Migliori impastatrici planetarie: quale comprare ?

Le migliori impastatrici planetarie sono quelle utilizzate in pasticceria o in panificio o comunque impiegate per realizzare dei gustosi dolci fatti in casa. A tal proposito esistono modelli di due tipi: quelli per uso professionale e quelli per uso casalingo. Il termine “planetaria” è strettamente connessa con la tipologia del movimento che compie la macchina, che è in pratica assomiglia a quello rotatorio dei pianeti.

Migliori impastatrici planetarie

In pratica tale movimento permette all’utensile stesso di raggiungere ogni parte della vasca contenitrice. Per scegliere l’impastatrice plenateria più adatta alle proprie esigenze bisogna prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali collegati alla qualità del funzionamento della relativa frusta per montare, con un occhio di riguardo al tipo di paletta per mescolare composti di media densità e al gancio utile per impastare composti pesanti. Dato che la scelta può rivelarsi più ampia del previsto abbiamo preparato per voi una dettagliata ed esaustiva guida all’acquisto con i modelli più gettonati su Amazon.

Quali sono le migliori impastatrici planetarie?

Foto
Prezzo
1.098,90 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
Prezzo
134,76 EUR
Spedito con Prime?
Foto
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Kenwood Chef Major Titanium KMM020

La Kenwood Chef Major Titanium KMM020 è un’impastatrice planetaria di alto livello complice il materiale con cui è costruita, in grado di assicurare resistenza e affidabilità nel corso del tempo. Infatti questo modello è stato progettato per durare a lungo in virtù di un utilizzo prolungato e continuativo. Per questa ragione il corpo della macchina è totalmente in alluminio, proprio per alzare il livello delle sue prestazioni in termini di efficienza e funzionalità.

Dal punto di vista strutturale questa macchina si presenta dotata di numerose componenti integrative capaci di ampliare il raggio d’azione delle sue potenzialità. Ecco allora che l’ampia ciotola in acciaio inox è stata appositamente inclusa con lo scopo di contenere 1,6L di impasti in modo da assicurare una completa panificazione con la possibilità di contenere anche 2,6L di impasto nel caso in cui si vogliono realizzare per torte dato che arriva a a montare fino a 16 albumi contemporaneamente.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello con cui sia facile controllare la velocità dato che il suo sistema integrato è completamente elettronico. Inoltre essa si rivela perfetta per chi vuole effettuare delle lavorazioni a velocità sia molto alte che molto basse. Infine se necessitate di un apparecchio che vi permetta di inserire ingredienti durante la lavorazione allora questo modello fa per voi, dato che il corpo macchina è dotato di una testa sollevabile.

Punti di forza: spicca per la presenza di numerosi accessori capaci di ampliare il ventaglio delle sue funzionalità. Infatti questo modello si presenta sul mercato corredato non solo di frusta per montare a 12 fili, ma anche di un pratico un gancio per impastare pane, senza dimenticare la presenza di una frusta a K utile per i composti montati oltre alla nuova frusta da pasticceria in gomma per favorire una buona miscelazione degli ingredienti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kenwood, KMM020, Robot da cucina Major
  • Kenwood KMM020 Major Titanium 1500 W metallo pressofuso movimento planetario

KitchenAid 5KSM6521X

La KitchenAid 5KSM6521X è un’impastatrice planetaria particolarmente gettonata sul web per via della sua alta resistenza specie agli urti, caratterizzata da una campana a vetro da 6L dal design tradizionale. Dal punto di vista strutturale essa si presenta con un motore a trasmissione diretta in grado di effettuare meccanismi di grande precisione complice la sua posizione all’interno di un corpo macchina completamente metallo ben governato da una pratica e maneggevole manopola. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la possibilità di controllare la velocità elettronicamente attraverso un meccanismo di ben 6 diversi step, senza dimenticare la funzione Soft Start con lo scopo di assicurare un tipo di lavorazione lenta finalizzata a contenere la quantità di schizzi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla grande capienza in modo da lavorare un notevole quantitativo di ingredienti attraverso il movimento planetario originale. Inoltre si rivela perfetta per chi necessita di un modello pratico e maneggevole complice non solo il sistema di abbassamento controllato da una maniglia in metallo ma anche l’impugnatura della ciotola che risulta sicura e affidabile.

