Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori cuocipappa

Scegliere uno dei migliori cuocipappa presenti attualmente sul mercato significa trovare un modello che sia adatto alle proprie esigenze. Per farlo bisogna conoscere nel dettaglio le loro effettive potenzialità, ma soprattutto avere una certa dimestichezza con questi modelli in modo da poter capire quali siano i loro aspetti vantaggiosi e quali siano i loro reali limiti. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con una lista dei migliori modelli attualmente venduti sulla nota piattaforma suddivisi per punti di forza e punti deboli, sottolineando la tipologia di utenti a cui sono destinati.

Quali sono i migliori cuocipappa

1.Babymoov Nutribaby

Il Babymoov Nutribaby è considerato uno dei migliori cuocipappa in circolazione per via della sua comprovata capienza. Basti pensare che con la vaporiera abbiamo a disposizione ben 1500 ml di volume con l’opportunità di scaldare, ma anche sterilizzare fino a tre biberon nello stesso tempo. Inoltre il frullatore integrato ha una capacità di 500 ml potendo sfruttare una potenza di 400 W. Per ciò che concerne la cottura vi è la possibilità di impostare di personalizzare i tempi di preparazione grazie all’ausilio di un valido timer che viene poi visualizzato direttamente sul display LCD. Come vedremo al termine della cottura veniamo avvisati tramite un segnale acustico a cui seguirà l’arresto automatico della macchina.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato da funzioni pre-impostate. Infatti per poterlo utilizzare al meglio basta selezionare l’operazione e lasciare che il cuocipappa faccia tutto il lavoro. A conti fatti questo cuocipappa si rivela ideale per chi necessita di un modello che sia in grado di accompagnare tutta la crescita del piccolo, dall’allattamento fino a dopo lo svezzamento, anche per un uso condiviso e quindi specie per chi ha più di un bambino a cui badare. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi ha problemi di spazio.

Punti di forza: spicca per la sua efficiente capacità di cottura ma anche per la presenza di numerosi programmi automatici. Inoltre questo modello può realizzare anche dei gustoso frullati di frutta.

Punti deboli: a conti fatti si rivela un po’ troppo ingombrante

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Babymoov Nutribaby+, Cuocipappa Multifunzione 6 in 1, Cuocivapore, Frullatore,...
  • 6 IN 1: il Nutribaby(+) ha 6 funzioni pre-programmate: cuocere a vapore, frullare, scongelare,...
  • PRESERVAZIONE NUTRIMENTI: rispettate i tempi di cottura di ogni alimento con i cestelli...
  • EVOLUTIVO: delizia il vostro bambino con piatti adatti allo svezzamento; con le 3 velocità del...

2.Chicco Sanovapore

Il Chicco Sanovapore è un cuocipappa appartenente ad una fascia di prezzo bassa, ma senza che questo incida sulle sue buona qualità tecniche. Infatti questo modello è in grado non solo di cuocere al vapore, ma anche di frullare e omogeneizzare senza bollicine per via del lavoro delle sue lame, oltre che per l’efficienza del suo pratico timer da 1 a 30 minuti caratterizzato da un avvisatore acustico. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il pacchetto dei suoi accessori in dotazione dato che grazie ad essi sarà infatti possibile sia riscaldare che  scongelare anche prodotti acquistati già confezionati. Su questo modello il frullatore non è uno degli strumenti migliori per via del suo motore da appena 175 W in grado di lavorare solo alimenti ben cotti. Un altro limite che merita la vostra attenzione è la capacità del boccale di 1 l che quindi non può venire sfruttata per intero, lasciando intendere che il suo utilizzo non può essere condiviso da un’intera famiglia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma nello stesso tempo indipendente e che quindi non debba essere ogni volta controllato. Di contro non ci sembra adatto a chi necessita di un cuoci pappa dalle funzioni più avanzate, come per esempio quelle garantite dallo scaldabiberon dato che ne è sprovvisto.

Punti di forza: spicca per la sua facilità di utilizzo come pure per il suo carattere poco ingombrante. Inoltre questo modello realizza pappe senza fare bollicine.

Punti deboli: purtroppo questo modello ha una capacità limitata

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Chicco - Cuocipappa sanovapore, robot da cucina
  • Cuoce al vapore
  • Riscalda e congela
  • Dotato di timer con segnale acustico

3.Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1

Il Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1 è un discreto cuocipappa che comunque ha un grande seguito sul mercato, dato che ha un enorme successo di vendite nonostante le sue forti limitazioni funzionali. Infatti siamo di fronte ad un modello essenziale che non è caratterizzato da funzionalità integrative come lo scongelare o il riscaldare pappe già pronte, né per funzionare come sterilizzatore.In compenso può fare affidamento su un suggestivo design che consente di cuocere ma anche di frullare all’interno della stessa caraffa, senza bisogno di travasare ingredienti. In pratica basta capovolgere la brocca per passare da una funzione all’altra. Quello che però ci ha maggiormente convinto sono le sue dimensioni compatte (16 cm circa di diametro e 31 di altezza) che però indicano una capacità inferiore alla media rendendo complicato preparare più di due pappe alla volta. Si è vero risulta un pò limitante il fatto che non sia presente un display o un timer digitale, in compenso però possiamo regolare i tempi di cottura in virtù della quantità d’acqua viene immessa nel serbatoio.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di cuocipappa facile da utilizzare dopo lo svezzamento. Di contro se state cercando un modello più versatile, che possa quindi scongelare, riscaldare e sterilizzare dovete optare per un prodotto di fascia più alta.

