primi passi in questo settore.

Punti deboli: ovviamente il suo prezzo basso porta con sé alcuni svantaggi prevedibili come la compatibilità con iOS che ci è apparsa decisamente limitata. Inoltre come era previsto non offre funzionalità avanzate, ma solo di base. Deludono le aspettative non solo le poche possibilità riservate alla personalizzazione del dispositivo stesso ma anche l’assenza di un rivestimento più robusto e resistente dello schermo che può facilmente rompersi o graffiarsi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Smartwatch Android, Willful Smart Watch Telefono con SIM Card Slot Fotocamera...
  • ▶ Funzioni: Fitness Tracker ( Pedometro, Calories, Distanza), Monitoraggio del Sonno, Notifica...
  • ▶ Telefonare con lo Smartwatch: Questo orologio può essere utilizzato come un telefono a sé...