Punti di forza: spicca per la presenza all’interno della confezione di alcuni accessori aggiuntivi che alzano il livello delle sue prestazioni come la frusta piatta a K, il gancio in metallo per impastare, la frusta a 11 fili per le montate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

KitchenAid Resistente miscelatore/500W capacità: 6.9 Litro colore: Argento...
  • Modello: 5KSM7591S. Dimensioni : 420(h)x 270(l)x 390(d)mm
  • Polistirene shield

Bosch MUM48R1

La Bosch MUM48R1 è un’impastatrice planetaria rinomata per il suo interessante rapporto qualità/prezzo. Infatti ad un prezzo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello pratico e funzionale, caratterizzato da un corpo interamente in plastica (da cui deriva il costo irrisorio) oltre che dotato di un ampio e ricco campionario di accessori inclusi nel kit. Di conseguenza oltre al gancio e alle fruste tradizionali troveremo anche dei dischi per affettare e grattugiare, senza dimenticare una pratica taglierina e una ciotola che è invece completamente in acciaio inossidabile.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello efficiente e funzionale senza però spendere molti soldi. Da questo punto di vista si rivela un’impastratice particolarmente economica nonostante alcuni suoi vantaggi funzionali ma soprattutto strutturali. Se cercate un modello costituito da materiali più resistenti allora dovete optare per altre tipologie di impastatrici planetarie appositamente progettate per durare più a lungo.

Punti di forza: spicca per la presenza di un ottimo motore da 400W capace di offrire ben 4 velocità di lavorazione, senza dimenticare che il movimento planetario è in 3D MultiMotion Drive oltre al fatto che la campana è in grado di contenere 2 Kg di impasto. Un altro aspetto vantaggioso è sicuramente la facilità nella pulizia ma soprattutto nel riporlo per via del pratico vano per avvolgere il cavo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bosch MUM48R1 Robot da Cucina 600 W, Rosso
  • Prezzo minimo applicato negli ultimi 30 giorni: EUR 108,94
  • Multi Motion Drive

Moulinex Masterchef Gourmet

La Moulinex Masterchef Gourmet è un’impastatrice planetaria apprezzata soprattutto per la sua dotazione dato che all’interno della confezione troveremo tutti i supporti necessari per preparare qualsiasi tipo di piatto. Di conseguenza il suo kit di accessori supera di gran lunga le aspettative e consente di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Quello che ci ha maggiormente colpito è il suo motore da 900W caratterizzato da un controllo della velocità elettronico con ben 6 step più il pulse, senza dimenticare la presenza di una ciotola in acciaio inox da 4L supportata da un coperchio in plastica.

Ideale: si rivela perfetta per chi necessita di un modello che ha il doppio attacco consentendo quindi di utilizzare diversi accessori come per esempio i rulli hi-tech per grattugiare e il frullatore con campana da 1,5L con bicchierino dosatore, oltre alla valida frusta per gli impasti leggeri, al pratico gancio impastatore e alla frusta a fili sottili per gli impasti montati.