Punti di forza: per utilizzarlo al meglio non occorre travasarlo di continuo basta solo girare la brocca. Inoltre spicca per la sua facilità di utilizzo oltre che per la sua compattezza e la sua leggerezza strutturale.

Punti deboli: purtroppo ha una capacità un pò deludente per non parlare del fatto che non è in grado di effettuare alcune funzioni standard come quella di riscaldare, scongelare e sterilizzare.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips Avent SCF870/20 EasyPappa - Cuocipappa Multifunzione 2 in 1, Cuoci a...
  • Pasti nutrienti e sani, cotti al vapore, adatti ad ogni stadio della sua crescita: dalle pappe...
  • Cuoce al vapore, frulla, tritta, omogenizza, scongela e riscalda le pappe fatte in casa
  • Il mixer è separato dalla base e può essere usato in modo indipendente, per la massima...

4.Nuvita Pappasana Vapor Combo 2

 Il Nuvita Pappasana Vapor Combo 2 è un cuocipappa molto conveniente, senza rinunciare necessariamente a delle buone qualità e a delle svariate funzioni. Infatti esso è in grado non solo di cuocere al vapore, ma anche di omogeneizzare oltre a frullare la frutta fresca, per via della elevata potenza del motore (400 W) oltre alla presenza di tre poderose lame anti-colica. Particolarmente interessante è ciò che possiamo fare con il serbatoio, dato che consente di riscaldare e scongelare biberon e vasetti fino a 240 ml. Purtroppo la capacità del contenitore principale è di solo 180 ml e ciò vuol dire che possiamo preparare solo un pasto alla volta.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello economico ma che nello stesso tempo sia caratterizzato da scaldabiberon e che sia decisamente autonomo. In tal senso questo modello può vantare la presenza di un valido timer, la possibilità di spegnere in automatico la macchina oltre agli utili segnali acustici,che in pratica non rendono obbligatoria una supervisione della preparazione. Se invece state cercando un modello con sterilizzatore integrato, o che comunque vi aiuti a preparare porzioni molto abbondanti per volta allora non fa per voi!

Punti di forza: spicca per il suo carattere versatile e dunque per la possibilità di usarlo sia come cuocipappa che come scaldabiberon. Inoltre può servirsi della pratica funzione “Cuoci & frulla” ma anche di quella connessa allo spegnimento automatico. Infine si rivela anche idoneo per realizzare dei frullati

Punti deboli: purtroppo è sprovvisto di accessori oltre al fatto che il suo contenitore è poco capiente (180 ml). Di conseguenza le sue funzioni per quanto efficienti risultano piuttosto limitate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Nuvita NU-PPFP0001 Pappasana Vapor Combo 2-In-1 Mini Robot da Cucina, Cuocipappa...
  • Cuoce a vapore, trita, frulla, omogenizza, scongela e scalda biberon e vasetti
  • Adatto per: frutta, verdura, carne, pesce
  • Omogenizza gli ingredienti senza formare bolle d’aria

5.Philips Avent SCF875/02 EasyPappa 4 in 1

Il Philips Avent SCF875/02 EasyPappa 4 in 1 è un interessante cuocipappa uscito per via delle migliorie tecniche apportate con lo scopo di superare per potenzialità ed efficacia il suo predecessore, il Philips Avent SCF870/20 EasyPappa 2 in 1. Le innovazioni sopracitate si rivelano maggiormente nel suo design. Infatti la prima cosa che salta subito all’occhio è che la capacità della caraffa è aumentata (da 800 ml a 1 l) consentendo quindi la preparazione di un quantitativo sufficiente di pappe. Inoltre l’aggiunta di un piccolo timer che arriva fino a 30 minuti, consente ora di poter dosare l’acqua calcolando i relativi tempi di cottura.

Un aspetto che ci ha molto convinto è quello relativo alla presenza delle due funzioni aggiuntive come quella del riscaldamento e dello scongelamento, che erano assenti nel modello precedente. Dal punto di vista strutturale possiamo notare dei notevoli cambiamenti in grado di alzare la posta in gioco in merito al suo effettivo funzionamento. Infatti abbiamo trovato rinnovato il profilo della base, che ci sembra meno cilindrico e quindi più facile da afferrare durante la relativa frullatura, senza dimenticare la presenza del dettaglio della manopola timer per favorire l’attivazione del lavoro delle lame integrato.

Ideale: le recenti migliorie hanno consentito di modificare la tipologia di utenti a cui destinare le funzionalità offerte da questo modello. Infatti ora esso può essere usato soprattutto da coloro che stanno cercando un cuocipappa completo e che quindi non serva solo per il consumo immediato di un certo quantitativo di pappa ma anche per conservarla. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo a chi invece necessita di un modello che funga anche da scalda biberon o sterilizzatore

Punti di forza: per poterlo utilizzare al meglio non dobbiamo necessariamente travasare ma basta semplicemente girare la brocca. Esso è in grado di scongelare gli ingredienti surgelati con la possibilità di riscalda le pappe già pronte. Insomma si rivela facilissimo da usare soprattutto per chi non ha mai utilizzato questi prodotti.

Punti deboli: l’unico punto di svantaggio è che non riscalda o scongela i vasetti. Per il resto non possiamo lamentarci, anzi questo modello si rivela una sorpresa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Philips Avent SCF875/02 EasyPappa Standard Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione,...
  • Pasti nutrienti e sani, cotti al vapore, adatti ad ogni stadio della sua crescita; dalle pappe...
  • Cuoce al vapore, frulla, tritta, omogenizza
  • Cuoci fino a quattro pasti contemporaneamente nel recipiente da 1000 ml

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API