Punti di forza: spicca per la sua maneggevolezza e dunque per la possibilità di riporlo facilmente grazie al vano raccogli cavo garantendo di fatto il minimo ingombro

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Moulinex QA5081 Masterchef Gourmet Robot da Cucina, 900 W, Bianco/Grigio Scuro
  • Impastatrice basica e versatile con Potenza 900 W
  • 6 velocità elettroniche + pulse

Ariete Gourmet Professional Metal 1596

Scegliere l’Ariete Gourmet Professional Metal 1596 significa affidarsi ad un modello compatto ma soprattutto caratterizzato da un profilo estetico semplice e funzionale. Infatti questo modello punta tutto sulla praticità grazie ad una serie di utili accessori finalizzati alla preparazione di impasti di varia natura.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello resistente e pratico caratterizzato da un corpo macchina in metallo e da una ciotola in acciaio inox facilmente lavabile in lavastoviglie come tutti gli altri accessori appositamente estraibili. Se state cercando un’impastarice planetaria dall’ottimo motore (550W) siete nel posto giusto dato che questo modello sfrutta questa potenza per poter diversificare e calibrare le possibilità di funzionamento potendo scegliere tra 10 diverse velocità.

Punti di forza: spicca per la sua facilità di utilizzo oltre che per il carattere estraibile delle sue componenti integrate in modo da favorire una semplice e pratica pulizia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ariete 1596 Gourmet Professional Metal - Impastatrice planetaria, Gancio...
  • 10 velocità diverse
  • Grande ciotola in acciaio inox con capienza di 4.2 L

Klarstein Kitchenette 10027888-1200W

La Klarstein Kitchenette 10027888-1200W è un’impastatrice planetaria particolarmente rinomata per una serie di valide caratteristiche tecniche da cui derivano i suoi vantaggi funzionali. In pratica in un solo modello possiamo trovare solidità e leggerezza senza incidere negativamente sul suo profilo estetico. Infatti il suo design retrò appare suggestivo e accattivante con il suo corpo macchina in metallo con finitura nera e ciotola in acciaio inox da 5,5L o 2kg di impasto. Per questa ragione viene spesso definito uno tra i modelli più completi in circolazione.

Ideale: per coloro che stanno cercando un motore potentissimo (1200W) calibrato su ben 10 step di velocità, ma soprattutto affiancato da un elemento riscaldante da 900W caratterizzato da temperatura graduale da 25°C a 140°C. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un robot da cucina che consenta una regolazione manuale della temperatura, complice la funzione timer a 60 minuti facilmente consultabile sul display dove possiamo leggere anche il tempo di lavorazione oltre che i minuti restanti al termine del processo.

Punti di forza: spicca per la presenza di interessanti e soddisfacenti utensili come la frusta a fili sottili per gli impasti montati, il pratico gancio per la panificazione e la frusta piatta. Essi sono in grado di ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità, dato che in questo modo favoriscono un impiego diversificato a seconda delle diverse esigenze. Inoltre si fa notare per la semplicità del suo funzionamento dato che una volta terminato il programma di lavorazione il motore si arresta da solo, senza dimenticare la presenza del blocco di sicurezza utile per impedire il funzionamento accidentale dell’apparecchio stesso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Klarstein 10027888 1200W 5.5L Nero robot da cucina
  • Potenza motore 1200W per 13 livelli di velocità
  • Cassa in acciaio inossidabile in design retrò ad alta qualità

Altre impastatrici planetarie in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
OFFERTABestseller No. 2
Kenwood KMX750RD kMix Impastatrice Planetaria, 1000 W, Metallo, Rosso
  • Potenza di impasto di 1000W
  • Movimento planetario per risultati professionali
Bestseller No. 3
Improve IMPSM6116OU Impastatrice 1500W, ciotola 6l, 5 velocità, paraspruzzi,...
  • Impastatrice dal design elegante e moderno, affidabile e dalle grandi prestazioni
  • Con il suo motore da 1500W, 6 velocità, 3 utensili di miscelazione ed impasto in metallo lavabili...
OFFERTABestseller No. 4
Impastatrice Planetaria, Aicok Robot da Cucina con Doppia Gancio Impastatore,...
  • ✓ DOPPIA GANCIO IMPASTATORE: Impastatrice in grado di simulare il movimento della mano, mixer in...
  • ✓ POTENTE MOTORE DA 1000 Watt E 6 VELOCITA': Motore da 1000 Watt ad alte prestazioni, 6 velocità...